sli di 8800gt 512Mb, come lo vedete, inutile?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
ciao a tutti! La mia configurazione la vedete a lato cliccando su sistema. Vista la discesa dei prezzi pensavo di acquistare una seconda 8800gt ( sempre con dissipatore glaciator). Considerando che gioco su un lcd lucido 17" come la vedete questa considerazione? Inutile visto che sto a 1280x1024? chiariamo subito una cosa: me ne frego sia dei bench al 3dmark sia di dire il mio pc ha più FPS del tuo......mi interessa solo attivare tutti i filtri evitando scatti durante i giochi, anche nei momenti più "tragici" inoltre vorrei aumentare, sperando appunto che serva per parecchio, la longevità del mio pc. Allora? oppure meglio aspettare che scendano ulteriormente ed acquistare una 9800gtx dopo l'estate? Grazie a tutti per l'attenzione.

ciao a tutti! La mia configurazione la vedete a lato cliccando su sistema. Vista la discesa dei prezzi pensavo di acquistare una seconda 8800gt ( sempre con dissipatore glaciator). Considerando che gioco su un lcd lucido 17" come la vedete questa considerazione? Inutile visto che sto a 1280x1024? chiariamo subito una cosa: me ne frego sia dei bench al 3dmark sia di dire il mio pc ha più FPS del tuo......mi interessa solo attivare tutti i filtri evitando scatti durante i giochi, anche nei momenti più "tragici" inoltre vorrei aumentare, sperando appunto che serva per parecchio, la longevità del mio pc. Allora? oppure meglio aspettare che scendano ulteriormente ed acquistare una 9800gtx dopo l'estate? Grazie a tutti per l'attenzione.
lo sli di 8800gt è il miglior sli come rapporto prezzo/prestazioni xche le vga non costano un cavolo x quello che vanno.
sul tuo pc xò è veramente sprecato x via della cpu che non è all'altezza,x via dell'ali che forse non ce la fa e x via del monitor che a quella riso uno sli non ci fai praticamente nulla.
l'unica cosa che ti consiglio è di cloccare ulteriormente il tuo sistema se vuoi aumentare le perfomance.
Tra l'altro con la tua scheda madre non puoi fare uno SLI...

esatto...altra cosa che avevo tralasciato.:sisi:

Meglio una 9800gtx, poichè lo SLI con quelle risoluzioni non lo sfrutteresti, con quello schermo anche una 9800gtx sdarebbe sovradimensionata, una 8800gt è più che sufficiente. Ti consiglio di aspettare le nuova ati, specialmenmte la hd4850 e la hd4870. Tra l'altro con la tua scheda madre non puoi fare uno SLI...

Grazie a tutti per le risposte, ma scusatemi una cosa: va meglio una 9800gtx che uno sli di due 8800gt? Inoltre considerando la "bassa" risoluzione, non le sfrutto due 8800 e magari fra qualche anno si, oppure a risoluzioni basse lo sli non serve? le ati mi spiace, ma non le prendo più, costano poco ed hanno prestazioni pari alla nvidia (talvolta anche superiori allo stesso prezzo) ma non mi piacciono per niente come colori e tutto.....

Con quello schermo uno SLI non lo sfrutti, la stessa cosa vale per una 9800gtx (che è inferiore ad uno SLI di 8800gt, anche se non di molto), i vantaggi sarebbero scarsi e li sentirebbe minimamente, cosa che non accadrebbe con un monitor 22" o superiore e con risoluzione full hd o almeno 1650X1050. La ati hd4870 dovrebbe essere superiore ad una hd3870X2 e anche ad una 9800gtx, è per quello che te l'ho proposta. Per questa scheda video tutto dipende unicamente dai drivers, se saranno ben fatti sarà performante, supporterà al meglio i giochi e i colori saranno di ottima qualtità, altrimenti...

Grazie a tutti per le risposte, ma scusatemi una cosa: va meglio una 9800gtx che uno sli di due 8800gt? Inoltre considerando la "bassa" risoluzione, non le sfrutto due 8800 e magari fra qualche anno si, oppure a risoluzioni basse lo sli non serve? le ati mi spiace, ma non le prendo più, costano poco ed hanno prestazioni pari alla nvidia (talvolta anche superiori allo stesso prezzo) ma non mi piacciono per niente come colori e tutto.....
no una 9800gtx va meno di uno sli di gt ma il discorso è un'altro,non hai un sistema adatto a sostenere e sfruttare uno sli del genere.

Capito. Ma quello che non mi è chiaro è se non riesco a sfruttarlo lo sli perchè non ci sono applicazioni che richiedono così tante risorse o per altri motivi....

Capito. Ma quello che non mi è chiaro è se non riesco a sfruttarlo lo sli perchè non ci sono applicazioni che richiedono così tante risorse o per altri motivi....
x prima cosa non hai una mobo che supporta lo sli,secondo non hai una cpu abbastanza potente x poterlo sfruttare,terzo non hai un ali adatto,quarto hai un monitor che non ti permette di salire di risoluzione quindi non avresti benefici(o cmq sono minimi in confronto alla spesa) da uno sli di gt in termini di fps.

lo sli di 8800gt è il miglior sli come rapporto prezzo/prestazioni xche le vga non costano un cavolo x quello che vanno.
sul tuo pc xò è veramente sprecato x via della cpu che non è all'altezza,x via dell'ali che forse non ce la fa e x via del monitor che a quella riso uno sli non ci fai praticamente nulla.
l'unica cosa che ti consiglio è di cloccare ulteriormente il tuo sistema se vuoi aumentare le perfomance.
esatto...altra cosa che avevo tralasciato.:sisi:

Io direi che il procio è piuttosto all'altezza. O forse gli servono 9ghz? Basta un pò di OC e nei game distanzi anche un q6600

Comunque prendi in considerazione lo SLI solo se cominci a vedere i giochi scattare, ma in qualsiasi caso aspetterei un aggiornamento valido della scheda video attuale

Veramente con procio occato @ 3.2GHz e scheda video occata 600->695 core 900->1015 memorie the witcher (tutto al massimo) quando c'è tanta gente ed un ambiente in fiamme leggermente scatta!!! e l'hard disk carica......è anche per questo!!! Non pensiate che sia uno di quelli fissati che spende i milioni solo per giocare a crysis, il fatto è che se mi scatta adesso the witcher, tra un anno con i giochi futuri, cosa diavolo fa? lo sli credevo servisse apposta ad evitare certe rogne, del presente e possibile futuro. Scusate se non compaiono le volte che vado a capo ecc....è che questo cavolo di firefox 2.0.0.14 fa schifo :asd:

Con quel procio arrivi tranquillamente a 3.8 ghz. Ottimizza il sistema più che puoi, comunque the witcher credo ti vada comunque egregiamente

Io direi che il procio è piuttosto all'altezza. O forse gli servono 9ghz? Basta un pò di OC e nei game distanzi anche un q6600

Comunque prendi in considerazione lo SLI solo se cominci a vedere i giochi scattare, ma in qualsiasi caso aspetterei un aggiornamento valido della scheda video attuale
un e6750 a 3.2 ghz te lo dai in faccia con uno sli di 8800 gt!

Sì, la frequenza bisognerebbe aumenterla, comunque per uno SLI un quad core sarebbe ottimo, poichè il processore è sottoposto ad un flusso di calcoli superiore.
quoto....bisognerebbe aumentarla di parecchio la frequenza quando con una quad con un pò di oc uno sli di 8800gt(o anche di + potenti)lo tira su benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro