DOMANDA Sito alternativo per avere conferma di essere ULL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

armin89

Utente Attivo
62
0
Salve a tutti, mettendo i miei dati nel sito di Infostrada mi esce questa schermata

zzeUp59.png

Dovrei essere in ULL giusto?
Ma io ormai non mi fido più delle compagnie che secondo me possono darti i risultati che vogliono loro. C'è un sito alternativo per sapere davvero come sono messo con Infostrada?

Ora con Telecom pago 45€ al mese per avere dei miseri 7MB ( nonc'è fibra ), vorrei passare a Infostrada che almeno me ne darebbe 20MB a 25€, è una bella differenza. Però ho paura ne leggo di tutti i colori, gente che ci mette mesi per il passaggio o nonostante abbiano ricevuto assicurazioni di essere in ULL poi si è rivelato non essere vero.
Devo decidere in questi giorni, grazie
 
Ultima modifica:

murovero

Utente Attivo
464
51
Quel messaggio viene fuori solo se sei in ull ... quindi teoricamente dovresti stare tranquillo.
Per quanto riguarda il discorso velocità, le cose sono un pochino diverse perché si parla di "fino a 20 20 mbit"; questo significa che la tua velocità reale dipenderà da alcuni fattori come la distanza dalla centrale e dall'armadio
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, mettendo i miei dati nel sito di Infostrada mi esce questa schermata

Visualizza allegato 212315

Dovrei essere in ULL giusto?
Ma io ormai non mi fido più delle compagnie che secondo me possono darti i risultati che vogliono loro. C'è un sito alternativo per sapere davvero come sono messo con Infostrada?

Ora con Telecom pago 45€ al mese per avere dei miseri 7MB ( nonc'è fibra ), vorrei passare a Infostrada che almeno me ne darebbe 20MB a 25€, è una bella differenza. Però ho paura ne leggo di tutti i colori, gente che ci mette mesi per il passaggio o nonostante abbiano ricevuto assicurazioni di essere in ULL poi si è rivelato non essere vero.
Devo decidere in questi giorni, grazie


Ciao :)

Ad alcuni utenti è apparso lo stesso messaggio, hanno attivato l' offerta ed anche sul contratto c' era scritto che erano in Ull.

Ma poi una volta che c'è stata l' attivazione tecnica con Infostrada e sono passati i 10 giorni andavano meno di 7 mbit dato che erano in Vull. A all' utente non cambia nulla tra Wholesale e Vull.
In Wholesale e Vull si utilizza il DSLAM con tecnologia ATM che è più vecchio del DSLAM con tecnologia ETH e nelle ore di punta soffre di salturazione della banda e quindi la connessione è ancora più lenta rispetto ai 6/7 megabit.
Il DSLAM ATM non appartiene ad Infostrada ma a TIM (ex Telecom)

Tutte le connessioni ad internet nel mondo non sono in MB che sta per megabyte ma sono in megabit.

1 byte= 8bit

Es. con un offerta 7 megabit la velocità massima ma proprio massima è di 0,875 megabyte o MB.

Prendi il valore in mbit e lo dividi per 8 ed ottieni i megabyte o MB

Es. con un offerta 20 megabit la velocità massima ma proprio massima sarà di 2,5 megabyte o MB.

Per una velocità di 20 MB o megabyte devi attivare un offerta internet intorno ai 160 mbit. Ti serve almeno la FTTC e cioè la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.


Questi utenti Infostrada (sono alcuni) si sono rivolti all' Agcom ed hanno chiesto la disdetta ad Infostrada e non hanno dovuto pagare nessuna penale dato che sia sul sito che sul contratto c' era scritto che erano in ULL quando invece non era vero.

Solo se si è in Ull allora la linea ed il DSLAM presente in Centrale sono di proprietà di Infostrada.


Che offerta hai con TIM (ex Telecom Italia)? Intendo 7 megabit, 10 megabit oppure 20 megabit?

Tramite cavo di rete quanto segna lo speedtest?

Inserisci il tuo numero di telefono qui e poi posta per favore la schermata:

Verifica Copertura ADSL / HDSL
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: armin89

armin89

Utente Attivo
62
0
Ciao :)

Ad alcuni utenti è apparso lo stesso messaggio, hanno attivato l' offerta ed anche sul contratto c' era scritto che erano in Ull.

Ma poi una volta che c'è stata l' attivazione tecnica con Infostrada e sono passati i 10 giorni andavano meno di 7 mbit dato che erano in Vull. A all' utente non cambia nulla tra Wholesale e Vull.
In Wholesale e Vull si utilizza il DSLAM con tecnologia ATM che è più vecchio del DSLAM con tecnologia ETH e nelle ore di punta soffre di salturazione della banda e quindi la connessione è ancora più lenta rispetto ai 6/7 megabit.
Il DSLAM ATM non appartiene ad Infostrada ma a TIM (ex Telecom)

Tutte le connessioni ad internet nel mondo non sono in MB che sta per megabyte ma sono in megabit.

1 byte= 8bit

Es. con un offerta 7 megabit la velocità massima ma proprio massima è di 0,875 megabyte o MB.

Prendi il valore in mbit e lo dividi per 8 ed ottieni i megabyte o MB

Es. con un offerta 20 megabit la velocità massima ma proprio massima sarà di 2,5 megabyte o MB.

Per una velocità di 20 MB o megabyte devi attivare un offerta internet intorno ai 160 mbit. Ti serve almeno la FTTC e cioè la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.


Questi utenti Infostrada (sono alcuni) si sono rivolti all' Agcom ed hanno chiesto la disdetta ad Infostrada e non hanno dovuto pagare nessuna penale dato che sia sul sito che sul contratto c' era scritto che erano in ULL quando invece non era vero.

Solo se si è in Ull allora la linea ed il DSLAM presente in Centrale sono di proprietà di Infostrada.


Che offerta hai con TIM (ex Telecom Italia)? Intendo 7 megabit, 10 megabit oppure 20 megabit?

Tramite cavo di rete quanto segna lo speedtest?

Inserisci il tuo numero di telefono qui e poi posta per favore la schermata:

Verifica Copertura ADSL / HDSL

Grazie delle risposte e della risposta esauriente Cibachrome! :)

Allora, ora sono un filo confuso a dir la verità :hihi:. E' da 2 anni che sono con Telecom, ora diventata Tim, con abbonamento adsl 7MB ( sul contrato c'è scritto così ) e facendo lo speed test è sempre stato tra i 6 e 7 costante. L'ho rifatto anche ora ed è 6,95Mbps e 38ms di ping. Non ho mai avuto veramente problemi, nemmeno l'weekend, però 45€ per 7MB ora che sono passati 2 anni e siamo fuori da penali, sono tantini e stavamo pensando di cambiare.

Infostrada sulla loro pagina mi dice ull ma appunto come dicevo e hai fatto notare anche tu, non è poi tutto oro quel che luccica.

Questa la schermata che mi restituisce il sito che mi hai dato, ho cancellato il mio paese giusto per privacy però se ti serve te lo mando

Jqxrfzh.png


Ho provato anche questo sito

Zx4RXVh.png
 
Ultima modifica:

Tommy752

Nuovo Utente
68
0
Interessante anche io volevo passaarw a infostrada perche con fastweb ho una misera 6mega ma se passo e ho la stessa o meno velocità è una presa in giro quella scritta fino a 20mega se poi aggancia meno di 6

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

Tommy752

Nuovo Utente
68
0
Grazie delle risposte e della risposta esauriente Cibachrome! :)

Allora, ora sono un filo confuso a dir la verità :hihi:. E' da 2 anni che sono con Telecom, ora diventata Tim, con abbonamento adsl 7MB ( sul contrato c'è scritto così ) e facendo lo speed test è sempre stato tra i 6 e 7 costante. L'ho rifatto anche ora ed è 6,95Mbps e 38ms di ping. Non ho mai avuto veramente problemi, nemmeno l'weekend, però 45€ per 7MB ora che sono passati 2 anni e siamo fuori da penali, sono tantini e stavamo pensando di cambiare.

Infostrada sulla loro pagina mi dice ull ma appunto come dicevo e hai fatto notare anche tu, non è poi tutto oro quel che luccica.

Questa la schermata che mi restituisce il sito che mi hai dato, ho cancellato il mio paese giusto per privacy però se ti serve te lo mando

Visualizza allegato 212359


Ho provato anche questo sito

Visualizza allegato 212360
Il secondo sito qual è

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

Tommy752

Nuovo Utente
68
0
Mi dice che è attestato su telecom italia e che non possono fornirmi informazioni sulla copertura

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Interessante anche io volevo passaarw a infostrada perche con fastweb ho una misera 6mega ma se passo e ho la stessa o meno velocità è una presa in giro quella scritta fino a 20mega se poi aggancia meno di 6

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Con Fastweb sei sul vecchio DSLAM ATM di proprietà di TIM.

Bisogna vedere sei in ULL perchè altrimenti è meglio andare su TIM.
 
  • Mi piace
Reazioni: armin89

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Salve a tutti, mettendo i miei dati nel sito di Infostrada mi esce questa schermata

Visualizza allegato 212315

Dovrei essere in ULL giusto?
Ma io ormai non mi fido più delle compagnie che secondo me possono darti i risultati che vogliono loro. C'è un sito alternativo per sapere davvero come sono messo con Infostrada?

Ora con Telecom pago 45€ al mese per avere dei miseri 7MB ( nonc'è fibra ), vorrei passare a Infostrada che almeno me ne darebbe 20MB a 25€, è una bella differenza. Però ho paura ne leggo di tutti i colori, gente che ci mette mesi per il passaggio o nonostante abbiano ricevuto assicurazioni di essere in ULL poi si è rivelato non essere vero.
Devo decidere in questi giorni, grazie


https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull


Ho fatto la richiesta di passaggio da Fastweb ad Infostrada a fine maggio e dopo una ventina di giorni mi hanno attivato la linea in ULL (è anche vero che vivo in una grande città, per cui ero praticamente certo che sarei stato in ull).
Nelle settimane precedenti, facendo il test sul loro sito, mi usciva questa schermata (su questa schermata attivazione e modem hanno un prezzo, ma poi alla fine non li ho pagati, dato che a maggio facevano delle super promozioni).
PrklJ6s.png


L'unico problema che ho avuto finora con Infostrada ha riguardato la riqualificazione della linea.
Dopo i primi 10 giorni di test (in cui tengono la linea sugli 8 mega), non mi è stata aumentata la portante, nonostante avessi tuti i requisiti.
Sono stato un mese a chiamare l'assistenza per richiedere l'aumento di velocità (loro continuavano a dirmi "sì, ha ragione, la sua linea è perfettamente stabile, verrà aumentata entro poco tempo", però non cambiava mai niente)... alla fine li ho contattati su facebook e dopo qualche giorno mi hanno impostato il profilo a 17 mega. Ma che fatica.
 

armin89

Utente Attivo
62
0
Con Fastweb sei sul vecchio DSLAM ATM di proprietà di TIM.

Bisogna vedere sei in ULL perchè altrimenti è meglio andare su TIM.

Scusa Cibachrome mi hai detto di mettere il mio numero e postare la schermata ma quindi in base alla schermata cosa mi sai dire? Sono in vera ull o è probabile una finta ull? Non so bene come interpretare i dati da solo.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Scusa Cibachrome mi hai detto di mettere il mio numero e postare la schermata ma quindi in base alla schermata cosa mi sai dire? Sono in vera ull o è probabile una finta ull? Non so bene come interpretare i dati da solo.


La schermata dice che il DSLAM ATM è saturo ma tanto se cambi offerta con TIM ti mettono sul DSLAM ETH che è migliore.

Ho visto che ci sono due comuni il cui nome inzia con Lonate e si trovano nell' area bianca e quindi a fallimento di mercato. Vuol dire che nessun operatore ha intenzione di portare la fibra ottica nel tuo comune.

Puoi avere solo la fibra ottica Infratel che sarebbe la fibra ottica di Stato. Se sei fortunato ed il bando relativo al tuo comune lo vince TIM allora non dovrai cambiare operatore.


Vorrei sapere quanto sei distante dalla centrale telefonica, per favore. Compila tutti i dati qui e poi posta la schermata:

GEA Mobile

In base alla distanza si può sapere se si può attivare il profilo 20 mega oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: armin89

armin89

Utente Attivo
62
0
La schermata dice che il DSLAM ATM è saturo ma tanto se cambi offerta con TIM ti mettono sul DSLAM ETH che è migliore.

Ho visto che ci sono due comuni il cui nome inzia con Lonate e si trovano nell' area bianca e quindi a fallimento di mercato. Vuol dire che nessun operatore ha intenzione di portare la fibra ottica nel tuo comune.

Puoi avere solo la fibra ottica Infratel che sarebbe la fibra ottica di Stato. Se sei fortunato ed il bando relativo al tuo comune lo vince TIM allora non dovrai cambiare operatore.


Vorrei sapere quanto sei distante dalla centrale telefonica, per favore. Compila tutti i dati qui e poi posta la schermata:

GEA Mobile

In base alla distanza si può sapere se si può attivare il profilo 20 mega oppure no.

Un'attimo ricevo buone notizie, un'attimo bruttissime, non so neanch'io come prenderle :grat:

n8owdaX.png

Ecco dovrebbero essere 816 metri e tra l'altro penso anche di sapere dove sia l'armadio, a 3 vie distanti da me. Comunque non ho intenzione di fare Vodafone visto che c'è scritto "Gea di Vodafone".

Riguardo a quello che hai detto a proposito della fibra è tutto piuttosto strano perchè se io faccio il test "verifica copertura" sul sito Tim a volte mi dice che è disponibile la fibra, a volte no. Ho telefonato in Tim e mi dicono che non c'è ma se il sito mi dice così allora dicono che forse è in collaudo.
Mi hanno anche detto che mi avrebbe richiamato un tecnico per sapere se la stanno effettivamente mettendo ma non mi hanno mai richiamato.
D'altro canto secondo qualche compaesano la fibra da diverso tempo già c'è ed arriva a un determinato punto vicino l'oratorio di paese, solo che non la distribuiscono!
Adesso tu mi parli di area bianca e fallimento di mercato, è proprio tutto piuttosto strano. Io sono a Lonate Pozzolo, mentre l'altro, che è Lonate Ceppino, per quanto ne so la fibra c'è già. Lo vedo da questo sito:
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
andando su "copertura in fibra ottica" "ricerca per zona" e cercando Lonate Ceppino.


Comunque ad oggi forse la fibra è pretendere troppo, vorrei solo capire se posso passare a Infostrada in ull con tranquillità o meno. Poi al massimo tornerò in Tim in futuro sperando che ci sia fibra.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!