PROBLEMA Slot ram danneggiato banco ram bruciato

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Salve ragazzi,
ho avuto un bel problema,dopo aver montato (credo correttamente, è una procedura che faccio ormai da anni ad occhi chiusi, ma purtroppo non ricordo e potrei anche esser stato distratto e frettoloso..) i banchi di ram negli slot della scheda madre, ho acceso il pc, scintille dalla ram, tutto in corto e spento. Ho tirato fuori un banco di ram, lasciandone uno solo, il pc non ripartiva, quindi ho provato a far ripartire il pc senza ram, è partito riavviando il bios di default. Prima di reinserire le ram ho notato che un banco ha un piedino bruciato 11224578_10207362490806452_4421650478549430617_n.jpg quindi inutilizzabile. Allora ho provato l'altro banco di ram che funziona perfettamente.

Poco fa ho notato che il secondo slot delle ram della scheda madre ha un piedino che è saltato (anzi direi quasi squagliato), non ho idea del perchè e ne di come sia successo. Le ram sono ancora in garanzia, quindi provvederò a chiamare l'assistenza. La scheda madre invece non è più in garanzia, al momento funziona alla perfezione, non ho avuto alcun problema.

La mia domanda è posso usarla senza problemi anche con uno slot non funzionante?

- - - Updated - - -

Le ram mi verranno rimborsate da Amazon, tuttavia mi rimane il dubbio se la scheda madre sia ok o no. Al momento va alla perfezione, ovviamente però il secondo slot ram è inutilizzabile, ho a disposizione gli altri tre.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Puoi postare la configurazione completa? :D;):p
 

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Puoi postare la configurazione completa? :D;):p