sli di gtx570 opinioni

• Autore discussione Autore discussione bonfo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

bonfo

Ospite
Ciao a tutti,
in questo periodo sto acquistando un po' per volta i pezzi del mio nuovo pc. Finora ho comprato:
case: corsair graphite 600t
alimentatore: corsair ax750
ssd:intel 510 120gb
hd: wd 1tb caviar black

tra un paio di settimane comprerò i7 2600k, noctua nh-d14, 8gb ram e asus p8z68 v-pro

ora è il momento dell'acquisto delle schede video.

Inizialmente ero orientato su una gtx580sc di evga. Tuttavia leggendo in giro vedo che uno sli di 570 va mediamente il 50% in più di una gtx580 e spenderei circa 120€ in più. Allora mi sono detto: se compro una gtx580 e in futuro non mi basta più ne dovrei comprare un altra per fare lo sli (con l'ali, per quanto ottimo, tirato al limite) e non spenderei di sicuro 120€ oppure dovrei vendere la 580 e comprare una futura scheda video che vada di più, ma credo che anche in questo caso dovrei spendere più di 120€. Per cui, al di là dei feticismi da benchmarks, inizio a pensare che l'investimento più oculato sia comprarmi due gtx570 in sli. In ogni caso comprerei schede evga per l'ottima garanzia di 10 anni a costo di pagarle qualcosa in più.

Le mie domande sono:
1. in conclusione è meglio una gtx580 o lo sli di 570?
2. il mio case (ottimo, ma non troppo dal punto di vista dell'areazione) riuscirà a garantire areazione al sistema in caso di sli di evga gtx570hd durante i mesi estivi?

In generale non considero AMD perchè in passato ho avuto problemi di driver e perchè non ha cuda.

ps. Ovviamente utilizzerò il sistema per videogame ma anche in maniera rilevante per programmi di modellazione 3d e rendering. In questo caso qualcuno sa se è molto penalizzante lo sli di 570 rispetto ad una 580 per il rendering con Octane (vista la minore memoria per le gtx570 singole)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro