Sistema operativo post-assemblaggio

cocox

Nuovo Utente
10
0
Salve,
scusate se chiedo una cosa che per molti è veramente banale ma purtroppo sono un niubbo :grat: e mi trovo in questa situazione per la prima volta.
Ho acquistato un pc assemblato su internet ma senza sistema operativo.
Siccome il pc non ha il lettore dvd ma teoricamente ne dovrei applicare uno esterno (ho acquistato anche quello), come faccio a installare il sistema operativo?
Premetto che sono in possesso di una licenza windows 7 con relativo dvd.
Ringrazio per eventuali risposte.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Salve,
scusate se chiedo una cosa che per molti è veramente banale ma purtroppo sono un niubbo :grat: e mi trovo in questa situazione per la prima volta.
Ho acquistato un pc assemblato su internet ma senza sistema operativo.
Siccome il pc non ha il lettore dvd ma teoricamente ne dovrei applicare uno esterno (ho acquistato anche quello), come faccio a installare il sistema operativo?
Premetto che sono in possesso di una licenza windows 7 con relativo dvd.
Ringrazio per eventuali risposte.
Il DVD nn serve.
Scarica una ISO di w7 (c'è un thread apposito qui nel forum).installi da USB avviabile creata da quella iso e inserisci la key che hai.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
colleghi il dvd esterno , e da bios lo selezioni come prima unita di boot , ci inserisci il dvd di windows e fai partire l'installazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Persicotto

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Il DVD nn serve.
Scarica una ISO di w7 (c'è un thread apposito qui nel forum).installi da USB avviabile creata da quella iso e inserisci la key che hai.

con le ultime configurazioni skylake, windows 7 a volte non riconosce ne le porte USB ne i controller ne la rete ethernet, quindi non è possibile un'installazione con pennette.
Pertanto in quel caso è necessario avere proprio un lettore DVD per l'installazione
 

cocox

Nuovo Utente
10
0
con le ultime configurazioni skylake, windows 7 a volte non riconosce ne le porte USB ne i controller ne la rete ethernet, quindi non è possibile un'installazione con pennette.
Pertanto in quel caso è necessario avere proprio un lettore DVD per l'installazione

Si tratta di una configurazione skylake.
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Una volta fatta l'installazione di windows 7, fai l'aggiornamento a windows 10.
Verifichi se windows 10 è attivato digitalmente: vai in impostazioni/aggiornamento e sicurezza/ attivazione
Mi raccomando, il venerdì 29 luglio è l'ultimo giorno.
Poi, se vuoi fare un'istallazione pulita, ti scarichi gratuitamente l'ISO di windows 10 su un DVD, formatti di nuovo il tuo pc, e installi direttamente windows 10 senza aver necessita' di inserire di nuovo la licenza windows 7.

- - - Updated - - -

Si tratta di una configurazione skylake.

Vai direttamente con DVD sperando che ti riconosce la USB

- - - Updated - - -

come ti suggeriva sopra sava

- - - Updated - - -

ISO Windows 10 - Microsoft qui trovi la ISO per l'installazione pulita

- - - Updated - - -

con le ultime configurazioni skylake, windows 7 a volte non riconosce ne le porte USB ne i controller ne la rete ethernet, quindi non è possibile un'installazione con pennette.
Pertanto in quel caso è necessario avere proprio un lettore DVD per l'installazione

A me è capitato con un portatile Lenovo B51-80, installato windows 7 non mi riconosceva i controller USB ne la ethernet per la connessione. Fortunatamente aveva un lettore DVD e tramite un altro pc ho scaricato tutti i driver necessari e copiato su un DVD che poi ho installato sul portatile
 
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
con le ultime configurazioni skylake, windows 7 a volte non riconosce ne le porte USB ne i controller ne la rete ethernet, quindi non è possibile un'installazione con pennette.
Pertanto in quel caso è necessario avere proprio un lettore DVD per l'installazione
Ah nn lo sapevo...
:/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili