Sistema per registrare dalla TV

Filippo Nardelli

Nuovo Utente
14
3
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sul seguente tema. Sky permette di registrare i programmi tv del digitale terrestre in modo semplice e veloce, ma dopo che ha perso il calcio vorrei disdire l'abbonamento. Con quale altro sistema mi sarà possibile continuare a registrare? Se non sbaglio ci sono sistemi anche in autoassemblamento, giusto? La mia TV è un LG 43un73006lc, priva di prv. Consigli? Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
dipende cosa cerchi e cosa hai, ci sono schede di acquisizione per il digitale terrestre, che tramite programma ti permette di registrarlo
andando su qualcosa di manuale c'è questo (140€ dal warehouse, nel caso di problemi fai il reso tramite amazon), permette di registrare da qualsiasi fonte HDMI e registrarlo su SD o pc, non puoi impostare quando accendere o spegnere la registrazione
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
A parte collegare un secondo ricevitore per il digitale terrestre ( entro i 30-40 euro perché non ha senso spendere di più) dotato di funzione per registrare, al televisore tramite una presa per sdoppiare il segnale dell'antenna, in modo da potere vedere un canale sul TV e contemporaneamente registrarne un altro, potresti comprare una pennetta USB compatibile DVB T2 e collegarla al PC e poi usare un programma tipo progdvb per vedere e registrare i video sul PC.
https://www.amazon.it/dp/B07WC1PWWJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Filippo Nardelli

Nuovo Utente
14
3
Innanzitutto grazie per i vostri consigli, molto utili. Vorrei precisare meglio la mia richiesta. In definitiva vorrei un sistema che, come con sky, mi permetta dal mio divano di navigare sulla mia tv tra i programmi del digitale terrestre, imbattermi ad esempio su un film di mediaset con pubblicità, decidere di registrarlo, andare a guardare altro (non necessariamente sul digitale) e dopo una mezzoretta accedere al dispositivo di registrazione per andare a guardare il film dall'inizio mentre continua a registrare. Odio le pubblicità, con questo sistema riesco o a saltarle o ad avviare l'avanti veloce. Aggiungo che occorrerebbe che il sistema avesse anche la possibilità di programmare le registrazioni. Sono certo che qualche sistema esista, magari anche ciò che mi avete già suggerito, ma alla luce di questa mia precisazione, che ne dite? Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili