• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Sistema operativo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pozzilla

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti! Ho assemblato un modesto pc da gaming(con circa 500 euro), ma mi sfuggono alcune cose abbastanza importanti:
il sistema operativo dove posso comprarlo?(con licenza e tutto)

Ora faccio un domanda da completo ignorante:
Il mio case [h=1]Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero[/h]non ho idea di che cosa contenga, ovvero: ingresso CD?
poi il problema che mi assilla forse piu di tutti.. Avendo questo alimentatore:[h=1]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/h]i vari cavi che lo collegheranno a tutte le altre componenti sono gia inclusi o devo prenderli a parte?

Grazie 10000 in anticipo

- lo puoi trovare negli shop in internet o baia
- se lo hai assemblato tu saprai se ce il lettore dvd
- si, ci sono gia i cavi...ma non lo avevi assemblato?

- lo puoi trovare negli shop in internet o baia
- se lo hai assemblato tu saprai se ce il lettore dvd
- si, ci sono gia i cavi...ma non lo avevi assemblato?

l'avevo assemblato nel senso che ho provato a prendere i pezzi online.. :P Mea culpa che non ho specificato sorry.
Il sistema operativo cosa conviene? Un windows 7 che è piu economico? o l'8 per forza?
L'alimentatore invece pensavo di usare [h=1]Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX[/h]va bene uguale?

Non hai già comprato l'xfx 550?
Per il sistema operativo io sceglierei Windows 8 che tra poco verrà aggiornato a 8.1 perché secondo me non ha senso scegliere un sistema operativo "superato".

IL'alimentatore non l'ho comprato, non ho comprto nessun pezzo , ho solo "simulato" l' assemblamento online.
Grazie per la risposta, vedrò come fare per windows

Non ho capito se pensi che il case abbia già il lettore CD incluso, oppure se ha lo slot per i lettori. Nel secondo caso, sicuramente. Poi se vuoi un parere, visto che la tua somma per fare il PC non è molto alta, potresti evitare di spendere 90€ di SO.

Infatti preferirei evitare di spendere troppi soldi, anche se in realta il semplice windows 7 ne costa 70 :P

- - - Updated - - -

Non ho capito se pensi che il case abbia già il lettore CD incluso, oppure se ha lo slot per i lettori. Nel secondo caso, sicuramente. Poi se vuoi un parere, visto che la tua somma per fare il PC non è molto alta, potresti evitare di spendere 90€ di SO.

Tra l'altro non ho capito se il case ha il lettore cd incluso :P

- - - Updated - - -

Credo, che per non avere troppi thread aperti dovrei chiudere questo, contattando il divino @priolo credo..

- - - Updated - - -

Grazie in anticipico :P

Comunque sarebbe meglio trovare il SO da altre parti :) così con quei soldi potresti migliorare il pc. Per quanto riguarda il case, ho guardato ma non lo danno con il lettore/masterizzatore incluso.

Comunque sarebbe meglio trovare il SO da altre parti :) così con quei soldi potresti migliorare il pc. Per quanto riguarda il case, ho guardato ma non lo danno con il lettore/masterizzatore incluso.

Ok il masterizzatore non mi interessava particolarmente ma invece il lettore CD è un bel problema... Che dici lo cambio? ne hai uno da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo?
Mentre per il SO cosa mi proponi?

Questo te lo chiudo, lasciando aperto l'altro..

MA
se ne trovo un altro, ti regalo 3 giorni di vacanza dal forum! :ok:

;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro