Smart TV e UN SOLO PC improvvisamente non navigano più

pasimo88

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

sto dietro alla tecnologia da sempre, "smanetto" in questo mondo da sempre...eppure continuo a sorprendermi.

Router wifi con sim dati, oggi stavo lavorando col pc aziendale (Win10) e improvvisamente (senza aver fatto assolutamente nulla) vedo in una pagina web che non va più internet. Così come si sono interrotti vari servizi (outlook, teams), tranne Skype for Bsn, che invece rimane loggato (perché??).

Ho pensato, sarà un problema momentaneo del provider...invece no, perché su smartphone e MIO personale PC (sempre con Win10), la rete va senza alcun minimo problema.

Allora provo con la tv smart, che fino ad ora di pranzo aveva funzionato: no, anche lei, problema simile al pc aziendale. Simile perché qui nemmeno si connette al router (sembra farlo per pochi secondi, poi perde il collegamento).

Ho riavviato un paio di volte il pc, ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica il router, riconfigurato il tutto ma niente: continua a non andare internet sul mio pc aziendale e sulla smart tv, mentre su mio smartphone e su mio personale pc, si.

Da che diamine dipende tutto questo? Ci trovate un qualcosa di logico?

Non c'entra nulla nemmeno la storia dei 2,4ghz o 5ghz, perché 1 io non ho fatto nulla, è stata una cosa improvvisa e 2, nel router non c'è nemmeno possibilità di cambiare (penso sia only 2,4ghz).
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Sul PC che non funziona, fai questi passaggi
Premi Win - R ti apre la scheda esegui, scrivi CMD e dai invio.
Nella finestra nera che compare scrivi
IPCONFIG
dai invio e posta screenshot del risultato
Poi scrivi
PING dns.google
dai invio e posta screenshot del risultato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili