DOMANDA Sistema protezione da sbalzi per xbox e tv?

cdrwmagnex

Utente Attivo
73
1
CPU
Intel Core I5 760 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Western Digital 500Gb
RAM
Corsair 4Gb 1600 MHz
GPU
Ati Radeon HD 3870 512MB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 220E
PSU
600W
Case
Asus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Come da titolo, vorrei che mi consigliaste un sistema per proteggere tv e xbox da sbalzi di tensione. Il mio budget è di 30€. Grazie per chi mi dedicherá un po' del proprio tempo.
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
con 50 euro spedito ti prendi un ups da 520w che oltre a proteggerti da sbalzi di tensione riuscirà a tenere acceso sia l xbox e la tv anche in caso mancasse la corrente
 
  • Mi piace
Reazioni: cdrwmagnex

cdrwmagnex

Utente Attivo
73
1
CPU
Intel Core I5 760 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
Western Digital 500Gb
RAM
Corsair 4Gb 1600 MHz
GPU
Ati Radeon HD 3870 512MB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 220E
PSU
600W
Case
Asus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Purtroppo non ho lo spazio per un ups. Ma la ciabatta mi protegge solo dagli sbalzi e non dallo spegnimento improvviso, giusto? E quest ultimo potrebbe anche danneggiare le mie apparecchiature?
 

Power87

Nuovo Utente
28
8
Si quella ciabatta ti protegge solo dagli sbalzi, per evitare gli spegnimenti improvvisi dovuti a cali di tensione o blackout, devi disporre di un ups.
Gli spegnimenti improvvisi di norma non causano danni alle tv, ma visto che ne farai uso con la xbox di cui presumo dispone di un hdd interno, quest'ultimo potrebbe danneggiarsi durante l'utilizzo a livello hardware (settori dannegiati, ecc) o software (perdita di dati, corruzione OS, ecc).
Detto questo valuta questi ups se per caso vanno bene come dimensioni:
Trust.com - 600VA UPS with standard power outlets
APC Back-UPS 400, 230V, Italy
UPS ECO 0.50 - Tecnoware - Power Systems
UPS EASY OFFICE 720 720VA/360W
 
  • Mi piace
Reazioni: cdrwmagnex

Manuele890

Nuovo Utente
12
0
Si quella ciabatta ti protegge solo dagli sbalzi, per evitare gli spegnimenti improvvisi dovuti a cali di tensione o blackout, devi disporre di un ups.
Gli spegnimenti improvvisi di norma non causano danni alle tv, ma visto che ne farai uso con la xbox di cui presumo dispone di un hdd interno, quest'ultimo potrebbe danneggiarsi durante l'utilizzo a livello hardware (settori dannegiati, ecc) o software (perdita di dati, corruzione OS, ecc).
Detto questo valuta questi ups se per caso vanno bene come dimensioni:
Trust.com - 600VA UPS with standard power outlets
APC Back-UPS 400, 230V, Italy
UPS ECO 0.50 - Tecnoware - Power Systems
UPS EASY OFFICE 720 720VA/360W


Ciao, perdonami se compro un ups non ho piu bisogno della ciabatta? mi spieghi...io ho una ciabatta trust antifulmine (per modo di dire) ,da piu di 10 anni, ma i balzi di tenzione in casa sono tanti e va via spesso la corrente ..l'ups mi eviterebbe problemi ? qual'è il miglior sistema di protezione per tv e console?
Voglio prevenire , visto che durante un temporale mi si è fritta la tele ... esiste qualcosa di simile anche per l'antenna?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili