DOMANDA Sistema Operativo

MrAndrea

Nuovo Utente
15
1
Non ho idea se sia la sezione giusta, in caso contrario mi spiace.
Dovrei assemblarmi un nuovo PC e gli monterò le vecchie memorie che possiedo sul mio attuale (un SSD con il S.o. montato sopra e qualche file e l'HDD dove tengo praticamente tutto) , al momento del primo avvio mi sarà sufficiente indicarli la locazione del S.O. all'interno dell SSD o devo reinstallarlo da capo?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
L' ssd non è un hard disk.
Qual' era la vecchia configurazione?
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Non ho idea se sia la sezione giusta, in caso contrario mi spiace.
Dovrei assemblarmi un nuovo PC e gli monterò le vecchie memorie che possiedo sul mio attuale (un SSD con il S.o. montato sopra e qualche file e l'HDD dove tengo praticamente tutto) , al momento del primo avvio mi sarà sufficiente indicarli la locazione del S.O. all'interno dell SSD o devo reinstallarlo da capo?
Se ho capito bene la tua domanda, non devi fare nulla. Al massimo quando avvii il pc devi specificare la memoria dalla quale deve partire il sistema operativo dalla lista delle periferiche connesse. La memoria ha una piccola partizione riservata al boot che fa partire direttamente la partizione con il SO dentro l'ssd. Comunque potresti spiegarti meglio?
 

MrAndrea

Nuovo Utente
15
1
Se ho capito bene la tua domanda, non devi fare nulla. Al massimo quando avvii il pc devi specificare la memoria dalla quale deve partire il sistema operativo dalla lista delle periferiche connesse. La memoria ha una piccola partizione riservata al boot che fa partire direttamente la partizione con il SO dentro l'ssd. Comunque potresti spiegarti meglio?

Visto che cambierò PC e la scheda madre di conseguenza, nel momento di avvio del Bios la prima volta immagino servirà dirgli in quale memoria è contenuto il s.o. avendo un ssd e un hdd (quindi due memorie). Avevo il dubbio che mi sarebbe servito reinstallare il s.o. da capo per farlo funzionare correttamente, ma a giudicare dalla tua risposta immagino non serva.
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Visto che cambierò PC e la scheda madre di conseguenza, nel momento di avvio del Bios la prima volta immagino servirà dirgli in quale memoria è contenuto il s.o. avendo un ssd e un hdd (quindi due memorie). Avevo il dubbio che mi sarebbe servito reinstallare il s.o. da capo per farlo funzionare correttamente, ma a giudicare dalla tua risposta immagino non serva.
Ora ho capito meglio. No, non serve. Se in una memoria di massa (ssd o hdd) ci sono molte partizioni, il bios vedrà direttamente la memoria di massa, non le singole partizioni. Se in una di queste partizioni c'e il sistema operativo, fa tutto in automatico grazie alla patrizione di boot che windows crea quando è installato. Questa partizione è piccola e contiene informazioni riguardanti il disco e la partizione del sistema operativo. In conclusione non devi fare assolutamente nulla, al massimo devi indicare al bios la memoria che contiene il sistema operativo, anche se questa è divisa in più partizioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili