Situazione imbarazzante, modem, NAT costantemente chiuso, porte non aperte

WebExe

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti 🖐, spero di essere nella giusta sezione, vi spiego semplicemente quello che mi succede.

- Mondem fornito dalla Wind : Sito ufficiale Modem = https://www.soyea-tech.com/product.asp?ProductID=44
- Abbonamento 4G/4G+/5G

- Apro Call Of Duty , NAT Ristretto = Ingiocabile 🤡

🔻Ora, i passaggi che ho fatto son questi..

🟩Windows 11 : Impostazione - Firewall - ho creato nuove regole in entrata mettendo le porte del gioco UDP-TCP
🟩Windows 11 : Impostazione - Firewall - ho modificato le opzioni nella voce del gioco stesso, mettendo anche li le porte UDP-TCP

Dentro al Modem...

🟩Impostazioni - Sicurezza - Applicazioni speciali - VEDI ALLEGATO
🟩Impostazioni - Sicurezza - DMZ abilitato (ora è disattivato, è stata una prova)
🟩Impostazioni - Sicurezza - UpnP Abilitato

CHE DEVO FARE, SON MEZZO DISPERATO...

ANCORA STO NAT RISTRETTO IN GAME, E MAI POSSIBILE ANCORA AVERE STI PROBLEMI DEL 2022 PER GIOCARE A UN GIOCO ONLINE ? E UNA ROBA CRINGE DAI...

ps. NON STO COLLEGATO DIRETTO MA SONO VIA WI-FI, PC piano di sopra, MODEM piano di giù.
 

Allegati

  • applicazioni speciali.png
    applicazioni speciali.png
    18.5 KB · Visualizzazioni: 34

WebExe

Nuovo Utente
3
0
Usi internet con una SIM quindi non hai ip pubblico ma ip nattato (cgnat). Non puoi fare nulla. Puoi solo cambiare contratto e prendere una sim con IP pubblico.
IP pubblico ho la garanzia che vada tutto liscio ?, ora che ricordo sulla vecchia scheda TIM su smartphone andava, forse perchè l'ip da TIM era pubblico
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Direi di si. Fai una prova inserendo nel router (se possibile) una sim con ip pubblico. Tim ha un sacco di IP pubblici pertanto è possibile che lo dia anche senza farne specifica richista. Gli altri operatori hanno pochi ip pubblici pertanto ti mettono sotto cgnat ed è necessario richiederlo specificatamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e WebExe

WebExe

Nuovo Utente
3
0
Direi di si. Fai una prova inserendo nel router (se possibile) una sim con ip pubblico. Tim ha un sacco di IP pubblici pertanto è possibile che lo dia anche senza farne specifica richista. Gli altri operatori hanno pochi ip pubblici pertanto ti mettono sotto cgnat ed è necessario richiederlo specificatamente.
Al momento non ho più una scheda TIM, non posso verificare, chiederò alla Wind, l'alternativa "sicura" alla scheda dati, presumo sia la classica ADSL e modem proprio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili