Sistema nom vede Hard Disk

neson93

Nuovo Utente
67
1
Buonasera.
Ho un pc fisso con scheda Madre Msi x99a SLI Plus, Cpu i7-5820k, 16gb di Ram Corsair ddr4 2133, SSd crucial mx200 su cui è installato windows 8.1.
Bene. Oggi ho acquistato un hard disk Toshiba DT01ACA200. L'hard disk funziona perchè utilizzando un adattatore sata-usb e usando la stessa alimentazione del pc su cui è montato.. Quando collego l'adattatore ad una presa usb del pc, il disco viene subito riconosciuto, mi permette di formattarlo, leggere e scrivere. Stessa cosa (sempre con adattatore, perchè solo cosi ho modo di testarlo altrove) con il Macbook.. Il disco collegato in usb viene riconosciuto subito. Il problema si presenta quando collego il cavetto sata direttamente alla scheda madre. Nulla. Il pc non vede nulla. Il disco non compare nemmeno nel bios. Ho provato anche altre porte sata ma stessa cosa! Nel bios, Nella mappa della scheda madre, quella per vedere su ogni porta o slot cosa c'è montato, quando passo col mouse sulla porta sata del Toshiba, mi dice "empty" ... Avete consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili