Sistema nuovo: Core 2 Quad

Pubblicità

=T)M(Z=RedLine

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti ..

ho intenzione di rifarmi il mio desktop x aggiornarlo un po in vista dei prossimi giochi che usciranno e con un budget di ca 800€ ho trovato dei componenti che non mi sarei ma aspettato di comprare con qui soldi li ..

Intel Core 2 Quad Q6600

Asus P5N-E SLI NF650i SLI con supporto DDR2 fino 800Mhz E FSB 1066 (con CPU ready for 1333MHz FSB)

1 Gb Corsair Value da 667Mhz (ho gia 1 Gb identico a casa)

e una GeForce 8800GTS da 320Mb (o forse da 640) si vedrà

ora .. la domanda è questa.. siccome tutti i restanti componenti gli recupererei dalla mia attuale configurazione (periferiche, HDD, case,..)
volevo sapere se per far funzionare questo sistema mi basta l'attuale alimentatore da 500W della Allied ..?

posso avere eventuali Problemi con la mobo? non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità ma siccome non è una scheda TOP GAMMA magari mi limita un pò nelle prestazioni della CPU ?

come mobo punterei ad una con il P35 come la GA-P35-DS3R o la GA-P35C-DS3R che supporta sia DDR2 che DDR3.

come mobo punterei ad una con il P35 come la GA-P35-DS3R o la GA-P35C-DS3R che supporta sia DDR2 che DDR3.

beh.. come prezzo verrebbe poco in piu .. solo mi manca la seconda Pci-e per un eventuale futuro sistema SLi .. e poi non mi sembra che supporti DDR3 almeno nelle specifiche non c'è scritto .. infatti non vorrei sbagliare ma nelle nuove DDR3 l'atacco e i pin saranno diversi da quelli delle DDR2 (come anche le DDR2 sono diverse dalle DDR) ..

cmq con la NF650i SLi non dovrei essere limited o sbaglio ??

un altra domanda che mi era sfuggita: davvero il Q6600 a default consuma cosi tanto (! 120w occato !)?

beh.. come prezzo verrebbe poco in piu .. solo mi manca la seconda Pci-e per un eventuale futuro sistema SLi .. e poi non mi sembra che supporti DDR3 almeno nelle specifiche non c'è scritto .. infatti non vorrei sbagliare ma nelle nuove DDR3 l'atacco e i pin saranno diversi da quelli delle DDR2 (come anche le DDR2 sono diverse dalle DDR) ..

cmq con la NF650i SLi non dovrei essere limited o sbaglio ??

un altra domanda che mi era sfuggita: davvero il Q6600 a default consuma cosi tanto (! 120w occato !)?
La GA-P35C-DS3R supporta anche le DDR3 ha 2 slot per le DDR2 e 2 per le DDR3.Per il quad sembra che occato a 3GHz consumi effettivamente 120W e 95W con lo step G0 a default

La GA-P35C-DS3R supporta anche le DDR3 ha 2 slot per le DDR2 e 2 per le DDR3.Per il quad sembra che occato a 3GHz consumi effettivamente 120W e 95W con lo step G0 a default

ah non sapevo che ne avesse 2 banchi ddr2 e 2 ddr3 .. cmq ho gia fatto una brutta esperienza con la mia ASUS P5VDC-X che ha ddr e ddr2 .. solo che gli slot DDR2 non vanno .. :(

ma se consuma 95W a default .. cela faccio con un ALI da 500W ad alimentare il tutto (cpu mobo[che non dovrebbe consumare troppo] e VGA) ???

non conosco la Allied come marca però un Corsair HX520W o un Lc-power Titan da 560W ce la fanno

La allied è scarsa, ne ho avuto uno io, meglio cambiarlo con uno di quelli che ti ha detto andy
P.S. Io andrei sulle DDR2

se sei sicuro che ti possa interessare l'sli vai su quella scheda altrimenti il p35 è superiore..conta che già ci starai al pelo col tuo ali e se prendi un 500w di marca rischi cmq di doverlo cambiare ancora quando e se farai l'sli ;) magari ti conviene risparmiare sulla cpu e prendere un dual così da farti una psu performante

ps: sappi che con delle value 667 (presume cas 5?!?) non andrai lontano con l'oc

cmq intel segna sempre tdp un pò più bassi di quelli che sono...a 3,2 quad b3 1,3 consuma 150w mentre G0 135w

La allied è scarsa, ne ho avuto uno io, meglio cambiarlo con uno di quelli che ti ha detto andy
P.S. Io andrei sulle DDR2
Si .. sicuramente resto sulle DDR2 .. ho gia fatto brutte esperienze con delle mobo che supportano 2 tipi di ram..

se sei sicuro che ti possa interessare l'sli vai su quella scheda altrimenti il p35 è superiore..conta che già ci starai al pelo col tuo ali e se prendi un 500w di marca rischi cmq di doverlo cambiare ancora quando e se farai l'sli ;) magari ti conviene risparmiare sulla cpu e prendere un dual così da farti una psu performante

ps: sappi che con delle value 667 (presume cas 5?!?) non andrai lontano con l'oc

cmq intel segna sempre tdp un pò più bassi di quelli che sono...a 3,2 quad b3 1,3 consuma 150w mentre G0 135w

sulle ram sono ancora indeciso .. ci avevo gia pensato di prendeere delle 800 cmq adesso vedrò .. tanto con un porcio cosi e 2 Gb di ram non credo di dover ricorrere all OC x adesso.. e poi se veramente come dici tè consuma ancora di piu di quanto dichiarato a default allora per occarlo missa che ci vorrà un mutuo..

cmq x l'SLI sono abbastanza sicuro quindi credo che resterò su questa mobo .. anche l'ALI se teneva lo lasciavo li dovè e se dovessi cambiarlo allora starei cmq sicuramente su un 600 - 700 W e SLI Ready ..

cmq credo che domani o dopodomani ordino il tutto .. a parte la Ram che devo decidere che fare..

e cmq. stare su un Dual Core x risparmiare non servirebbe a gran che .. alla fine il Q6600 mi costa 1 decina di € in + del E6600 e non credo che mi ci prenderei uno mobo molto migliore di questa;)

beh .. cmq direi che si puo chiudere .. i pezzi mi sono arrivati e il pc adesso è una BOOOOMBAAAAA ..

il quad senbra non stancarsi mai di "tirare" .. nei giochi ottimizzati (tipo lost planet va da dio) .. e la vga pure .. x adesso a 1280x1024 con tutte le impostazioni al massimo non sono mai a meno di 40 fps (con filtri medi --> 8xaa e 8x Anisotropic) ..

sembra un sogno!!!!

e tutto a default!! fra un po occo tutto e poi voglio vedere !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro