Sli 780

Pubblicità

Fly0685

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Volevo fare un paio di domande per utenti esperti..
Io possiedo un i7 4770 liscio,una mobo msi Z87/G55
Ed una zotac 780 amp! Volevo acquistare un'altra zotac 780 amp da mettere nel secondo slot pci ex della mobo appena mi arriva questo stipendio!
(Mi piace un sacco buttare via soldi)
Vabbeh.. A prescindere su questo volevo chiedervi:
1-non devo installare alcun tipo di driver grafico?
In teoria possiedo gia' la 780 quindi se installo la seconda dovrebbe usare gli stessi?

2- nel caso entrambe le vga sfruttassero il loro potenziale ...entrambe al 100% di carico... possibilita' di cpu limited?

3- ho un po' di cavi dello sli, trovate in varie mobo e vga (es: nella confezione di una gtx680 cera un cavo per sli)
Quindi tutti i cavi sono universali suppongo?

Grazie a coloro che si interesseranno...

Se giochi a 1080p serve a ben poco come upgrade... io me li terrei i soldi, ci si possono fare tante altre cose belle.

Pensavo che l'80% nel giocare in alte risoluzioni rispetto al fhd dipendesse dalla vram

Ma che c'entrano mo le risoluzioni superiori?

Con una 780, per di più occata di fabbrica, maxi praticamente tutto in full hd: in caso contrario basta abbassare di uno o due step l'antialiasing e hai fatto

A meno che il monitor non sia a 120Hz non ha molto senso

Ma che c'entrano mo le risoluzioni superiori?

Con una 780, per di più occata di fabbrica, maxi praticamente tutto in full hd: in caso contrario basta abbassare di uno o due step l'antialiasing e hai fatto

A meno che il monitor non sia a 120Hz non ha molto senso

Hai ragione nel dire che maxxo qualsiasi gioco abbassando i filtri,ma sono proprio questi che vorrei usare al max,giochi del calibro di metro LL ,arma 3,watch dogs, ecc ecc arrivo a 20 fps tutto maxato!
Con una seconda 780 magari arrivo a 40fps

- - - Updated - - -

Va bene,stando a cio' sara' mia premura aggiornare il monitor con uno nuovo con almeno 120hz,questo solo perche' vorrei provare lo sli! Per piacere rispondete hai miei dubbi che ho menzionato all'inizio...

- - - Updated - - -

Se giochi a 1080p serve a ben poco come upgrade... io me li terrei i soldi, ci si possono fare tante altre cose belle.

Forse volevi dire a 60hz non 1080p?

- - - Updated - - -

Comunque i 3 punti all'inizio per me sono un mistero..se qualcuno vuol dire la sua...

Ti sfido a vedere la differenza tra MSAA 4x e 8x mentre giochi...

Di arma 3 non so molto ma anche al massimo dovresti stare intorno ai 60. Idem per metro se hai il physx disattivato

Watch dogs è un pacco di gioco, ottimizzato malissimo e castrato volutamente. Installa la mod di TheWorse per quello

20 fps medi non dovresti averli in nessuno di quei giochi, che driver usi?

Ti sfido a vedere la differenza tra MSAA 4x e 8x mentre giochi...

Di arma 3 non so molto ma anche al massimo dovresti stare intorno ai 60. Idem per metro se hai il physx disattivato

Watch dogs è un pacco di gioco, ottimizzato malissimo e castrato volutamente. Installa la mod di TheWorse per quello

20 fps medi non dovresti averli in nessuno di quei giochi, che driver usi?

Gli ultimi a disposizione non mi ricordo la versione esatta ma so' che sono gli ultimi

Sappi che 20 fps medi non li dovresti fare manco con tutto maxato a 1080p...

20 Fps medi li faccio solo se maxo anche tutti i filtri a disposizione solo su alcuni giochi tipo crysis3,metro LL arma 3 (rendering 200% che sinceramente non capisco cosa fa)
Magari con un altra 780 miglioravo la situazione anche se sono a conoscenza che risolverei abbassando qualche filtro! Ma vorrei spingere il massimo

La scala è downscaling... praticamente oltre al 100% la gpu sta renderizzando a una risoluzione maggiore, è normale che calino i frame. Se usi il downscaling non serve l'antialiasing in genere

Up...

In teoria possiedo gia' la 780 quindi se installo la seconda dovrebbe usare gli stessi?

2- nel caso entrambe le vga sfruttassero il loro potenziale ...entrambe al 100% di carico... possibilita' di cpu limited?

3- ho un po' di cavi dello sli, trovate in varie mobo e vga (es: nella confezione di una gtx680 cera un cavo per sli)

Sono tutti uguali?

Up...

Sono tutti uguali?

Ri...up

Hai ragione nel dire che maxxo qualsiasi gioco abbassando i filtri,ma sono proprio questi che vorrei usare al max,giochi del calibro di metro LL ,arma 3,watch dogs, ecc ecc arrivo a 20 fps tutto maxato!
Con una seconda 780 magari arrivo a 40fps

Le prestazioni non raddoppiano, in condizioni ottimali si arriva a sfruttare la seconda GPU all'80%, ma tenendo conto di come scalano alcuni giochi su due Schede Video potresti avere miglioramenti insignificanti (in alcuni titoli, in altri semmai miglioramenti maggiori)

Le prestazioni non raddoppiano, in condizioni ottimali si arriva a sfruttare la seconda GPU all'80%, ma tenendo conto di come scalano alcuni giochi su due Schede Video potresti avere miglioramenti insignificanti (in alcuni titoli, in altri semmai miglioramenti maggiori)

al giorno d'oggi non esistono giochi (attuali) dove i miglioramenti sono insignificanti da 1a a 2 gtx 780.
in tutti gli fps aumentano di parecchio, al limite possiamo discutere di quanto. :)

detto questo, secondo me il ragazzo esagera coi filtri o ha driver non aggiornati.
perchè i 20fps a 1080p sono abbastanza tragici per una 780.

valuta l'attivazione del filtro proprietario di nvidia. può piacerti e non richiede un'eccessivo spreco di risorse.
probabilmente basta già un 2x.

al giorno d'oggi non esistono giochi (attuali) dove i miglioramenti sono insignificanti da 1a a 2 gtx 780.
in tutti gli fps aumentano di parecchio, al limite possiamo discutere di quanto. :)

detto questo, secondo me il ragazzo esagera coi filtri o ha driver non aggiornati.
perchè i 20fps a 1080p sono abbastanza tragici per una 780.

valuta l'attivazione del filtro proprietario di nvidia. può piacerti e non richiede un'eccessivo spreco di risorse.
probabilmente basta già un 2x.

Semplicemente l'utente sopra non sa cosa sta facendo coi filtri, mette tutto a palla e bona.
Se guardi ha messo pure la scala di risoluzione al 200% su Metro LL. A questo punto si capisce il perché dei 20FPS

Concordo con Scrooged per quanto riguardo i miglioramenti insignificanti. Se serve una seconda GPU solo per mettere 200% in resolution scale + 8x MSAA & Co... è inutile.
Poi, sappiamo tutti che si aumentano le prestazioni, ma se lo facciamo per i motivi dell'utente... è inutile IMHO.

Detto questo uno SLI di 780 è per un bel monitor da 120Hz a 1440p... ASUS ROG Swift PG278Q :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro