PROBLEMA Sistema Ps3

Unji-Most_380

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core i3 370M @ 2.40GHz
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
Seagate ST500LM012 HN-M500MBB
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 532MHz
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5470
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, di recente la mia PS3 ha un problema alquanto fastidioso, mi spiego meglio;

La PS3 si spegne da sola dopo un pochissimo che gioco, emettendo tre suoni in rapida successione e lampeggia il led di rosso.
Inizialmente ho attribuito il problema al surriscaldamento della console, ho provato a lasciarla tutta la notte spenta e riprovare il giorno dopo e giocarci subito a freddo, ma il problema persiste.
Ho letto che può essere un problema legato all'eccessiva attività all'avvio, ho disattivato l'accesso automatico al PSN ma il problema persiste anche aspettando 5/10 minuti per lasciarla caricare (l'avvio automatico dei giochi non lo utilizzo a prescindere)
Ho provato ad avviare un gioco digitale, il problema non si pone! Mentre con un gioco retail si, alché ho pensato alla lente bluray, però la console si spegne con il led rosso anche se faccio l'auto pulizia della ventola, e questa di certo non funziona tramite lettore bluray (ho tolto il disco prima di farla)
Provando con un gioco PS1 il problema non si pone, quindi torno a pensare sia il lettore bluray il problema, però in passato già mi si ruppe il bluray della PS3, e non succedeva questo di problemi, semplicemente il disco girava a vuoto e poi la console provava a reinserirlo senza successo, ma in tal caso il led blu restava spento.
Premetto che i dischi dei giochi sono tutti in ottimo stato, non ho mai rotto un disco in vita mia, non è sporco ne graffiato, ci tengo fin troppo.
Avete un'idea su quale possa essere il problema ed una possibile soluzione?
Grazie in anticipo.
EDIT: Ho provato con un altro gioco, a quanto pare il problema non si presenta! Quindi il problema è il disco di Castlevania Lords of Shadows, è la versione UK ma in passato ci giocai già senza problemi..

PS3 CECH-2004A
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili