PROBLEMA Sistema operativo bloccato

Valole90

Nuovo Utente
67
2
Ciao a tutti, ho un vecchio portatile Dell Latitude D800 che ha installato Windows 7 professionale, facendo la compressione del disco perché era quasi pieno (spostato cartella Windows vecchio e un doppione di giochi nel cestino), al riavvio è comparsa la seguente schermata che allego .
Le caratteristiche del portatile le trovate sempre in allegato.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180924_173225.jpg
    IMG_20180924_173225.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_20180924_173358.jpg
    IMG_20180924_173358.jpg
    5.8 MB · Visualizzazioni: 40
U

Utente 16812

Ospite
Ciao @Valole90,
devi inserire il DVD di Windows 7 e fare "Ripristina il computer" … :sisi:
Poi devi aprire il prompt dei comandi DOS e sulla partizione dove c'è Windows 7 (di solito C:\) dai i seguenti comandi per la riparazione del settore di boot:
1) bootrec /fixmbr (e INVIO)
2) bootrec /fixboot (e INVIO)
3) bootrec / rebuildbcd (e INVIO)
Chiudi con EXIT la finestra DOS e RIAVVIA dalla finestra delle opzioni di ripristino del sistema :sisi:
Togli il DVD di Windows 7 prima di riavviare, non si sa mai … :look:
Ciao ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Basta inserire la chiave di prodotto di Win 7 Pro che si trova sul retro del PC … :sisi:
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
@Valole90
Mi dispiace ma quel notebook è decisamente troppo vecchio per supportare windows 7
La capacità dell'hard disk (30GB) in primis non è sufficiente per poter portare a buon fine l'installazione,in quanto essa stesso,da sola occupa da 20/30 GB!!
Ti consiglio di optare per win xp/vista nulla di più (credo che originariamente ci fosse preistallato win 98 in quel portatile)
 

Valole90

Nuovo Utente
67
2
Cavolo, ho appena fatto la USB avviabile con Windows 7 preso dal torrent...dici che sia inutile anche solo tentare? In caso sempre dal torrent mi scarico la ISO di Windows XP?
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Cavolo, ho appena fatto la USB avviabile con Windows 7 preso dal torrent...dici che sia inutile anche solo tentare? In caso sempre dal torrent mi scarico la ISO di Windows XP?
Puoi tentare,ma devi essere consapevole che sei appena sufficiente con i requisiti minimi per win7,senza considerare che potresti avere qualche grana con le periferiche,in quanto essendo un notebook vecchissimo non è garantito il supporto con i driver.
Amesso che tu riesca a installarlo e farlo funzionare,tieni presente che l'80% dello spazio su disco sarà occupata dalla sola installazione,quindi con qualche programma installato ecc avrai l'hard disk saturo in breve tempo.
Si, win xp lo trovi sempre li.
 

Valole90

Nuovo Utente
67
2
Ok, allora seguo il tuo consiglio, rifaccio tutto con XP. Grazie mille ancora. Ps: ti ringrazio perché non me ne intendo molto
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Ok, allora seguo il tuo consiglio, rifaccio tutto con XP. Grazie mille ancora. Ps: ti ringrazio perché non me ne intendo molto
Figurati,siamo qua apposta per aiutare la community
 

Valole90

Nuovo Utente
67
2
Grazie ancora, comunque, ho appena installato Windows XP, ma giustamente non mi ritrovo la scheda di rete x la wifi. Come proseguo?
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Grazie ancora, comunque, ho appena installato Windows XP, ma giustamente non mi ritrovo la scheda di rete x la wifi. Come proseguo?

Vai qui:
https://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/latitude-d800/drivers
Ci sono tutti i drivers necessari per l'installazione dei componenti hardware che win xp non riesce ad identificare.
Potresti aver bisogno del supporto di un'altro pc,in quel caso li trasferisci in una chiavetta e li installi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili