Slot Ram della scheda madre sembrano funzionare male...

Baghera

Nuovo Utente
24
1
Salve atutti. Ho un problama con il mio Pc un vecchio Pc comprato nel 2009. Posto le caratteristiche:
AMD Athlon 64 X2 6000+ su Socket AM2
Scheda madre Asus m3n78, scheda video AMD Sapphire Radeon HD 7770
Montati 2 modeli di ram: Samsung UDIMM 2Gb ddr2 sdram PC2-6400 non ECC, Kingston PC2-6400 DDR2-SDRAM UDIMM non ECC

In pratica ho comprato altri due moduli di Ram Kingston come quello che gia ho sempre da 2 giga per montarli negli altri due slots vuoti. Ho scoperto che quando monto qualsiasi modulo di ram nel 3 slot il computer diventa instabile, cioé si avvia ma dopo che windows 7 64 bit ha finito di avviarsi appena avvio qualche programma, per esempio il Browser, il pc si congela. Montando un modulo sul quarto slot invece il computer si blocca mentre c'e la schermata di caricamento di windows 7, cioé dopo avere selezionato il sistema operativo (ne ho installati due su due partizioni diverse) e prima della schermata di immissione della password di accesso. Ho provato ovviamente montando un banco da solo in ognuno degli slots e anche a montarli tutti e 4 insieme, o solo 2 o solo 3.
Ora quest estate avevo avuto problemi che non avevo immediatamente attribuito alla ram, il Pc si congelava inzialmente e poi ha cominciato proprio a non avviarsi piu... schermo nero. Io smontai il secondo modulo di ram (il kingston) dal 3 slot in cui era sempre stato inserito (era in parallelo col primo) e lo rimontai sul secondo e il computer ricomincio a funzionare... la cosa strana è che feci anche le prove sugli altri slots e funzionava comunque come se semplicemente smontandolo e rimontandolo si fosse risolto il problema a prescindere dallo slot. Adesso invece la situazione sembra essere senza motivo apparente quella che ho descritto prima. Ho già provato a pulire gli slots con aria compressa ed un pennello, ma niente. Si puo fare qualcosa? Non posso permettermi al momento di farmi il PC nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili