SLI GTX 690 fps bassi

Pubblicità

andy76667

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buon giorno,
ho tra le mani un computer che non vuole saperne di funzionare, dopo aver avuto problemi con la RAM, il sistema operativo e la scheda audio, finalmente siamo arrivati ai problemi grafici.

Come descritto nel titolo sono installate due evga gtx 690, connesse nei giusti slot della scheda madre (sli bridge connesso sembrerebbe in modo corretto), i driver sono gli ultimi disponibili (320.49 WHQL) e dal pannello di controllo il quad sli è abilitato.
Alla prima scheda sono connessi due monitor, un dell u2711 (2560x1440) ed un asus full hd, il primo è per i giochi, il lavoro, etc il secondo per le temperature, musica e altre attività secondarie, gli ingressi della scheda a cui sono connessi sono consigliati direttamente da nvidia, quindi giusti per forza (si spera).

Il problema ora è, in crysis 3 (uno dei giochi testati) impostando tutto al massimo, msaa x8, 2560x1440 e via dicendo, le prestazioni sono ridicole, ottengo circa 21 fps ed un lag tremendo (il problema si presenta con il v-sync attivato e disattivato), le prestazioni fanno sembrare come se fosse metà di una sola 690 a lavorare.
Usando due diversi benchmark come ungine heaven e valley, sempre impostando tutto al massimo, ottengo 30 fps in meno rispetto ad altri con la mia stessa configurazione, circa 80 fps (questi usavano però driver 301, ma le registrazioni su youtube erano anche più vecchie), con picchi minimi di 8.7 (???).

Non ho idea di cosa possa causare questi problemi, magari i nuovi driver non vanno bene con la mia configurazione, oppure la scheda audio dedicata crea dei conflitti con lo sli, etc

Se qualcuno potesse aiutarmi, ve ne sarei immensamente grato!

Specs:
MB= asus maximus IV extreme, X79, lga 2011
CPU= intel 3960X
RAM= Corsair dominator 16GB 1866MHz
GPU= 2x gtx 690
O.S.= Windows 7 64-bit

La cosa è al quanto strana :grat: guarda che non siano i driver, a me era successo che mi laggava black ops 2 scendevo a 15 fps :asd:

Ho provato a disabilitare lo "sli mode", che fà lavorare le due schede separatamente, quindi è come se ne usassi una sola. I risultati sono catastrofici, prestazioni molto più che dimezzate

- - - Updated - - -

Anche disabilitando il secondo monitor non cambia nulla!

Ho provato a disabilitare lo "sli mode", che fà lavorare le due schede separatamente, quindi è come se ne usassi una sola. I risultati sono catastrofici, prestazioni molto più che dimezzate

- - - Updated - - -

Anche disabilitando il secondo monitor non cambia nulla!
:grat:
quindi in vga singola, è ancora peggio?
c'è qualcosa che non và... io intanto proverei a togliere il bridge sli, togliere la 2 vga e tenere solo una...tenerla collegata ad un solo monitor, disinstallare e re-installare gli ultimi driver e vedere che succede

Controlla con evga precision x l'uso delle 4gpu. Crysis lo hai comprato ? È aggiornato? Perche a me la prima versione oltre ai famosi drop di FPS delle corde dava anche instabilità nel GPU usage

:grat:
quindi in vga singola, è ancora peggio?
c'è qualcosa che non và... io intanto proverei a togliere il bridge sli, togliere la 2 vga e tenere solo una...tenerla collegata ad un solo monitor, disinstallare e re-installare gli ultimi driver e vedere che succede

È sicuramente una possibilità, alcuni mi hanno anche consigliato si disinstallare i driver nuovi e provare con una versione più vecchia!

USA driver sweeper e fa ciò che ti ho detto nel post sopra
Lo farò, ma non si dovrebbe aggiornare automaticamente il gioco?
Ho comprato la versione su cd, installata, ma non ho notato da nessuna parte degli aggiornamenti.
Inoltre purtroppo rimane inspiegato come un altra persona con il mio stesso sistema, ottenga 30 fps in più con ungine heaven e valley!

Grazie

O.o posta i risultati di heaven 4.0 o vally 1.0 su extreme HD / extreme full screen e vediamo come sono
... Intanto dimmi l'uso delle GPU e reinstalla i driver , pulendo con driver sweeper e provandone altri

Installa evga precision o msi afterburner e controlla l'utilizzo delle 4 gpu durante il gioco.

Le prestazioni in crysis 3 potrebbero essere comunque limitate dalla poca ram della 690 a 2560x1440 con alti filtraggi 2 gb sono pochi.Controlla con i programmi suddetti quanta ram consumi.

Installa evga precision o msi afterburner e controlla l'utilizzo delle 4 gpu durante il gioco.

Le prestazioni in crysis 3 potrebbero essere comunque limitate dalla poca ram della 690 a 2560x1440 con alti filtraggi 2 gb sono pochi.Controlla con i programmi suddetti quanta ram consumi.

Tra poco pubblicherò i risultati, ma comunque rimangono 4 GB per scheda, e 21 fps rimangono comunque ridicoli!

No sono 2gb disponibile a gpu.

2 gpu = 4gb totali.

Quando si satura la memoria cali così drastici sono comuni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro