Situazione paradossale:appena accendo il pc la connessione adsl si interrompe

danielgiorgi

Utente Attivo
28
1
CPU
Amd Phenom
Scheda Madre
Asus
HDD
WD
RAM
Kingston
GPU
Nvidia
OS
W7 Ubuntu W8
ciao spero di aver postato nella sezione giusta.
sono mesi che va avanti questa storia paradossale.ho tre pc a casa e questo problema si verifica solo con il mio pc fisso:appena accendo il pc (preciso non quando mi connetto) la spia adsl sul mio modem telecom comincia a lampeggiare come se mancasse la linea adsl.comincio col precisare che il pc e le sue varie prese sono collegate direttamente alla presa a muro (nex ciabatta o doppie prese),ad ogni telefono e al modem è applicato il filtro telefonico,il pc è stato portato ad un tecnico che non ha riscontrato anomalie sul pc.ho contattato telecom all'inizio pensando sia colpa della linea ma dopo aver cambiato 2 modem e avere segnalato il problema più volte non penso sia colpa della linea adsl.su un altro forum mi hanno segnalato che poteva essere un problema elettrico sulla presa,ho controllato i collegamenti delle varie prese e sono tutte ok ma collegando il pc su un'altra presa diversa dal blocco precedente il pc ha funzionato per 5 giorni senza recare problemi alla linea.dall'altro ieri il problema si è ripresentato:all'accensione del pc quando viene mostrata la schermata di benvenuto di windows 7 (quella per intenderci dove si deve inserire la password per accedere al sistema operativo) la spia adsl del modem di telecom comincia a lampeggiare per segnalare la mancata line adsl.preciso che il pc non ha virus ho un antivirus ottimo e non conosco virus da un bel pò e che il problema si presenta sia con la connessione ethernet e sia con quella wireless e staccando la pennetta che uso per il wirelles e disativando la scheda ethernet del pc.se qualche buon anima riesce a trovare una soluzione.....
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
ciao spero di aver postato nella sezione giusta.
sono mesi che va avanti questa storia paradossale.ho tre pc a casa e questo problema si verifica solo con il mio pc fisso:appena accendo il pc (preciso non quando mi connetto) la spia adsl sul mio modem telecom comincia a lampeggiare come se mancasse la linea adsl.comincio col precisare che il pc e le sue varie prese sono collegate direttamente alla presa a muro (nex ciabatta o doppie prese),ad ogni telefono e al modem è applicato il filtro telefonico,il pc è stato portato ad un tecnico che non ha riscontrato anomalie sul pc.ho contattato telecom all'inizio pensando sia colpa della linea ma dopo aver cambiato 2 modem e avere segnalato il problema più volte non penso sia colpa della linea adsl.su un altro forum mi hanno segnalato che poteva essere un problema elettrico sulla presa,ho controllato i collegamenti delle varie prese e sono tutte ok ma collegando il pc su un'altra presa diversa dal blocco precedente il pc ha funzionato per 5 giorni senza recare problemi alla linea.dall'altro ieri il problema si è ripresentato:all'accensione del pc quando viene mostrata la schermata di benvenuto di windows 7 (quella per intenderci dove si deve inserire la password per accedere al sistema operativo) la spia adsl del modem di telecom comincia a lampeggiare per segnalare la mancata line adsl.preciso che il pc non ha virus ho un antivirus ottimo e non conosco virus da un bel pò e che il problema si presenta sia con la connessione ethernet e sia con quella wireless e staccando la pennetta che uso per il wirelles e disativando la scheda ethernet del pc.se qualche buon anima riesce a trovare una soluzione.....

ciao,
domanda magari banale ma con telecom ti hanno cambiato tutto il router compreso l'alimentatore?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Si tutte e due le volte

io ti direi di provare a spostare il router su un'altra presa, e provare via wifi ( visto che hai detto che lo fa anche li con il wifi).
Che scheda wifi usi? pci o usb?
 

danielgiorgi

Utente Attivo
28
1
CPU
Amd Phenom
Scheda Madre
Asus
HDD
WD
RAM
Kingston
GPU
Nvidia
OS
W7 Ubuntu W8
io ti direi di provare a spostare il router su un'altra presa, e provare via wifi ( visto che hai detto che lo fa anche li con il wifi).
Che scheda wifi usi? pci o usb?

dimenticavo,ma ho già spostato il router e uso una scheda wifi usb,ho l'ethernet integrata sulla scheda madre
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
dimenticavo,ma ho già spostato il router e uso una scheda wifi usb,ho l'ethernet integrata sulla scheda madre

allora hai la casa posseduta da un demonio :D :D :D :D. Scherzi a parte, la situazione è paradossale.... L'ultima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore del pc che in fase di avvio genera un qualche tipo di problema che fa resettare il router.
 

danielgiorgi

Utente Attivo
28
1
CPU
Amd Phenom
Scheda Madre
Asus
HDD
WD
RAM
Kingston
GPU
Nvidia
OS
W7 Ubuntu W8
allora hai la casa posseduta da un demonio :D :D :D :D. Scherzi a parte, la situazione è paradossale.... L'ultima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore del pc che in fase di avvio genera un qualche tipo di problema che fa resettare il router.

l'alimentatore è stato anche cambiato un anno fa o qualcosa di più
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
l'alimentatore è stato anche cambiato un anno fa o qualcosa di più

per quanto mi riguarda non so più che pensare :cav: :(, getto la spugna... aspetta ulteriori idee a questo punto
 

federico531

Utente Attivo
119
1
CPU
AMD phenom x6 1075t
Scheda Madre
Asrock 870 Extreme3
HDD
SSD 120GB + HD 1000 GB
RAM
8 GB 1600 Mhz
GPU
ATI 6950
Audio
//
Monitor
24'' Samsung
PSU
780
Case
AeroCool
OS
WINDOWS
scusa prova a staccare il cavo eternet e accendi il pc metti la password e riattacca il cavo e vedi se ti si scollega di nuovo se no potrebbe essere un problema del pc ad un amico mio gli faceva simile ed era un virus che non faceva accedere ad internet e si scollegava il modem finché non si accendeva il pc. Scusate per la scrittura ma vi parlo da un cell
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
come hai impostato le schede di rete e la connessione sul tuo pc? non è che ce l hai impostato in modo che sia il tuo pc a fare da gateway?
 

danielgiorgi

Utente Attivo
28
1
CPU
Amd Phenom
Scheda Madre
Asus
HDD
WD
RAM
Kingston
GPU
Nvidia
OS
W7 Ubuntu W8
scusa prova a staccare il cavo eternet e accendi il pc metti la password e riattacca il cavo e vedi se ti si scollega di nuovo se no potrebbe essere un problema del pc ad un amico mio gli faceva simile ed era un virus che non faceva accedere ad internet e si scollegava il modem finché non si accendeva il pc. Scusate per la scrittura ma vi parlo da un cell
ho provato ma non funziona neanche disattivando la scheda ethernet

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

come hai impostato le schede di rete e la connessione sul tuo pc? non è che ce l hai impostato in modo che sia il tuo pc a fare da gateway?
non so come si imposti il pc da gateway.come posso verificare se magri si è modificato questa impostazione?
cmq ho provato a formattare piu di una volta il pc
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta lo status della scheda di rete ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!