DOMANDA Siti per conoscere gente?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ciaoooo volevo sapere se esistono siti dove conoscere gente della tua città, intendo amici e amiche eh nessun roba di incontri o cose simili.
Cioè siti o applicazioni o chat dove si creano gruppi o cose simili per conoscere gente farsi nuovi amici ma che non siano a sfondo sessuale.
Purtroppo non riesco a conoscere nessuno perbene nella mia vita reale forse devo affidarmi al digitale.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Facebook.
Solitamente su Facebook ci sono i gruppi tipo "Sei di Pavia se..." oppure "Gruppo di Portalbera" cose del genere, dove solitamente sono "ammessi" solamente persone di quella determinata città/luogo.
Ma niente ti vieta fare amicizia anche anche con persone al di fuori della tua città.
Io ad esempio mi ritrovo degli amici a distanza kilometrica, conosciuti su xbox live, abbiamo legato, giocato e adesso ogni tre per due facciamo dei mini raduni per rivederci di persona ( varie fiere del fumetto o anche senza alcun motivo ci troviamo nella città di uno di noi e si fa un pranzo/cena tutti insieme ).
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
quello che mi sento di consigliarti è di partire da un tuo hobby/interesse e cercare altri che ne parlino nel web. penso sia il modo più concreto per conoscere qualcuno, altrimenti ci credo poco nelle app/siti di amicizie
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Facebook.
Solitamente su Facebook ci sono i gruppi tipo "Sei di Pavia se..." oppure "Gruppo di Portalbera" cose del genere, dove solitamente sono "ammessi" solamente persone di quella determinata città/luogo.
Ma niente ti vieta fare amicizia anche anche con persone al di fuori della tua città.
Io ad esempio mi ritrovo degli amici a distanza kilometrica, conosciuti su xbox live, abbiamo legato, giocato e adesso ogni tre per due facciamo dei mini raduni per rivederci di persona ( varie fiere del fumetto o anche senza alcun motivo ci troviamo nella città di uno di noi e si fa un pranzo/cena tutti insieme ).
Si ma facebook non va bene, stanno i miei dati personali non voglio darli a gente sconosciuta, pensavo a qualcosa di più anonimo con un nickname.

quello che mi sento di consigliarti è di partire da un tuo hobby/interesse e cercare altri che ne parlino nel web. penso sia il modo più concreto per conoscere qualcuno, altrimenti ci credo poco nelle app/siti di amicizie
Si hai ragione su questo, qualche gruppo su hobby e interessi, anche io ci credo poco sui siti di amicizia, ne ho scaricati alcuni e mi sono ritrovato con proposte oscene sessualmente esplicite quando io cercavo solo amicizia con persone come il sito diceva di dare, invece a quanto pare ormai servono solo ad altro.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
^^ e che problemi ci sono se ci sono i tuoi dati?
Oggigiorno è praticamente impossibile non inserire un proprio nome/cognome/numero di telefono.
Lo stesso whatsapp devi dare il tuo numero di telefono, o quando fai un indirizzo email e così via..
Volendo lo stesso toms hardware può fare ciò di cui hai bisogno.
Ci son tanti topic su qualsiasi cosa! Basta chiacchierare e può nascere qualsiasi cosa ^^
Come ho detto, io dei miei amici, li ho conosciuti giocando online...
In ogni caso quando fai amicizia la prima cosa che chiedi è "ma tu, come ti chiami veramente?"...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
O usi Facebook/instragram cercando nella tua zona o la vedo dura.

Tieni conto che se non usi un profilo con nome cognome età e varie foto qualsiasi persona ti ignora. Tu accetteresti di uscire con tiger78furios senza foto e dati?

Altrimenti affidati a Tinder, lovo e le varie applicazioni d'incontro. Però buona fortuna.

Per esperienza personale ti posso consigliare Facebook, i gruppi. Vedi quale sembra più "normale". Ho cambiato varie città in vari paesi, capirai che così di amici ne trovi pochi. Facendo conoscenza sui gruppi ti puoi infiltrare perché fanno uscite tra amici. Puoi conoscere pure 40 persone ma col tempo puoi scegliere quale è più "giusto" per te, per i tuoi interessi e idee. Non andrai d'accordo con tutti in ogni caso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
O usi Facebook/instragram cercando nella tua zona o la vedo dura.

Tieni conto che se non usi un profilo con nome cognome età e varie foto qualsiasi persona ti ignora. Tu accetteresti di uscire con tiger78furios senza foto e dati?

Altrimenti affidati a Tinder, lovo e le varie applicazioni d'incontro. Però buona fortuna.

Per esperienza personale ti posso consigliare Facebook, i gruppi. Vedi quale sembra più "normale". Ho cambiato varie città in vari paesi, capirai che così di amici ne trovi pochi. Facendo conoscenza sui gruppi ti puoi infiltrare perché fanno uscite tra amici. Puoi conoscere pure 40 persone ma col tempo puoi scegliere quale è più "giusto" per te, per i tuoi interessi e idee. Non andrai d'accordo con tutti in ogni caso.
No aspetta ma io non cerco fidanzate, non mi servono tinder, lovo o cose simili, ne voglio uscire con queste persone o per meglio dire prima chattare poi man mano facciamo amicizia su un gruppo e successivamente potrebbero nascere amicizie vere.

Facebook, e altri simili non vanno bene perchè non hanno chat di gruppo diretta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No aspetta ma io non cerco fidanzate, non mi servono tinder, lovo o cose simili, ne voglio uscire con queste persone o per meglio dire prima chattare poi man mano facciamo amicizia su un gruppo e successivamente potrebbero nascere amicizie vere.

Facebook, e altri simili non vanno bene perchè non hanno chat di gruppo diretta.
mmmmm ti piacciono i gdr?
SOno un po' antiquati, ma se ti piace il genere è una buona partenza per fare amicizia.
Io giocavo un botto su alcuni di questi, poi per mancanza di tempo avevo abbandonato, ma avevo conosciuto molta gente..
Un mio amico ci ha trovato pure una fidanzata in quei giochi, quindi :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
secondo sbagli in partenza volendoti affidare a piattaforme digitali.
meglio uscire di casa e fare alla vecchia maniera...
come già detto trovati un hobby o interesse ed inizia da lì.
io ed alcuni miei amici ad esempio, iniziando a seguire una squadra di pallavolo, ci siamo fatti altri amici a 150km di distanza.
basta trovare un ambiente con brave persone.
oppure cerca un gruppo di volontariato (assistenziale tipo croce gialla/verde/azzurra.., protezione civile, legambiente...).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo e vgg5465

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se sei alcolizzato c'è pure l'AAA! :cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
No ma ho già provato il vecchio metodo, trovo solo persone non idonee nella realtà.
Speravo esistesse un qualche sito in cui scrivevi come doveva essere il tuo amico ideale.

Se sei alcolizzato c'è pure l'AAA! :cavallo:
No mi dispiace ancora no.
Potrei spacciarmi per un alcolista però è un idea.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No ma ho già provato il vecchio metodo, trovo solo persone non idonee nella realtà.
Speravo esistesse un qualche sito in cui scrivevi come doveva essere il tuo amico ideale.


No mi dispiace ancora no.
Potrei spacciarmi per un alcolista però è un idea.
Amico builder simulator? Potrebbe essere un nuovo gioco :patpat:
Tu che interessi hai?
Videogames? Giochi da tavolo?Cosplay? Anime ? Manga? Film in bianco e nero? Deep web? Hentai? Tentacoli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Infatti, le amicizie nascono dal nulla, molto spesso manco cercandole
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465 e Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Si ma, giocando non mi sembra il caso, non gioco molto online, speravo in qualche chat telegram whatsapp cioè dei gruppi in cui tutti chattavano cose simili.

Purtroppo nella realtà non trovo nessuno, da anni.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili