sistema operativo non presente

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
un mio amico ha un portatile e pochi giorni fa mi ha chiesto di istallargli di nuovo windows 8 .Mentre navigava il pc si è bloccato ed è stato costretto a riavviarlo usando lo spegnimento forzato .
al riavvio dopo il logo dell'acer compariva un messaggio con scritto sistema operativo non presente.
io non ho dato troppo peso alla cosa e sono andato a casa sua con un cd con la iso di windows 8.1 che però non riusciva a istallare poichè mostravqa un errore nel quale stava scritto che dovevo istallare windows 8 senza utilizzare la modalità windwos media istallaer (mi sembra fosse cosi abbiatre pazienza non me lo sono appuntato) non sono riuscito ad istallare nemmeno windows 7 l'unica cosa che sono riuscito a fare e lasciargli un cd con fedora live .
Ho rilevato molte cose strane in primo luogo non riesco ad istallare nessun sistema operativo su harddisk e secondo se vado a modificare le impostazioni di boot del bios una volta salvate esse tornano ai valori di defaunt . :look:
Qualcuno mi puo aiutare?

p.s. tra meno di un mese la garanzia gli scade quindi se si tratta di qualcosa di serio ditelo subito .grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili