DOMANDA SLI e CrossFire, piccola domanda!

Pubblicità

VirgilWesker

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi.. sto assemblando un pc e l'ho quasi finito.. vi volevo chiedere se posso fare lo SLI o crossfire su questa mia scheda madre che ho acquistato : ASUS P8B75-M LE.. Attendo risposte ;)

No non puoi utilizzare nessuna delle due tecnologie ma solo Virtu di cui sono molto scettico.. perchè hai scelto una uATX? hai esigenze particolari?

Capisco.. cmq ho preso questa per mancanza di fondi :D.. che significa Virtu e uATX scusami?

Virtu è una tecnologia che ti permette di fare lo switch tra vga integrata nel processore e scheda video dedicata, detto in parole molto povere, invece uATX è il form factor ovvero la dimensione della scheda

Per quando riguarda il Virtu potrebbe anche piacermi visto che userò l'i7 3770k con hd4000 e forse una hd7870... Per quanto riguarda le dimensioni, dici che potrò avere problemi? Non sapevo di questa cosa.. Nel Case entra bene!

Per quando riguarda il Virtu potrebbe anche piacermi visto che userò l'i7 3770k con hd4000 e forse una hd7870... Per quanto riguarda le dimensioni, dici che potrò avere problemi? Non sapevo di questa cosa.. Nel Case entra bene!

no alcun problema se messo in un case "normale" ATX.. non sarebbe entrata però in un case mATX o mITX.. lo svantaggio è che questo tipo di soluzioni per ridurre gli ingombri sacrificano qualche porta d'espansione o feature come il supporto per SLI e CFX

Però potrei coprire questo svantaggio con una bella scheda video potente? E come ultima domanda.. Questa scheda madre, posso tenerla ?
PS: Posso creare un pc potente e per il gaming con essa?

a parte il fatto che il multi-gpu (sli e cross) lo sconsiglio a priori, se vuoi una scheda molto potente vai di 7950 che si trova a 240 spedita

il 3770k non ti serve a niente, prendi un 3450, 3470, 3570

Considera il fatto che dovrei renderizzare molto ;) perchè dovrei fare molti lavori fra qualche mesetto quindi penso che un bel i7 possa farmi bene, per la scheda video seguirò il tuo consiglio, sembra ottima!

dato che la tua main non consente l'overclock (almeno non che io sappia) potresti prendere un 3770 liscio (sempre che tu abbia la certezza che l'ht porti reali benefici con il sw che utilizzi)

comunque un 3450 costa 170euro, mentre il 3770 liscio sta a 275euro

dato che la tua main non consente l'overclock (almeno non che io sappia) potresti prendere un 3770 liscio (sempre che tu abbia la certezza che l'ht porti reali benefici con il sw che utilizzi)

comunque un 3450 costa 170euro, mentre il 3770 liscio sta a 275euro

Se il lavoro che deve fare è rendering il gioco vale assolutamente la candela e l'ht sarebbe una manna dal cielo, ovviamente la versione k è inutile con quella mobo

E quindi niente K , risparmio 20 euro allora... Resta il fatto che mi serve l'i7 perchè non penso che l'i5 posso stare troppo sotto gli stress che dovrei procurargli!

- - - Updated - - -

Se il lavoro che deve fare è rendering il gioco vale assolutamente la candela e l'ht sarebbe una manna dal cielo, ovviamente la versione k è inutile con quella mobo
Cosa intendi non ho capito..

E quindi niente K , risparmio 20 euro allora... Resta il fatto che mi serve l'i7 perchè non penso che l'i5 posso stare troppo sotto gli stress che dovrei procurargli!

- - - Updated - - -

Cosa intendi non ho capito..
intendo che per fare rendering un i7 con ht va molto meglio dell'i5, la versione k però è inutile

Pubblicità
Pubblicità