Sistema di dissipazione a liquido completo XSPC

PCASSEMBLER98

Nuovo Utente
28
0
Salve a tutti, da un pò di tempo mi frulla per la testa di fare un sistema completo come da titolo per il raffreddamento ma non ci capisco niente. Qual è secondo voi la migliore ditta? XSPC è buona? Avevo in mente di fare un sistema prendendo i pezzi separatamente i pezzi ma mi serve aiuto per poterlo montre... inoltre non so quali sono i pezzi che necessito. Ho un case corsair 750D e un socket intel 1150, mi piacevano questi pezzi:
RayStorm CPU WaterBlock (Intel) — XSPC - Performance PC Water Cooling
RX360 Triple Fan Radiator V3 — XSPC - Performance PC Water Cooling
D5 Photon 270 Reservoir/Pump Combo — XSPC - Performance PC Water Cooling
Nel caso io compri un 900D preferirei un radiatore da 420 perche preferisco le ventole da 140.
Tra poco prenderò una titan x e prevedevo di prendere una EVGA Titan X Hybrid, ma nel caso io prenda il sistema a liquido è meglio se prendo la versione Hydro. Grazie.

Chiudo, grazie delle risposte.
 
Ultima modifica:

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, da un pò di tempo mi frulla per la testa di fare un sistema completo come da titolo per il raffreddamento ma non ci capisco niente. Qual è secondo voi la migliore ditta? XSPC è buona? Avevo in mente di fare un sistema prendendo i pezzi separatamente i pezzi ma mi serve aiuto per poterlo montre... inoltre non so quali sono i pezzi che necessito. Ho un case corsair 750D e un socket intel 1150, mi piacevano questi pezzi:
RayStorm CPU WaterBlock (Intel) — XSPC - Performance PC Water Cooling
RX360 Triple Fan Radiator V3 — XSPC - Performance PC Water Cooling
D5 Photon 270 Reservoir/Pump Combo — XSPC - Performance PC Water Cooling
Nel caso io compri un 900D preferirei un radiatore da 420 perche preferisco le ventole da 140.
Tra poco prenderò una titan x e prevedevo di prendere una EVGA Titan X Hybrid, ma nel caso io prenda il sistema a liquido è meglio se prendo la versione Hydro. Grazie.

Chiudo, grazie delle risposte.

Solo CPU basta un 240mm, per anche la vga si consiglia 240m + 360 (o 420 in questo case),
Ti conviene prendere un KIT già pronto dell'XSPC per evitare sbattimenti,e metti in carrello anche due raccordi per la VGA (sacrificando il Photon) altrimenti devi darci almeno un idea generale del giro del liquido per poterti aiutare
 

PCASSEMBLER98

Nuovo Utente
28
0
Solo CPU basta un 240mm, per anche la vga si consiglia 240m + 360 (o 420 in questo case),
Ti conviene prendere un KIT già pronto dell'XSPC per evitare sbattimenti,e metti in carrello anche due raccordi per la VGA (sacrificando il Photon) altrimenti devi darci almeno un idea generale del giro del liquido per poterti aiutare
in primis ti ringrazio della risposta. Ci ho riflettuto un pò e sono arrivato alla conclusione che fare un sistema del genere sarebbe inutile, costo elevato, non faccio overclock. Ho deciso di lasciare il mio aio e prendere la scheda video della svga con aio integrato... solo che non è disponibile da nessuna parte...
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
in primis ti ringrazio della risposta. Ci ho riflettuto un pò e sono arrivato alla conclusione che fare un sistema del genere sarebbe inutile, costo elevato, non faccio overclock. Ho deciso di lasciare il mio aio e prendere la scheda video della svga con aio integrato... solo che non è disponibile da nessuna parte...

Per il costo potrei anche darti ragione (Almeno 200€ la prima volta devi spenderli), la manutenzione è anche più rognosa della semplice aria compressa, però se cerchi temperature basse ed estetica sai dove andare.

Per la vga, puoi anche restare ad aria con un Rajintek Morpheus (o anche Artic Accelero 4 se compri i dissipatorini per le ram).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!