DOMANDA slot M2 su MSI B250M PRO VH

jerryd

Nuovo Utente
10
1
buon lavoro,
vorrei chiarimenti sull'utilizzo dello slot m2 sulla scheda madre in oggetto, vorrei acquistarla e montare un'unità m2 kingston SM2280S3G2/120G

dato che è una build super economica non acquisterò unità NVME in futuro, al massimo affiancherò un disco sata da 2 TB.
Volevo fare chiarezza sulle due voci * ; **
la prima dice che la porta sata numero 2 non sarà utilizzabile se il modulo m2 è inserito
la seconda? Devo comprare qualcosa per far funzionare lo slot m2? O solo in caso di supporto NVME?

Storage

• Intel® B250 Chipset
• 6 x SATA 6Gb/s ports
• 1 x M.2 slots (Key M)*
- Support up to PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/
- Supports 2242/ 2260/ 2280 storage devices
- Intel® Optane™ Memory Ready
- Support PCIe 3.0 x4 NVMe U.2 SSD with Turbo U.2 Host card**

* The SATA2 port will be unavailable when an M.2 SATA SSD module has been installed in the M.2 slot.
** The Turbo U.2 Host Card is not included, please purchase separately.
 
U

Utente 125751

Ospite
buon lavoro,
vorrei chiarimenti sull'utilizzo dello slot m2 sulla scheda madre in oggetto, vorrei acquistarla e montare un'unità m2 kingston SM2280S3G2/120G

dato che è una build super economica non acquisterò unità NVME in futuro, al massimo affiancherò un disco sata da 2 TB.
Volevo fare chiarezza sulle due voci * ; **
la prima dice che la porta sata numero 2 non sarà utilizzabile se il modulo m2 è inserito
la seconda? Devo comprare qualcosa per far funzionare lo slot m2? O solo in caso di supporto NVME?

Storage

• Intel® B250 Chipset
• 6 x SATA 6Gb/s ports
• 1 x M.2 slots (Key M)*
- Support up to PCIe 3.0 x4 and SATA 6Gb/
- Supports 2242/ 2260/ 2280 storage devices
- Intel® Optane™ Memory Ready
- Support PCIe 3.0 x4 NVMe U.2 SSD with Turbo U.2 Host card**

* The SATA2 port will be unavailable when an M.2 SATA SSD module has been installed in the M.2 slot.
** The Turbo U.2 Host Card is not included, please purchase separately.


Ciao :)

Quello che hai menzionato è un ssd M.2 sata3 quindi usa l' interfaccia sata3 avendo quindi le stessi limiti di velocità e performance di un ssd sata3. L' unica differenza è a livello estetico.

Sono invece gli ssd M.2 pci-e che invece utilizzano l' interfaccia pci-e e quindi hanno velocità e performance maggiori.

La prima voce (°) non si riferisci agli ssd M.2 pci-e. Se metti un ssd M.2 sata3 la porta sata numero 2 verrà disabilita.

La seconda voce riguarda solamente gli ssd U.2 (non M.2) che se si vogliono collegare allo slot M.2 serve una scheda Msi apposita da compra



A meno che non hai problemi di spazio lascia perdere gli ssd M.2 sata3 e vai su un ssd sata3.
Per quanto riguarda l' hard disk esso va messo comunque perchè non sostituisce l' ssd. Sono due unità separate.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!