DOMANDA Slot scheda madre difettoso

Pubblicità

Davide Scaccabarozzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
E possibile che uno slot PCIe della scheda madre non funzioni e non solo, mi crei un disturbo elettrico che poi si ripercuote sull audio?

Vi spiego come sono giunto a questa conlcusione:
Ho un problema di rozio nelle casse, ho fatto tutte le prove possibili cambiando casse, uscite, driver, sistema operativo ecc.... alla fine ho capito che deve per forza essere un problema di corrente all interno del pc qualcosa che magari fa massa o boh.
Tra le varie prove ho anche provato ad aggiungere una scheda audio (prima usavo quella integrata) il problema è rimasto ma mi è successa una cosa, ho montato la scheda audio su uno dei due slot PCIe a disposizione e il pc non partiva più, cambiando slot il pc funziona. Perciò ho pensato che magari quello slot per qualche motivo non va e magari mi causa problemi su tutto il resto. E' plausibile?
grazie.

PC:
gigabyte P55A-UD3
Intel i7 860 2,80ghz
Radeon HD 5750 512mb
8gb DDR3 ram
ASUS DGX PCIe (quella integrata ora disabilitata da bios ovviamente)

Seguendo questa immagine: http://forum.giga-byte.co.uk/upload/files/P55A-UD3R picture.jpg

Su quale slot hai montato la scheda audio quando il sistema non riusciva a bootare? ( indica se 1°-2°-3° ecc slot a partire dal lato in su )

Il 3° dall'alto il PCI piccolo in linea con la batteria, ora invece è sul 1° in alto.

- - - Updated - - -

Dovresti provare il tutto fuori dal case a vedere se hai ancora fruscii.

grazie! è un idea che non avevo pensato... devo solo trovare tempo e voglia per farlo.. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro