PROBLEMA Sitecom WLM-2600 v1001 - Non trovo soluzioni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Sto configurando il mio nuovo Modem Router, ma sono in difficoltà..

Quando provo a fare la il setup automatico della rete, mi dice:

Scan PVC Failed! please select your country and ISP

Alcontempo pur impostando le credenziali PPP di Infostrada, non mi da differenti risultati..

PS: devo impostare le porte per emule e utorrent, anche JDownloader. Inoltre devo disattivare il Wi-fi.
Con questo dispositivo non mi sto trovando molto bene a primo impatto..

Ieri ho disattivato il Wi-Fi, non ho più tocato il setup automatico della rete (che a mio parere probabilmente non funzionerà cmq data la complessità delle impostazioni e personalizzazioni).

Ma almeno con emule/utorrent sono riuscito ad impostare le porte, così:

Virtual Server
Virtual Server allows you to direct incoming traffic from the WAN side (identified by protocol and external port)to the internal server with a private IP address on the LAN side. The internal port is required only if the external port needs to be converted to a different port number used by the server on the LAN side. A maximum of 16 entries can be configured.
Virtual Server Listing
Server NameWan ConnectionExternal Port Start/EndProtocolInternal Port Start/EndServer IP AddressSchedule RuleRemote IPEditDrop
emuletcpPPPoE_0_...4661/4662tcp4711/4711192.168.0.12Always192.168.0.12
pen.gif
cross.gif
emuleudpPPPoE_0_...4665/4672udp4665/4665192.168.0.12Always192.168.0.12
pen.gif
cross.gif
uTorrentPPPoE_0_...6881/6889tcp6881/6881192.168.0.12Always192.168.0.12
pen.gif
cross.gif


Ma senza disabilitare l' impostazione del DHCP, altrimenti consigliata nella guida di emule:

DHCP Settings
This page is used to configure the DHCP Server and DHCP Relay Settings.
DHCP Mode : None (spuntato) DHCP Server DHCP Relay configuration

Con utorrent viaggio abbastanza tranquillo, ho fatto il test e mi da potenzialmente tutta la connessione ottimale. Solo che ieri mi pareva un po' altalenante. Non so perché (se per i seed o altro..). Ora sta andando bene per fortuna!

Ho bisogno del vostro aiuto, perché non sono del tutto convinto.. Le guide online non aggiornate si sono rivelate abbastanza superflue. JDownloader lo farò per ultimo, quando il Modem router sarà completamente configurato.

PS: Il DHCP (se non temporaneamente), non voglio proprio disattivarlo per ragioni di maggior sicurezza (tanto non ho NAS o altri dispositivi ce esigono un indirizzo fisso).
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Hai le porte esterne sbagliate, non penso che emule funzioni, utorrent funziona per caso, vedi
eMule-Project.net - Official eMule Homepage. Downloads, Help, Docu, News...
le porte esterne nel tuo caso devono essere
4711/4711
4665/4665
6881/6881
esattamente uguali a quelle interne, non ho la più pallida idea di dove hai visto che si mappano 8 porte esterne su una interna
e quelle interne devono corrispondere a quelle definite in emule (indicate con A e B nel documento linkato)

utorrent funziona per caso perchè la interna è compresa in una delle 8 esterne
se non ricodo male utorrent richiede una sola porta ma deve essere sia tcp che udp, quindi nel protocol della terza riga o il router accetta entrambe tipo tcp/udp o all o devi duplicare la riga e nella seconda mettere protocol udp

Il dhcp non occorre che lo disabiliti, puoi sul dhcp riservare l'indirizzo 192.168.1.12 al pc per i download,
oppure gli metti un indirizzo fisso, l'importante è che non cambi in modo che il pc abbia sempre lo stesso indirizzo

per jdownloader non devi aprire alcuna porta funziona appena installato
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!