DOMANDA SLI GTX 670 o Singola GTX 780

Pubblicità

0mega0ne™

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei sapere se mi conviene fare uno SLI di Gigabyte GTX 670 OC Version oppure acquistare una Gigabyte GTX 780?
A livello prestazionale cosa mi conviene?
Grazie

Ciao a tutti, vorrei sapere se mi conviene fare uno SLI di Gigabyte GTX 670 OC Version oppure acquistare una Gigabyte GTX 780?
Grazie

TEORICAMENTE una sli di 670 a livello di prestazioni è migliore (non riesco a trovare bench diretti) ma devi considerare che serve un alimentatore importante e il consumo e il calore aumentano molto..
quindi il mio consiglio è vendere la 670 e prendere la 780..

Grazie

Su quanti monitor giochi? A che risoluzione e refresh?

Guardando al lato teorico e puramente di prestazioni un SLI sarebbe preferibile, tornando però all'atto pratico nella realtà, una sola gtx 780 custom singola (vendendo la tua 670 e mettendoci la differenza) rimane comunque largamente preferibile e consigliabile a 2 gtx 670, riuscendo a farti notare ugualmente un notevole boost di prestazioni dalla tua configurazione attuale e risparmiandoti notevoli "problemi" dovuto dalle configurazioni a doppia scheda, specialmente se giochi "solo" in fullHD su un monitor

Gioco solo su un monitor in Full HD a 60Hz, come alimentatore dovrei starci anche con uno SLI, ho un enermax triathlor da 550W, anche a livello di calore non ho problemi. Il mio pensiero sono solo le prestazioni, quindi da come vedo mi consigliate tutti una 780 e di rivendere la 670. Grazie amici per i consigli, e se volete aggiungere qualcosa sono tutto orecchi

No, non fare SLI su quell'alimentatore. Dovresti usare degli adattatori e comunque come potenza saresti veramente al limite: 2 GTX670 come quelle arrivano a 350-400 watt in gaming, quindi con l'intero sistema ti avvicini ai 500 watt. Sarebbe veramente molto tirato.
Se vuoi fare un upgread consiglio anche io una GTX780 o magari una R9 290 che va uguale e costa leggermente meno.

Tuttavia io ti consiglio di non fare proprio nessun upgread: la GTX670 è una scheda che permette di giocare anche agli ultimi titoli con dettagli al massimo o quasi. Inutile spendere 250€ di differenza per prendere una GTX780 solo per attivare qualche filtro in più in Crysis3.
Io, fossi in te, aspetterei Maxwell\Pirate Island e non prendere un'altra Kepler più pompata.

Effettivamente il mio è più un capriccio, non mi trovo male in fin dei conti, vorrà dire che aspetterò Maxwell.
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità