Sli gtx580 matrix

Pubblicità

occi90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti e scusate la mia niubbo domanda, sto facendo un upgrade al mio pc e sono in procinto di comprare una nuova scheda video, sarei interessato alla gtx 580 matrix della ASUS, ma siccome ingombra molto vorrei sapere se in un futuro dovessi metterla in SLI ci possa stare un altra scheda come questa.
La mia scheda video è una ASUS P8Z68 PRO, con NHD14 come dissi alimentatore, case CORSAIR GRAPHITE 600T. Se sapeste consigliarmi schede migliori fate pure XD.
grazie

no, per lo SLI è consigliabile non avere 2 schede TRI-Slot, nel tuo caso a spazio fisico dovrebbero starci, però sarebbero appicciate limitando l'areazione della prima scheda.
inoltre le MATRIX così come le altre schede custom design buttano tutta l'aria calda DENTRO il case...

per lo SLI il meglio è usare schede video reference design con ventola a turbina, che buttano aria fuori dal case.

ti consiglio il modello della EVGA, come quelle che ho io nel pc:

7znzul.jpg

puoi trovare sia la versione normale sia le versioni Superclocked e Superclocked+ (la prima normale con frequenze aumentate, la seconda con frequenze aumentate e backplate aggiuntivo).

occhio a non conforderti con la versione DS Superclocked che ha un dissipatore a doppia ventola di pessima qualità rumoroso e che fa alzare di molto la temperatura.

come marca preferisco molto la EVGA perche è una delle poche che lavora sulle reference e cacciano l'aria calda che emanano fuori dal case mantenendolo fresco anche se fanno un po di rumore settate al 70-80% ma sinceramente non mi interessa, punto piu sull'efficenza che sulla silenziosità

ok ma per adesso qual è la migliore gtx 580 per sli in circolazione?
direi che si equivalgono tutte,evga msi gigabyte le solite marche,da quello che leggo purtroppo montare uno sli(es,lightning)su mobo 1155 a livello di calore è problematica la cosa,questo è un vero peccato una soluzione è passare a schede reference,andrei anche io di evga

come consigliato le reference per via del calore generato nel case..
anche io sto di evga , molto bella anche la zotac amp ;)
per il resto se non sono occate di fabbrica cambia poco e niente

Molto, IMHO, dipende dall'areazione del case.
Io ho appena ordinato una seconda Gigabyte Super Overclock per fare lo SLI, considerato il raffreddamento aftermarket che comunque occupa i classici 2 slot mi sembra una soluzione ottima, attualmente a scheda singola (in OC come da firma) sto attorno ai 36-39° in idle e picchi di 73° sotto stress test.
Fortunatamente la mia Mobo ha 2 slot di distanza tra i PCIEx così da permettere un maggior ricircolo d'aria.
Considerato che prima avevo un crossfire di 4890 non reference e che il calore nel case era comunque sotto controllo, grazie alla ventola da 23 che spara aria fresca proprio in zona vga, e credo che due 4890 non scaldino molto meno di due 580.
Fondamentale, ripeto, un ottimo case con areazione abbondante e flussi ben studiati.
Al limite puoi montare ventole aggiuntive in prossimità delle VGA, personalmente preferisco disegni non reference che raffreddano maggiormente la scheda video...

scusate ma con il lavoro non riesco a scrivere a tutte le vostre risposte, grazie per l'interessamento comunque.
io sarei interessato a 2 matrix siccome ho 8 slot liberi e il flusso dell aria è abbondante...

ho valutato le varie scelte e sono arrivato a questa scelta:
msi gtx 580 twin froze ii
msi gtx 580 lightning
gigabyte gtx580 super overclock
cosa mi consigliereste, sempre contando che la prenderò in funzione di uno SLI
grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro