sistema Dual CPU

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao raga da qualche giorno sto un po' studiando questa soluzione. Attenzione, Dual CPU, non Dual Core. E' vero che questa cosa esiste da almeno una decina d'anni per i sistemi server... Però secondo me qualcosa di interessante ci potrebbe essere. Secondo me si potrebbe realizzare un pc performante, o discretamente performante, che consu meno degli attuali. Per esempio un Dual PIII Coppermine dovrebbe correre, stando ai benchmark, più ad esempio di un Athlon XP 2000+, consumando un terzo in meno. Qualcuno di voi conosce un po' meglio questi sistemi? Secondo me inoltre il loro costo è sceso moltissimo grazie all'introduzione dei Dual Core. Si potrebbe trovare qualche soluzione interessante secondo voi? Io ho visto qualche soluzione Dual Socket 370, però si tratta cmq di cose un po' obsolete. E con cose più moderne?

tra un dual cpu single e un dual core il secondo è più performante...e dubito troverai a un prezzo inferiore la prima

Penso anch'io che con un dual core si consumi meno che con due cpu single core...
Inoltre un pentium III è prodotto con il processo produttivo a 180nm, oggi siamo arrivati ai 45nm e le prestazioni per watt sono notevolmente migliorate.
Se non vuoi spendere e consumare troppo puoi scegliere i nuovi celeron su base conroe...

assolutamente quoto per i celeron...

guarda questa rece sulle cpu a basso costo giusto poco tempo fa...e2140 a 70euro è un ottima scelta per esempio

I core2duo e Quad per sistemi server sono socket 771.
Un amico mio s'è fatto il server con 2 Quad Core spendendo relativamente poco. Mi pare sulle 350€ a processore, però badate bene che una mobo di quelle costa almeno almeno 350-400€, quindi c'è poco da stare allegri; per non parlare poi delle FB-DIMM che stanno al Giga quanto 3 Giga di Team Elite :asd:

Poi non tutte (anzi forse manco una ma non ricordo) le mobo non dispongono di PCI-E per installare schede video, ma di solito hanno la loro scheduccia integrata, giustamente dal momento che un server non serve a far girare Bio Shock. :lol:

Quindi io vedo piu limitazioni che altro.

In ultima, le mobo 771 non hanno BIOS atti all'overclock, anch'esso ovviamente inutile nel campo workstation/server.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro