sli o no?

Pubblicità

eagleye

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao raga premetto che non me ne intendo molto di schede video però volevo sapere se era maglio prendere una sola scheda video nvidia gtx 680 oppure prendere 2 schede video gtx 660 e mettrle in sli, le prestazioni?il rumore? ecc....

Resto del sistema ?risoluzione? Comunque se Ti prendi una gtx 670(5 % in meno di prestazioni rispetto alla 680 ma 100 euro risparmiati) / hd 7970 giochi a tutto con un buon frame rate,e non hai problemi di spazio/stuttering/consumi/temperature.

risoluzione 1920x1080 processore i5 3570k ram da 2x4gb 1600mhz o 1866 nn ho ancora deciso e per le temperature penso che mi faro un sistema a liquido "artigianale"(niente di rischiso intendiamoci xD). comunque volevo sapere se per 100 euro in + vale la pena prendere 2 gtx 660 anziche una gtx 670

io personalmente andrei di 680 come ho fatto io se ne hai la disponibilità (alla fine poi ci fai uno SLI come me :D ) se vai di 670

se vuoi abbassare le temperature puoi rimuovere il coperchio del 3570, togliere la pasta schifosa, mettere una pasta buona, rimettere il coperchio.
per la scheda video vai di gtx 670 o hd 7970. lascia stare lo sli.

grazie per i consigli perchè avevo letto che uno sli aumenta di circa il 70% le prestazioni rispetto ad una sola scheda video, quindi se invece di spendere 300euro per una scheda con 30% di prestazioni in più della precedente, preferirei spendere 400 euro per 2 schede in sli che fanno di più di una singola,però effettivamente non so di quanto si migliorino le prestazioni con uno sli di gtx 660
Anche valida è l'idea di prendere una scheda grafica buona e aspettare che scendano di prezzo e comprarne un altra + in la per uno sli superiore però non lo so...

Direi gtx 670 o 680 o una 7970 , singole. eviteresti tanti problemi , consumi e rumore inutili.

se in futuro sei convinto di fare uno SLI/cross evita assolutamente la 7970... in cross (ovvero 2 accoppiate) hanno più problemi che altro per colpa dei pessimi driver!

grazie per i consigli perchè avevo letto che uno sli aumenta di circa il 70% le prestazioni rispetto ad una sola scheda video, quindi se invece di spendere 300euro per una scheda con 30% di prestazioni in più della precedente, preferirei spendere 400 euro per 2 schede in sli che fanno di più di una singola,però effettivamente non so di quanto si migliorino le prestazioni con uno sli di gtx 660
Anche valida è l'idea di prendere una scheda grafica buona e aspettare che scendano di prezzo e comprarne un altra + in la per uno sli superiore però non lo so...
l'unica idea buona è quella di comprare la miglior scheda grafica possibile in realzione al proprio budget.
la si tiene finchè basta.. e quando non basta più la si cambia per una più nuova e potente.

ok,premesso che prenda una gtx 670, di che brand la prendo? asus, gigabyte, msi,ecc...?
non mi importa se si raffredda bene o meno perchè tanto prendo un backplate e un waterblock per raffreddamento liquido quindi mi interessa quella che costa meno e che ha le prestazioni migliori senza contare calore e/o rumore e ventole

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità