Sistema operativo??

nivram

Nuovo Utente
97
11
Salve a tutti, finalmente fra un paio di giorni assemblerò il pc però avevo delle domande riguardo al sistema operativo.
Io ho un portatile con Windows 10, è possibile prendere questo Windows 10 e trasferirlo al pc fisso nuovo? Se sì come si fa? Grazie mille in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Il sistema operativo deve essere attivato tramite un codice, e quello non puoi usarlo su un altro pc perchè al 99,9% hai installato sul portatile una versione oem, e quindi non puoi usare la chiave su un pc con hardware diverso.
Puoi comprare una chiave da un sito online.
Il sistema operativo puoi scaricarlo direttamente dal sito microsoft.
 
Ultima modifica:

nivram

Nuovo Utente
97
11
Il sistema operativo deve essere attivato tramite un codice, e quello non puoi usarlo su un altro pc perchè al 99,9% hai installato sul portatile una versione oem, e quindi non puoi usare la chiave su un pc con hardware diverso.
Puoi comprare una chiave da un sito online.
Il sistema operativo puoi scaricarlo direttamente dal sito microsoft.
Grazie ho cercato e ho trovato windows 10 pro su g2a a 19€, sai mica come funziona?
Nel senso lo acquisto e ho subito il key mica devo aspettare un pacco giusto?
 

nivram

Nuovo Utente
97
11
Mi dispiace ma non ho mai fatto acquisti su quel sito e non ne conosco le procedure.
Scusami ma non posso mettere la ssd del mio portatile sul fisso, così è come se avessi il sistema operativo del portatile, e poi clonare tutta la ssd e metterla nella m2 nuova del fisso.
Non so se mi sono spiegato
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Non funzionerebbe perchè non corrisponde l'hardware tra i 2 pc, ti ritroveresti con un pc con residui di driver e configurazioni del portatile all'interno del sistema e del registro di configurazione mischiati con i nuovi driver che dovresti installare, e con una configurazione di base completamente diversa.
tutti gli ingredienti necessari per creare una montagna di problemi non prevedibile.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, finalmente fra un paio di giorni assemblerò il pc però avevo delle domande riguardo al sistema operativo.
Io ho un portatile con Windows 10, è possibile prendere questo Windows 10 e trasferirlo al pc fisso nuovo? Se sì come si fa? Grazie mille in anticipo

Ciao a te.

Assolutamente no.
Devi collegare una penna usb al pc fisso. Devi andare sul sito della Microsoft e scaricarti il mediacreation tool. Esso ti permette di mettere i file di installazione di Windows 10 sulla chiavetta e di renderla bootable.
Devi installare Windows 10 a 64 bit.

Su ebay oppure amazon trovi a pochi euro la licenza originale in italiano di WIndows 10. La versione pro ha un prezzo irrisorio.
 
  • Mi piace
Reazioni: nivram

nivram

Nuovo Utente
97
11
Ciao a te.

Assolutamente no.
Devi collegare una penna usb al pc fisso. Devi andare sul sito della Microsoft e scaricarti il mediacreation tool. Esso ti permette di mettere i file di installazione di Windows 10 sulla chiavetta e di renderla bootable.
Devi installare Windows 10 a 64 bit.

Su ebay oppure amazon trovi a pochi euro la licenza originale in italiano di WIndows 10. La versione pro ha un prezzo irrisorio.
Su amazon leggo che arrivano le key e non funzionano, che tu sappia su g2a ti deve arrivare un pacco a casa oppure te lo danno subito? È possibile che windows 10 pro la key costi 19€?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Su amazon leggo che arrivano le key e non funzionano, che tu sappia su g2a ti deve arrivare un pacco a casa oppure te lo danno subito? È possibile che windows 10 pro la key costi 19€?

Su Amazon ti arriva il codice seriale in mail dopo 5 minuti se ti va bene, dopo 1-2 ore se ti va male.
In genere è un procedimento automatizzato, altre volte serve fare l'ordine durante l'orario lavorativo.

Con 10 euro max hai il seriale di Win 10 Pro.
Prima di procedere all'acquisto mandamelo in privato e ti confermo la bontà del venditore.

Per tutto il resto ti ha risposto Ciba
 

nivram

Nuovo Utente
97
11
Su Amazon ti arriva il codice seriale in mail dopo 5 minuti se ti va bene, dopo 1-2 ore se ti va male.
In genere è un procedimento automatizzato, altre volte serve fare l'ordine durante l'orario lavorativo.

Con 10 euro max hai il seriale di Win 10 Pro.
Prima di procedere all'acquisto mandamelo in privato e ti confermo la bontà del venditore.

Per tutto il resto ti ha risposto Ciba
Mi potresti passare un link amazon con il seriale a 10€? Perché trovo o l'aggiornamento da home a pro oppure serial key da 40€ in su
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Inviato privatamente.

Serve la versione PRO installata.
Non l'upgrade da Home.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili