sli con geforce nvidia gtx 460

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
buona sera a tutti , ho intenzione di fare uno sli sul mio sistema, attualmente ho una nvidia geforce gtx 460 e volevo prendere un altra vga uguale a questa per creare appunto uno sli..per poterlo fare so che devo prendere un altra scheda video uguale a questa..pero ne trovo in giro di altri produttori e con frequenze diverse..posso fare lo stesso lo sli con 2 vga uguali ma che lavorano a frequenze diverse e che sono di produttori diversi???

questa è la mia attuale scheda video

ASUS - Schede Video- ENGTX460 DirectCU/G/2DI/1GD5

e pensavi di prendere questa per lo sli

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

come potete vedere dalle specifiche le frequenze rispettivamente del clock della memoria, dello shader clock e del clock del motore quelli della gigabyte geforce gtx 460 sono piu alte...

qualcuno sa quanto e come influiscono queste frequenze tra le due vga??

grazie a chi risponderà, saluti.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non ha senso quello sli...
 

Dalbipsilon

Utente Èlite
1,918
265
CPU
AMD Phenom II x4 975 (NO OC)
Scheda Madre
AsRock 970 extreme 3
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 250GB
RAM
1x4 Corsair vengeance LP 1600mhz CAS 9
GPU
Sapphire Radeon hd 5770 + 9800GT [Hybrid Crossfire/SLI]
Monitor
Benq ML2241
PSU
Enermax Triathlor 550w Modulare
Case
HAF 912
OS
Windows 7 ultimate 64bit
si ... tral'altro ... ci puoi dire la configurazione completa del tuo computer? fai anche una foto all'alimentatore
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
prima rispondi alla domanda del post numero 4 ;)
poi ti dico che per fare un salto di qualità dovresti vendere la tua e prendere qualcosa come una 7870
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
si ... tral'altro ... ci puoi dire la configurazione completa del tuo computer? fai anche una foto all'alimentatore
buongiorno ragazzi, allora il mio sistema è una scheda madre asus p8p67evo 8 gb di ram patriot 2133 mhz processore i-7 3.40 ghz 2600 sandy bridge , scheda video asus nvidia geforce gtx 460 1 gb ddr5 .. l' alimentatore è da 750 w è il gx 750 w 80 plus cool master..sulla scatola cè scritto 12 v rail for up to 60 amperre è abilitato per lo sli...


cmq perche dite che nn ha senso quello sli? io con questa scheda video gioco a videogiochi anche appena usciti a dettagli alti..non al massimo ma un po piu di medi..ho uno schermo per giocare in 3d col kit nvidia 3d vision 2 a mafia 2 ho giocato benissimo in 3d a 30 - 40 fps ora sto giocando a max payne ma in 3d nn riesco scendo a 15 fps..per questo ho pensato di fare uno sli..

poi so che prendendo una vga piu performante migliorerei ma sono legato anche dalla mia scheda madre che supporta gli attacchi pci solo di tipo 2.0,..e le ultime vga chiedono il pci 3.0.. ma al di là di questo volevo piu che altro capire se uno sli con vga uguali ma di frequenza diverse era fattibile...mi pare che dovrebbero lavorare entrambe alle frequenze delle schede piu basse...

grazie per le eventuali risposte! saluti a tutti!

:)


- - - Updated - - -

ah dimenticavo correggetemi se sbaglio in qualcosa in ciò che dico perchà non sono molto esperto..ho solo una forte passione ! :D
 
D

Debern9093

Ospite
per il pci 2.0 e 3.0 non c'è problema in quanto non si riesce ancora a saturare il 3.0 perfettamente quindi vai tranquillo
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
per il pci-e 2.0 vs 3.0 non c'è il minimo problema con le schede attuali, dato che la banda offerta dal 2.0 basta e avanza.
dato che hai il kit 3d della nvidia ti consiglio una scheda di questa marca, ma non ti aspettare miracoli perchè il 3d dimezza le prestazioni a parità di dettaglio e risoluzione. per godere di buone prestazioni in fullhd col 3d, sarebbe necessaria una gtx 670, ma anche qua di maxare i giochi non se ne parla...
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
per il pci-e 2.0 vs 3.0 non c'è il minimo problema con le schede attuali, dato che la banda offerta dal 2.0 basta e avanza.
dato che hai il kit 3d della nvidia ti consiglio una scheda di questa marca, ma non ti aspettare miracoli perchè il 3d dimezza le prestazioni a parità di dettaglio e risoluzione. per godere di buone prestazioni in fullhd col 3d, sarebbe necessaria una gtx 670, ma anche qua di maxare i giochi non se ne parla...


capito..quindi diciamo che per il pci 2.0 non avrei problemi..cmq come dicevo prima ho giocato a mafia 2 in full hd in 3d con la mia gtx 460 a 30 - 40 fps circa e non ho avuto nessun problema..mai rallentamenti e non ho giocato a scatti..con max payne 3 invece ho dei problemi..in 3d non riesco a giocare..se invece gioco non in 3 d non scendo mai sotto i 30 fps ..(intendo sempre in full hd con dettagli grafici alti)..per questo volevo fare uno sli utilizzando la mia attuale scheda video..poi certamente mettere la scheda che mi hai consigliato sarebbe la cosa migliore senza ombra di dubbio..pero attualmente non posso acquistarla..cmq tornando al discorso dello sli..quali parametri devo osservare per realizzare uno sli funzionante con la mia attua vga?? cioè se lo farei con la gigabyte (quella del link di ebay nel mio primo post di questa discussione) funzionerebbe in modo corretto? con le frequenze della scheda piu bassa però?
ultima cosa per capire se l' alimentatore regge il tutto..aggiungendo anche delle ventole in futuro ..secondo voi sono attendibili quei calcoli che si fanno on line per la scelta dell' alimentatore in base alle componenti generiche dell' hardware??

grazie per le eventuali risposte..

saluti! :)
 

Dart81

Utente Attivo
723
37
CPU
AMD FX-6300 con Artic Cooling Freezer 64 Pro
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
SSD Corsair 128GB, Samsung F3 320GB, WD Green 500GB
RAM
1333MHz, 8GB (quattro moduli Dual Ch.)
GPU
Sapphire HD-7950 Boost edition 850/925MHz
Audio
Asis Xonar-DX PCI-E
Monitor
LCD IPS Dell U2311H
PSU
Seasonic S12-II 620W Bronze
Case
Lancool PC-K60
OS
Windows 7 64 bit
Non capisco perchè ti dicono che non ha senso uno SLI di GTX 460, quando è uno degli SLI che da qualunque recensione è ritenuto ottimo e scalabile alla perfezione (superano le prestazioni di una 480, se messe in SLI!!!).
Io le ho e hanno una bella potenza, le sto vendendo per altri motivi, ma se uno ha già una 460 e vuole incrementare le prestazioni in modo netto, spendendo POCO, non vedo perchè non prendere un'altra 460 a basso prezzo!
 

zeiz87

Nuovo Utente
40
0
Non capisco perchè ti dicono che non ha senso uno SLI di GTX 460, quando è uno degli SLI che da qualunque recensione è ritenuto ottimo e scalabile alla perfezione (superano le prestazioni di una 480, se messe in SLI!!!).
Io le ho e hanno una bella potenza, le sto vendendo per altri motivi, ma se uno ha già una 460 e vuole incrementare le prestazioni in modo netto, spendendo POCO, non vedo perchè non prendere un'altra 460 a basso prezzo!


ok grazie per la tua risposta..opterò per questa soluzione,.,solo una cosa puoi confermarmi che per fare uno sli correttamente devo prendere un altra gtx 460 da 1 gb anche di un produttore differente dalla mia gtx 460 attuale e avere anche frequenza di lavoro ( clock , shader , ecc...) diverse?

grazie saluti
 

Dart81

Utente Attivo
723
37
CPU
AMD FX-6300 con Artic Cooling Freezer 64 Pro
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
SSD Corsair 128GB, Samsung F3 320GB, WD Green 500GB
RAM
1333MHz, 8GB (quattro moduli Dual Ch.)
GPU
Sapphire HD-7950 Boost edition 850/925MHz
Audio
Asis Xonar-DX PCI-E
Monitor
LCD IPS Dell U2311H
PSU
Seasonic S12-II 620W Bronze
Case
Lancool PC-K60
OS
Windows 7 64 bit
Io purtroppo questa risposta non so dartela, quando feci lo SLI io, mi suggerirono di prendere due schede identiche, e così feci, attendi qualcuno che ne sappia di più di me :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili