Sistema Wi-Fi

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Ciao a tutti..
Mi ricordo che qualche tempo fa era iniziata la sperimentazione del collegamento ad internet tramite Wi-Fi...
Com'è la situazione? C'è un sito dove si trova la copertura, i costi, i gestori che offrono il servizio? Perchè m'interesserebbe molto dato che vorrei prendermi un portatile con questa tecnologia.. :p

Ciauz!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Ciao a tutti..
Mi ricordo che qualche tempo fa era iniziata la sperimentazione del collegamento ad internet tramite Wi-Fi...
Com'è la situazione? C'è un sito dove si trova la copertura, i costi, i gestori che offrono il servizio? Perchè m'interesserebbe molto dato che vorrei prendermi un portatile con questa tecnologia.. :p

Ciauz!!!

Allora, ultimamente c'è stato un po' di movimento per quel che riguarda lo sviluppo del Wireless, sia da punto di vista legislativo che tecnologico.
La sperimentazione è partita e, in certe zone, anche conclusa.
I risultati sono stati abbastanza incoraggianti. Le zone coperte dagli hot spots, inizialmente, saranno luoghi pubblici di maggior interesse (a cui potranno accedere soprattutto i portatili, per ovvi motivi di praticità).
Leggi qui, per farti un'idea: http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=News&file=article&sid=336

Ciao!
FuGu
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Grazier per il sito :)
Però a quanto vedo è ancora tutto da definire.. Non c'è ancora una concorrenza, non c'è ancora una banda di trasmissione.. Sempre così quando nasce una nuova tecnologia.. Ne mostrano i possibili utilizzi ma quando c'è da andare sul dettaglio sono abbastanza vaghi... Va beh... alla fine un portatile con una scheda Wi.Fi me lo prendo anche se so per certo che dovrò cambiarla in quanto ne usciranno altre di più performanti.. :rolleyes:

Ciauz!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Mah... io aspetterei per lo meno che prenda piede per bene lo standard Wi-Fi IEEE802.11g, che promette i 54Mbps ... ricordo che i 22Mbps forniscono una velocità effettiva di 6-7 Mbps... la metà, circa, per i dispositivi conformi all'802.11b a 11 Mbps.

Ciao!
FuGu
 
Ultima modifica:

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Beh effettivamente è già di serie in alcuni portatili... fatalità sulla rivista "portatile e wireless" di questo mese alcuni portatili erano già equipaggiati con questa tecnologia...
Però rimane sempre il fatto che trovo poca informazioni riguardante le nozioni più economiche diciamo.. :D

Ciauz!!!
 

Dual Man

Utente Attivo
37
0
Il problema e' , che la legge Gasparri non tiene conto del demanio pubblico e di quello statale...e quindi complica ancor di piu' le cosa in materia di regolamentazioni per l'etere...

Ne ho parlato con una grossa azienda milanese,che dovrà installare molte cose in Italia in wireless e ha grossi problemi in questo senso,si orienterà con il principio del chi primo arriva primo alloggia..
:(
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Anche io volevo adottarla, ma x il momento resto alla finestra a vedere l'evolversid elle situazioni e la standardizzazzione dei protocolli ;)
Non vorrei brutte sorprese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!