Slot ram non funzionanti- x470-f gaming

U

Utente cancellato 370558

Ospite
Comunque alla fine non è partito in dual channel senza problemi, quindi farò l'rma mandando indietro il pc e ti farò sapere che mi diranno. Grazie comunque dal aiuto!
Figurati, anzi, per evitare altri problemi da interruzione di corrente in futuro, puoi munirti di un UPS come questo, dal rapporto q/p imbattibile.
https://www.amazon.it/dp/B00K791C1U/?tag=tomsforum-21

Questo è quello da 480w, per la tua configurazione è sufficiente, se in futuro prevedi upgrade, come una scheda video più energivora o vuoi attaccarci più cose, c'è la versione da 1000VA che eroga 750w, costa un po' di più, ma i soldi li vale tutti.
L'eccezione è un po'il modello da 800va che costa veramente poco per la qualità che offre.
 

Ciassu

Nuovo Utente
34
14
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Hyper 212 Black Edition RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-F Gaming
HDD
HDD 1TB Seagate, SSD 250gb
RAM
2x8 3000mhz
GPU
2060 Gigabyte
Case
Cooler Master MB530p
OS
W10
Come ho scritto prima, ho effettuato la spedizione a mie spese ( pagando 42 euro :varie13: ). Arrivato da loro il 26/04 di pomeriggio.
Appena dopo la consegna, letteralmente dopo 15 minuti, mi arriva la chiamata dal reparto tecnico dicendo che effettivamente avevo ragione che la mobo aveva i 2 slot difettosi, quindi hanno proceduto per l'RMA alla casa madre. Mi hanno comunicato che i tempi d'attesa erano piu o meno di 2-3 settimane. Poi il 30/4 mi contattano che la mobo è stata riparata e che hanno pure sostituito il processore perchè risultava difettoso e che ora funziona tutto. La mia domanda è, possibile che in 2-3 giorni lavorativi la casa madre abbia ricevuto il prodotto e l'abbia "riparato" e mandato indietro al venditore? Lmao.

In pratica mi hanno riparato la mobo e sostituito il processore; quindi sta ditta che ha il magazzino a napoli e sede a verona mi ha mandato 2 prodotti difettosi in una volta, GRANDI :D
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
No, è impossibile, probabilmemte hanno soltanto sostituito i pezzi con altro che avevano in magazzino.
 

Ciassu

Nuovo Utente
34
14
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Hyper 212 Black Edition RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-F Gaming
HDD
HDD 1TB Seagate, SSD 250gb
RAM
2x8 3000mhz
GPU
2060 Gigabyte
Case
Cooler Master MB530p
OS
W10
Allora non capisco perchè abbiano dovuto mentirmi :V Appena mi arriva il pc ti dico come va.

Se dopo riesci a darmi una mano in privato per l'Oc del 2600x tene sarei grato. uwu
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Manco io sinceramente, anche perché, ammesso che la riparazione fosse possibile (cosa di cui dubito, ma non lavoro nel campo, quindi potrebbe anche essere), ci vorrebbe almeno un mese tra spedizione alla casa madre, test, riparazione vera e propria, test e viaggio di ritorno.

Per l'oc, quando vuoi
 

Ciassu

Nuovo Utente
34
14
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Hyper 212 Black Edition RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-F Gaming
HDD
HDD 1TB Seagate, SSD 250gb
RAM
2x8 3000mhz
GPU
2060 Gigabyte
Case
Cooler Master MB530p
OS
W10
Che dici provo a mandare un email al assistenza clienti? Quando ho ricevuto la chiamata non ci ho dato molto peso perchè ero più contento che il pc ritornava a casa. L'unica cosa posso pensare è che abbiamo piegato dei pin del processore e che non abbiano mai mandato la scheda madre. Quindi per questo hanno cambiato il processore o semplicemente "riparato" perchè non posso saperlo se lo hanno effettivamente cambiato con uno nuovo.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Che dici provo a mandare un email al assistenza clienti? Quando ho ricevuto la chiamata non ci ho dato molto peso perchè ero più contento che il pc ritornava a casa. L'unica cosa posso pensare è che abbiamo piegato dei pin del processore e che non abbiano mai mandato la scheda madre. Quindi per questo hanno cambiato il processore o semplicemente "riparato" perchè non posso saperlo se lo hanno effettivamente cambiato con uno nuovo.
Non penso cambierebbe molto, piuttosto mi accerterei che tutto fosse ben funzionante quando arriva.
 

Ciassu

Nuovo Utente
34
14
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Hyper 212 Black Edition RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-F Gaming
HDD
HDD 1TB Seagate, SSD 250gb
RAM
2x8 3000mhz
GPU
2060 Gigabyte
Case
Cooler Master MB530p
OS
W10
Non penso cambierebbe molto, piuttosto mi accerterei che tutto fosse ben funzionante quando arriva.
Va bene. Siccome quando ho mandato il pc non ho formattato ne l'SSD e l'HDD, dici che è meglio se faccio un installazione da 0 di w10?
Loro sicuramente avranno usato un hdd esterno per controllare il pc coi vari test ( spero abbiano fatto i test :D) siccome volevano 20 euro per l'installazione di w10 e driver xD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili