DOMANDA sli con geforce nvidia gtx 460

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
ragazzi ho un dubbio per quanto riguada lo sli..ho effettuato uno sli con 2 nvidia geforce gtx 460 ho notato dei miglioramenti per quanto riguarda il gaming in 3d..adesso per esempio con questo sli son riuscito a giocare a max payne 3 con dettagli grafici impostati su normale in 3d giocando intorno ai 45 - 50 fps...al di la di questo pero non riesco a notare delle differenze in prestazioni per quanto riguarda il gioco non in 3d..cioe se gioco non in 3d non vedo nessun miglioramento delle prestazioni..ho provato ad impostare i profili per i giochi tramite nvidia ispector ma come ho scritto non noto differenze..infine mi sapreste consigliare qualche programma di banchmark gratuito in modo da poter analizzare le prestazioni delle mie vga e magari postarle??
se qualcuno sa dirmi qualcosa di utile per sfruttare al meglio il mio sli e come verificarlo..accetto consigli volentieri!

grazie a tutti.

saluti!
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Config completa?
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
per 3d intendi
- hai schermo 3d e occhiali 3d quindi sfrutti la 3d vision nvidia
- 3d per quanto riguarda le impostazioni di after burner o qualsiasi altro vga tweaker in cui fa la distinzione per profilo 2d e 3d ? In questo caso il 2d si riferisce a ambiente desktop , navigazione , e relativi bench di sole cpu e ram , mentre i 3d si riferiscono all'impiego in game (e non al 3d con occhiali ecc ecc a meno che non hai schermo e occhiali )

Detto questo i benchmark per vga sono :
-unigine heaven (sola vga)
-3dmark ( cpu ram vga)
*3dmark06 per dx9
*3dmark vantage per dx10
*3dmark11 per dx11

*3dmark 13 per tutte e 3( ma a meno che non lo compri quest'ultimo è meglio che lasci stare perché ti esegue i bench in successione e quindi falsa il risultato del 2' e 3' che vengono a trovarsi con le memorie e i processori sempre più "intasati" dalle elaborazioni precedenti ...

- - - Updated - - -

per 3d intendi
- hai schermo 3d e occhiali 3d quindi sfrutti la 3d vision nvidia
- 3d per quanto riguarda le impostazioni di after burner o qualsiasi altro vga tweaker in cui fa la distinzione per profilo 2d e 3d ? In questo caso il 2d si riferisce a ambiente desktop , navigazione , e relativi bench di sole cpu e ram , mentre i 3d si riferiscono all'impiego in game (e non al 3d con occhiali ecc ecc a meno che non hai schermo e occhiali )

Detto questo i benchmark per vga sono :
-unigine heaven (sola vga)
-3dmark ( cpu ram vga)
*3dmark06 per dx9
*3dmark vantage per dx10
*3dmark11 per dx11

*3dmark 13 per tutte e 3( ma a meno che non lo compri quest'ultimo è meglio che lasci stare perché ti esegue i bench in successione e quindi falsa il risultato del 2' e 3' che vengono a trovarsi con le memorie e i processori sempre più "intasati" dalle elaborazioni precedenti ...


PS
I 3dm alla fine aprono una pagina in cui compare punteggio e statistica di confronto del tuo sistema con altri simili , mostrando dei blocchi di punteggio in cui evidenzia la fascia dove si trova il tuo sistema , se questa è la media dove ci sono più valori va tutto bene , se si sposta verso destra vuol dire che vai meglio degli altri con la tua config e se si trova a sinistra vai peggio e li allora devi iniziare a cercare la causa e farla rientrare nella media ...
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
grazie per le risposte, cmq la mia configurazione è processore intel icore i-7 2600 3.4 ghz 8 gb di ram 2133 mhz ddr 3 patriot sli con 2 nvidia geforce gtx 460 e 2 hard disk solidi uno da 1 tb l ' altro da 500 gb..cmq in linea di massima una volta che tramite il pannello di controllo nvidia è attivato lo sli questo lo si sfrutta automaticamente quando faccio aprtire un gioco--è cosi?? perche ho visto che giocando in 3d ho avuto dei miglioramenti da quando ho fatto lo sli ..ma giocando non in 3d non ho nessun miglioramento...

per i programmi di banchmark ne provero qualcuno.

grazie!

- - - Updated - - -

per 3d intendi
- hai schermo 3d e occhiali 3d quindi sfrutti la 3d vision nvidia
- 3d per quanto riguarda le impostazioni di after burner o qualsiasi altro vga tweaker in cui fa la distinzione per profilo 2d e 3d ? In questo caso il 2d si riferisce a ambiente desktop , navigazione , e relativi bench di sole cpu e ram , mentre i 3d si riferiscono all'impiego in game (e non al 3d con occhiali ecc ecc a meno che non hai schermo e occhiali )

Detto questo i benchmark per vga sono :
-unigine heaven (sola vga)
-3dmark ( cpu ram vga)
*3dmark06 per dx9
*3dmark vantage per dx10
*3dmark11 per dx11

*3dmark 13 per tutte e 3( ma a meno che non lo compri quest'ultimo è meglio che lasci stare perché ti esegue i bench in successione e quindi falsa il risultato del 2' e 3' che vengono a trovarsi con le memorie e i processori sempre più "intasati" dalle elaborazioni precedenti ...

- - - Updated - - -

per 3d intendi
- hai schermo 3d e occhiali 3d quindi sfrutti la 3d vision nvidia
- 3d per quanto riguarda le impostazioni di after burner o qualsiasi altro vga tweaker in cui fa la distinzione per profilo 2d e 3d ? In questo caso il 2d si riferisce a ambiente desktop , navigazione , e relativi bench di sole cpu e ram , mentre i 3d si riferiscono all'impiego in game (e non al 3d con occhiali ecc ecc a meno che non hai schermo e occhiali )

Detto questo i benchmark per vga sono :
-unigine heaven (sola vga)
-3dmark ( cpu ram vga)
*3dmark06 per dx9
*3dmark vantage per dx10
*3dmark11 per dx11

*3dmark 13 per tutte e 3( ma a meno che non lo compri quest'ultimo è meglio che lasci stare perché ti esegue i bench in successione e quindi falsa il risultato del 2' e 3' che vengono a trovarsi con le memorie e i processori sempre più "intasati" dalle elaborazioni precedenti ...


PS
I 3dm alla fine aprono una pagina in cui compare punteggio e statistica di confronto del tuo sistema con altri simili , mostrando dei blocchi di punteggio in cui evidenzia la fascia dove si trova il tuo sistema , se questa è la media dove ci sono più valori va tutto bene , se si sposta verso destra vuol dire che vai meglio degli altri con la tua config e se si trova a sinistra vai peggio e li allora devi iniziare a cercare la causa e farla rientrare nella media ...

ho provato ad effettuare un banchmark usando 3d markvantage basic il risultato èquesto ..considerando appunto uno sli con 2 geforce gtx 460...come ti sembra??

- - - Updated - - -

http://www.3dmark.com/3dmv/4679153

ecco il link dei risultati...

- - - Updated - - -

http://www.3dmark.com/3dmv/4679153

ecco il link dei risultati...
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
grazie per le risposte, cmq la mia configurazione è processore intel icore i-7 2600 3.4 ghz 8 gb di ram 2133 mhz ddr 3 patriot sli con 2 nvidia geforce gtx 460 e 2 hard disk solidi uno da 1 tb l ' altro da 500 gb..cmq in linea di massima una volta che tramite il pannello di controllo nvidia è attivato lo sli questo lo si sfrutta automaticamente quando faccio aprtire un gioco--è cosi?? perche ho visto che giocando in 3d ho avuto dei miglioramenti da quando ho fatto lo sli ..ma giocando non in 3d non ho nessun miglioramento...

per i programmi di banchmark ne provero qualcuno.

grazie!

- - - Updated - - -



ho provato ad effettuare un banchmark usando 3d markvantage basic il risultato èquesto ..considerando appunto uno sli con 2 geforce gtx 460...come ti sembra??

- - - Updated - - -

NVIDIA GeForce GTX 460 video card benchmark result - Intel Core i7-2600 Processor,ASUSTeK Computer INC. P8P67 EVO score: P20620 3DMarks

ecco il link dei risultati...

- - - Updated - - -

NVIDIA GeForce GTX 460 video card benchmark result - Intel Core i7-2600 Processor,ASUSTeK Computer INC. P8P67 EVO score: P20620 3DMarks

ecco il link dei risultati...

Considera che così staresti 113esimo x sli di 460 di hwbot , quindi è un buon punteggio nella media , anzi un pò più su...
Il procin era a 4.2 ghz sali a 4.5
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
Considera che così staresti 113esimo x sli di 460 di hwbot , quindi è un buon punteggio nella media , anzi un pò più su...
Il procin era a 4.2 ghz sali a 4.5


il mio processore è un core i-7 2600 3.4 ghz..non overcloccato.. dici di overcloccarlo??

- - - Updated - - -

ah mi sai dare il link per vedere la classifica dei risultati dello sli delle gtx 460?? grazie
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
il mio processore è un core i-7 2600 3.4 ghz..non overcloccato.. dici di overcloccarlo??

- - - Updated - - -

ah mi sai dare il link per vedere la classifica dei risultati dello sli delle gtx 460?? grazie
non è un processore K
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
no non è un processore k pero si puo overcloccare lo stesso un po...
è irrilevante quel tipo di "OC", non lo definirei nemmeno tale... lascialo a default, rischia di farti avere instabilità e problemi per pochi mhz
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
il mio processore è un core i-7 2600 3.4 ghz..non overcloccato.. dici di overcloccarlo??

- - - Updated - - -

ah mi sai dare il link per vedere la classifica dei risultati dello sli delle gtx 460?? grazie

avevo flashato il k...
cmq x i singoli bench clicca su rankings
xsingola vga GeForce GTX 460 (256bit) @ HWBOT
perr lo sli clicca sul 2x sli
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
avevo flashato il k...
cmq x i singoli bench clicca su rankings
xsingola vga GeForce GTX 460 (256bit) @ HWBOT
perr lo sli clicca sul 2x sli

ok ti ringrazio...ho visto che il primo classificato con uno sli di gtx 460 ha ottenuto il doppio di me per quanto riguarda il punteggio delle vga..sai da cosa possa dipendere una differenza cosi grande parlando sempre di 2 gtx in sli?

cioe cosa puo influire per un dislivello cosi grande...raffreddamento? processore...?? io ho in i-7 2600 3.4 ghz...non mi sembra cosi scarso..


grazie saluti!
PS. scusa le tante domande ma sono molto appassionato di queste cose ma non ne so moltissimo!
 

bombcat

Utente Èlite
2,499
278
CPU
i5 3570k@4.5GHz 1.24v+MACHO | Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0)@3024MHz+LC-CC-95
Scheda Madre
MSI Z77A GD55 | Asus P5LD2 rev 2.01g
RAM
G.SKILL ARES 1866mhz | kingston valueram ddr2 667 mhz, 3.5 gb
Monitor
ASUS ML239H IPS | olidata MR1709S
Case
HAF932 adv. | noise reduction by arctic cooling / banchetto bench made on my own
OS
win7 x64 | win xp 32bit/win 7 32bit / ubuntu / mint /elementary OS luna
ok ti ringrazio...ho visto che il primo classificato con uno sli di gtx 460 ha ottenuto il doppio di me per quanto riguarda il punteggio delle vga..sai da cosa possa dipendere una differenza cosi grande parlando sempre di 2 gtx in sli?

cioe cosa puo influire per un dislivello cosi grande...raffreddamento? processore...?? io ho in i-7 2600 3.4 ghz...non mi sembra cosi scarso..


grazie saluti!
PS. scusa le tante domande ma sono molto appassionato di queste cose ma non ne so moltissimo!

Adesso son da cellulare e non riesco a vedere bene tutto ma i primi della classifica generale sono sempre a frequenze spinte e a raffreddamenti estremi su cpu vga e ram

Quindi seleziona anche air
E esce questa
hwbot.org/benchmark/3dmark_vantage_-_performance/rankings?hardwareTypeId=videocard_1695#start=0#interval=20#coolingType=2

Il punteggio è tanto più alto quanto si hanno
-sistema operativo ottimizzato
-driver e impostazioni vga ottimizzate
-temperature fresche delle componenti
-frequenze stabili più alte possibili per la cpu
-frequenze con timings più veloci per le ram
-frequenze stabili non per forza massime sulla gpu

Poi mettici un i7 e su 3dm a parità di impostazioni ti mangi tutti gli i5 anche con vga un pò più potenti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili