DOMANDA SLI di GTX 460 + 9600 GT per Physix: possibile?

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
L'efficenza di un alimentatore non ne determina la capacità di erogare corrente, non facciamo confusione.
Un alimentatore più efficente ha semplicemente una capacità maggiore nel trasformare la corrente senza disperderla (solitamente in calore).
Per erogare 800W un alimentatore assorbirà effettivamente 900W (più efficente) ed un altro 1100W (meno efficente), ma entrambi erogheranno la stessa quantità di corrente.
E di bolletta non pago molto, quello che mi frega è lo scaldabagno :D
Per quanto riguarda le Mobo, non seguo Asus da un pò (diciamo che negli ultimi anni questa marca storica mi è un po "calata" ed ho preferito rivolgermi altrove), per cui non saprei risponderti su due piedi riguardo le differenze tra le varie Mobo.
Però posso dirti che Gigabyte, MSI e AsRock non sono seconde a nessuno, per cui puoi valutare anche altre marche senza timore. Il prezzo solitamente è determinato più dalle features e dalle caratteristiche tecniche che dalla marca, oggi come oggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackanbecker

grim reaper

Utente Attivo
32
0
Io spero sempre che regga, anche con due GPU, vedremo. Per la mobo, mi pare che anche Gigabyte stia facendo buone cose, mi informerò un po' su tutte!

P.S.: rettifico, le Gigabyte sono quelle che prendono fuoco xD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!