PROBLEMA Slimtype DVD A DS8A9SH brucia i cd al 95% del processo: Errore 0xeb020be2

NixCrowd

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel Core i7 4710HQ
Scheda Madre
Asus X550JD
HDD
Seagate ST 1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
nVIDIA GeForce 820m 2GB
Audio
Conexant SmartAudio
OS
Windows 8.1 64bit
Salve ragazzi, son giorni che mi scontro con un problema su masterizzatore Slimtype DVD A DS8A9SH.

Quando masterizzo cd il processo arriva sempre intorno al 95% per poi tirar fuori "Errore 0xeb020be2" portando tutti i cd a "non chiudere la sessione" e così mi ritrovo con dei cd che hanno si parti delle canzoni ... però non sono completi, nel senso che se provo a reinserire il cd nel lettore, apro da computer e lancio una traccia, non parte quella selezionata, ma ne parte un altra ... non dall'inizio ma dalla metà, o dalla fine ... spero di essermi spiegato. :cav:
Ho provato con software like Nero 9 e 12 e Cyberlink Power2Go 8 e 9

Il PC è un Samsung NP300E5C con Windows 8.1 64bit, processore i5-2410M a 2,30GHz, il masterizzatore è quello sopracitato (Slimtype DVD A DS8A9SH).

Googlando ho trovato giusto un paio di risultati che dicono potrebbe essere un errore di firmware ... credo che il masterizzatore sia prodotto dalla Lite-On ... andando sul loro sito vedo che hanno un utility che dovrebbe ricercare aggiornamenti firmware (il programma è qualcosa come "smartpack") e non ne trova nessuno.
Ho provato a cercare dei driver aggiornati (pur sapendo che per i lettori/masterizzatori son sempre quelli di windows e non vengono prodotti dalle case produttrici dell'hardware) ed ovviamente non ne ho trovati. :cav:

Ho pensato potesse essere un problema di supporti, così ho provato varie marche di cd (verbatim, tdk, benq) ... stesso risultato ... tutti da buttare.

Qualcuno ha la minima idea di come si possa risolvere la cosa?! ... Il pc ha un anno di vita ed il masterizzatore non è mai stato usato prima di adesso ... mi roderebbe abbastanza doverlo ricomprare visto che il 90% del suo lavoro lo fa ... ma non lo conclude. :shutup:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili