• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA SkyLake o 4th Gen?

Pubblicità

MrKezan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho letto varie informazioni sul web, e facendo anche un test su CPU Boss, ho letto che un processore intel i7 4790k per alcuni aspetti è più potente di un i7 6700k. Io a Settembre farò un nuovo PC (per gaming e video editing), cosa dovrei prendere? qual'è più potente? sono così performanti questi processori di 6th generazione rispetto alla 4th e alla 5th?

Per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili, ma ti consiglio vivamente Skylake che consuma meno, riscalda meno e ti durerà sicuramente più tempo rispetto ad un i7 di vecchia generazione.

da quel che so dipende da cosa devi farci, skylake è migliore per il gaming, haswell per editing e programmi che hanno bisogno di più core (diciamo un uso più professionale) ma un i7-6700 secondo me va alla grande. Bisogna anche considerare i prezzi a parer mio, con Haswell anche come mobo minimo vai a spendere 230€

Beh se l'i7 6700k mi va bene anche per video editing e consuma meno a questo punto opterei per quello
ma a quel punto devo prendere una scheda madre e delle ram ddr4, in genere me ne intendo ma avete qualche consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro