DOMANDA Siti per l'acquisto (sleeve cavi=

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti ragazzi, da poco ho comprato un nuovo alimentatore e vorrei sleevare tutti i cavi modulari per rendere il case ancora più ordinato esteticamente solamente che sono incappato in un dilemma, anzi un muro per così dire (semicit. Siegmeyer). Dove posso acquistare lo sleeve, i termorestringenti e i tools per la rimozione dei vari cavi senza spendere un patrimonio? Non ho trovato molto a riguardo purtroppo
Ringrazio in anticipo tutti :)
 
I

id_11457

Ospite
Salve a tutti ragazzi, da poco ho comprato un nuovo alimentatore e vorrei sleevare tutti i cavi modulari per rendere il case ancora più ordinato esteticamente solamente che sono incappato in un dilemma, anzi un muro per così dire (semicit. Siegmeyer). Dove posso acquistare lo sleeve, i termorestringenti e i tools per la rimozione dei vari cavi senza spendere un patrimonio? Non ho trovato molto a riguardo purtroppo
Ringrazio in anticipo tutti :)
mi hai messo la curiosità e sono andato a vedere. sul tubo c'é uno che spiega come fare il lavoro ( lavoraccio direi) in casa e ha usato il "paracord 550", costa pochissimo. sono le funi che usano per i paracaduti, per i portachiavi intrecciati etc.
https://youtu.be/Io3O9hxIWKY
 
  • Mi piace
Reazioni: TheShock21

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Mi ero dimenticato di averlo visto :) più che altro non volevo farlo così "spartano" ma usare almeno un pin remover e per il termorestringente fare diverse prove, grazie comunque del Link ;)
 

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Se leggi nelle specifiche c'è scritto 5/32 (misura in pollici) che corrispondono a circa 4mm quindi immagino ce ne siano di diverse misure. Ci sono due o tre misure utili per lo sleeve e sono 3 o 4mm per i cavi e 7 o 9 mm per i sata
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Costano un patrimonio... su ebay dovresti trovare i cavi molti metri a basso costo, altrimenti su siti specializzati tipo: https://cablemod.com costano una fucilata.
 
T

Tony25

Ospite
Quindi per sleeavare un cavo basta il paracord che trovi su ebay a 2 euro?
È possibile sleevare anche i cavi di un ali non modulare?
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Quindi per sleeavare un cavo basta il paracord che trovi su ebay a 2 euro?
È possibile sleevare anche i cavi di un ali non modulare?

Ho visto su forum alcuni che lo fanno, ma devi smontarlo e smontare tutti i connettori perdendo la garanzia. Comunque i cavi modulari sleevati costano più di un alimentatore medio-buono :O
 
T

Tony25

Ospite
Ho visto su forum alcuni che lo fanno, ma devi smontarlo e smontare tutti i connettori perdendo la garanzia. Comunque i cavi modulari sleevati costano più di un alimentatore medio-buono :O
Non basta togliere i connettori dalla parte finale e poi infilare il paracord fino alla cima della matassa? Senza aprire l'alimentatore. O hai un video qualcosa dove mostra lo sleeve da ali non modulari?
Ma il paracord una volta messo non si può togliere e far tornare l'ali come era prima per la garanzia?
Non ho un ali modulare e poi non spenderei soldi per dei cavi.
Dicevo se con 10 euro di cavo(ebay o alixpress dalla cina) e qualche pomeriggio riuscissi a sleevare tutti i cavi sarei piú che soddisfatto.
P,.s la garanzia dell'ali scade il 27 settembre, quindi ora che ordino e ricevo è già scaduta di suo:asd:

- - - Updated - - -

Se leggi nelle specifiche c'è scritto 5/32 (misura in pollici) che corrispondono a circa 4mm quindi immagino ce ne siano di diverse misure. Ci sono due o tre misure utili per lo sleeve e sono 3 o 4mm per i cavi e 7 o 9 mm per i sata
Ma per i cavi sata si riesce a togliere il connettore senza tagliarlo?
I cavi spessi 7-9 mm come si chiamano? Cercando paracord 550 trovo solo cavi con spessore 4mm.
 
Ultima modifica da un moderatore:

TheShock21

Nuovo Utente
121
15
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87-plus
HDD
HyperX Savage 240GB mlc
RAM
4*4gb corsair vengeance black 1600MHz
GPU
Asus HD 5770
Monitor
Flatron e2260
PSU
EVGA G2 850w
Case
NZXT H440 black&green
Periferiche
Razer Deathadder e Razer Blackwidow
OS
Windows 10 pro
Il fatto è questo, di paracord non me ne intendo molto :D però posso dirti che si è possibile sleevare un alimentatore non modulare (è anche relativamente più semplice perché non devi smontare entrambi i connettori. Sarebbe meglio aprirlo sopratutto perché devi fissare il termorestringente (altrimenti la calza scappa e fa schifo). Io so di siti come icemodz che ha gli sleeve e gli accessori per rimuovere i pin di ogni tipo e con quello vai sicuro comprando anche dei piccoli accessori per far si che soprattutto il molex a 24pin risulti ordinato (sono dei cerchietti). Fa conto che spenderai 60€ (ho fatto un piccolo preventivo (30m+8m di sleeve normale + 1m sleeve sata + heatstrink + tool per pin e Spedizioni)). Oppure ancora meglio prendi il paracord nero su ebay, il resto dello sleeve su questo sito insieme al tool e con 30/40€ te la cavi :) farò così

- - - Updated - - -

Sto diventando malato di PC ormai XD vorrei tutto perfetto e in ordine e mi sa che mi toccherà pure farmi i cavi da me tra un po' di tempo perché il fo***to cavo di alimentazione dei due hard disk è troppo corto
 
T

Tony25

Ospite
Il fatto è questo, di paracord non me ne intendo molto :D però posso dirti che si è possibile sleevare un alimentatore non modulare (è anche relativamente più semplice perché non devi smontare entrambi i connettori. Sarebbe meglio aprirlo sopratutto perché devi fissare il termorestringente (altrimenti la calza scappa e fa schifo). Io so di siti come icemodz che ha gli sleeve e gli accessori per rimuovere i pin di ogni tipo e con quello vai sicuro comprando anche dei piccoli accessori per far si che soprattutto il molex a 24pin risulti ordinato (sono dei cerchietti). Fa conto che spenderai 60€ (ho fatto un piccolo preventivo (30m+8m di sleeve normale + 1m sleeve sata + heatstrink + tool per pin e Spedizioni)). Oppure ancora meglio prendi il paracord nero su ebay, il resto dello sleeve su questo sito insieme al tool e con 30/40€ te la cavi :) farò così

- - - Updated - - -

Sto diventando malato di PC ormai XD vorrei tutto perfetto e in ordine e mi sa che mi toccherà pure farmi i cavi da me tra un po' di tempo perché il fo***to cavo di alimentazione dei due hard disk è troppo corto
Si, sleevare l'ali non modulare ho visto che è fattibile, io non voglio usare la guaina ma fare come nel video sopra, o meglio la guaina dall'ali potrei usarlo se proprio serve, ma alla fine dei cavi no.
Anchio ho fatto un preventivo e verrei a spendere poco o niente. ti metto anche i link delle cose. (non ho guardato su bangood, alibaba, ebay, quindi magari spendo ancora meno.)
Paracord 550, 30 metri in due o tre colori. 3.5 euro 30m, 2.50 euro 15 metri.
210 Colori Paracord 550 100FT Paracord Corda Cuerda Escalada Mil Spec Tipo III 7 Strand Paracorde 550 Sopravvivenza Esterna Attrezzatura in 210 Colori Paracord 550 100FT Paracord Corda Cuerda Escalada Mil Spec Tipo III 7 Strand Paracorde 550 Sopravvi 10 euro per 90 metri(che me ne faccio della metà inutilizzata?:asd:)
Paracord per i sata devo trovarlo. Ma il prezzo sarà quello.
Pettini in plastica trasparente: Va da 0.30 € a 1€. (devo vedere se li trovo a meno)
Cavo WinfMOD Pettine/Cavo Morsetto/Clip per 24/16/14/12/8/Pin guaina (4mm) Cavi Trasparente in     Tie Mount Morsetto:  Arcylic Materiale di alta QualitÃ*Tie Mountcavo guaine Pettine per 24/16/14/12/8/da su AliExpress.com | Gruppo Alib 5 euro con diversi di scorta.
Guaina termorestringente se serve:
140 pz tubi termorestringenti tubo manicotti wrap cable wire kit spedizione gratuita # CGKCH153 in Caratteristica:   Totel lunghezza: 14 m (ogni sezione è 100mm lungo)   Rapporto di ritiro: 2:1 (massida Materiali isolanti e elementi su Ali 2.75 euro e ne userò 10 se va bene:asd:, sono anche multicolor.
I togli pin uso una bic come il tizio nel video o qualsiasi altra cosa che trovo per casa.:lol: Ma forse riesco a recuperarlo un togli pin e roba simile.
Quindi totale: 18 euro(escluso il paracord per il sata che devo trovare, o al limite faccio senza) e sleeve assicurato per tre o forse più pc .:asd:
Se mi sono dimenticato qualcosa dimmelo.
Quindi non andrei a spendere molto per "divertirmi" qualche pomeriggio a sleevare i cavi e farlo con le mie mani, quindi se viene male dovrò prendermela con me stesso:lol:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!