sistema QX9650

Pubblicità
asus maximus formula o p5e con chipset x38 rispettivamente 215 euro e 186 euro...

oppure la gigabyte ds5 o la dq6 da 172 e 200 euro...

queste sono le scehde madri top del momento, sono tutte di alta qualità e garantiscono un oveclosk eccezionale...per la scelta dipende dalle tue esigenze...

come ram le Corsair XMS2 2GB DDR2800mhz KIT (2X1GB) DHX Cl.4 da 110 euro che salgono tanto in oc e nn costano molto...

se hai tutti quei soldi
qx9650
mb maximus extreme
2x1 cellshock dd3 14400

in totale saranno sui 1600-1800€

se hai tutti quei soldi
qx9650
mb maximus extreme
2x1 cellshock dd3 14400

in totale saranno sui 1600-1800€
capisco che i soldi sono i suoi e può farci quello che vuole, ma buttarli così per avere ram che sfrutterebbe solo con un sistema di raffreddamento ad azoto nn credo sia opportuno...poi fa cm vuole lui, noi siamo qui solo per consigliare....

è lui che ha detto che ha un budget che normalmente si ha per un pc completo, ergo cerca il meglio..

ovvio che se vuole spendere di meno può sempre prendersi una d3r e delle corsair da 800mhz

uno che prende un processore da 1000€ (che non ce ne sono sul forum) potrebbe volere un pc all'altezza

ps: il fatto di non sfruttarle neanche ad azoto è una panzana..se poi volevi dire che non hano un rapporto prezzo/prestazioni conveniente (per un utente normale) posso darti ragione

è lui che ha detto che ha un budget che normalmente si ha per un pc completo, ergo cerca il meglio..

ovvio che se vuole spendere di meno può sempre prendersi una d3r e delle corsair da 800mhz

uno che prende un processore da 1000€ (che non ce ne sono sul forum) potrebbe volere un pc all'altezza

ps: il fatto di non sfruttarle neanche ad azoto è una panzana..se poi volevi dire che non hano un rapporto prezzo/prestazioni conveniente (per un utente normale) posso darti ragione
era esagerata come espressione ma il senso è questo, alla fine in idle il suo qx9650 lo può tenere a 4,0ghz con un piccolo overvolt e gli basterebbero delle semplici ddr2 800mhz cl4 che vanno a 450mhz tranquillamente come le geil black dragon...poi se l'overclock nemmeno lo fa sn proprio inutili....stessa cosa per la scheda madre;)
per me è così...alla fine sarebbe meglio spenderli nel tempo con gli aggiornamento quei soldi e nn tutti in una volta, io farei così...

esattamente come non prenderei mai un processore da 1000€ certo se lui è appassionato..comunque vediamo cosa ci dice

Intel Qx9650 €900 circa
Asus Maximus Extreme €270 circa
Cellshock PC14400 €450 circa

totale: 1620€ circa

che ne pensi? è praticamente il non plus ultra attualmente.. pure come prezzo.. :asd:

Ultima modifica:
franknos90 ha detto:
Intel Qx9650 €900 circa
Asus Maximus Formula €220 circa
Cellshock PC14400 €450 circa

totale: 1570€ circa

che ne pensi? è praticamente il non plus ultra attualmente.. pure come prezzo.. :asd:
che a parte aver cercato di copiare la mia config :D non andrà perchè la formula supporta le ddr2 e non le ddr3 :asd:

ps: al posto della maximus extreme puoi prendere la p5e3 che è meno difficile da gestire in oc

Pubblicità
Pubblicità