DOMANDA sistema operativo alternativo ad android

AISAAC

Utente Attivo
152
1
ciao,sto cercando un sistema operativo open source come alternativa ad android da installare in futuro sullo smartphone pero PIENAMENTE compatibile col google'play store e le sue app, cosi tutte le app che ho installate adesso su android le trasferisco da un backup all'altro S.O.

qualcuno ne conosce ?
 
Ultima modifica:

AISAAC

Utente Attivo
152
1
grazie ma mi sa che è compatibile solo con nexus in piu non so se compatibile col play store e app, io ho un p8 lite 2017 e stavo guardando lineageos che mi sembra il migliore ma nella lista dei telefono compatibili non c'è il mio mi sa che devo chiedere alla community e vedere se riesco a aggiornare in futuro anche la emui nelle versioni future se non arrivano gli aggiornamenti.
 

bergom

Utente Attivo
108
2
CPU
AMD Phenom(tm) x6
HDD
Kingston SSD 512
RAM
8 GB
Monitor
Sony 32"
Case
APERTO!!!
OS
7 x64 - BunsenLabs Linux
grazie ma mi sa che è compatibile solo con nexus in piu non so se compatibile col play store e app, io ho un p8 lite 2017 e stavo guardando lineageos che mi sembra il migliore ma nella lista dei telefono compatibili non c'è il mio mi sa che devo chiedere alla community e vedere se riesco a aggiornare in futuro anche la emui nelle versioni future se non arrivano gli aggiornamenti.

Nooooo, io ti consiglio vivamente di procedere diversamente, sul p8 lite viaggia anche oreo ;)
 

bergom

Utente Attivo
108
2
CPU
AMD Phenom(tm) x6
HDD
Kingston SSD 512
RAM
8 GB
Monitor
Sony 32"
Case
APERTO!!!
OS
7 x64 - BunsenLabs Linux
si lo so, ma stavo gia pensando se non arrivano piu aggiornamenti a come far girare le nuove apk aggiornate nello store.

Arrivano al 100%, se cambi ROM a sua volta si aggiornano anche i servizi di Google
 

bergom

Utente Attivo
108
2
CPU
AMD Phenom(tm) x6
HDD
Kingston SSD 512
RAM
8 GB
Monitor
Sony 32"
Case
APERTO!!!
OS
7 x64 - BunsenLabs Linux
non capisco, se cambio rom cosa centra ? il sistema operativo installato è sempre lo stesso.

Si rimani sempre con Android ma hai lo sviluppo del S.O. e gli aggiornamenti delle apk
 

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Si rimani sempre con Android ma hai lo sviluppo del S.O. e gli aggiornamenti delle apk
intendi installare le versioni android future tipo android P o successive MANUALMENTE flashando la rom ? quando huawei non aggiornera piu il dispositivo ? è il primo smatphone che compro, non ho mai fatto questi passaggi per installare nuove versioni android, sicuramente usciranno delle guide.

una cosa mi da dubbi, huawei con aggiornamento oreo aggiorna anche EMUI alla versione 8.0, ma quando non aggiorna piu il telefono se riesco a aggiornare a versioni future di android, riesco anche a aggiornare EMUI o renderlo compatibile alle nuove versioni finché l'hardware lo permette ?
 

bergom

Utente Attivo
108
2
CPU
AMD Phenom(tm) x6
HDD
Kingston SSD 512
RAM
8 GB
Monitor
Sony 32"
Case
APERTO!!!
OS
7 x64 - BunsenLabs Linux
intendi installare le versioni android future tipo android P o successive MANUALMENTE flashando la rom ? quando huawei non aggiornera piu il dispositivo ? è il primo smatphone che compro, non ho mai fatto questi passaggi per installare nuove versioni android, sicuramente usciranno delle guide.

una cosa mi da dubbi, huawei con aggiornamento oreo aggiorna anche EMUI alla versione 8.0, ma quando non aggiorna piu il telefono se riesco a aggiornare a versioni future di android, riesco anche a aggiornare EMUI o renderlo compatibile alle nuove versioni finché l'hardware lo permette ?

Da quello che si evince, fa prima a sfornare cellulari nuovi che sviluppare il software l'huawei sono politiche aziendali, purtroppo se vuoi un terminale sempre fresco devi sbloccare il bootloader e flashare ROM più adatte al tuo uso. Ma se non sei pratico rischi di brikkare il cellulare. Se aspetti che huawei aggiorna con ricorrenza settimanale, come si fa su alcune ROM, puoi scordartelo!! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!