DOMANDA Sistema audio

Pubblicità

oocerve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti. Volevo porvi un quesito: ho un monitor a cui ho attaccato, attraverso due hdmi diversi, ps4 e pc. Chiedo a voi se è possibile comprare un solo sistema audio (home theatre o qualcosa che possiate indicarmi voi) da poter utilizzare con ambedue le piattaforme? Purtroppo il monitor tv non possiede entrate per delle casse. Vi ringrazio in anticipo

Buon giorno a tutti. Volevo porvi un quesito: ho un monitor a cui ho attaccato, attraverso due hdmi diversi, ps4 e pc. Chiedo a voi se è possibile comprare un solo sistema audio (home theatre o qualcosa che possiate indicarmi voi) da poter utilizzare con ambedue le piattaforme? Purtroppo il monitor tv non possiede entrate per delle casse. Vi ringrazio in anticipo
Puoi usare il cavo ottico collegandolo dall'impianto alla tv. Ovviamente prendi un impianto che abbia l'ingresso optical in.

Ah grazie mille. Avresti anche qualche sistema audio da consigliarmi?

- - - Updated - - -

In materia sono molto ignorante, ma ho controllato e, dietro al mio computer, c'è un'entrata chiamata spdif. Può aiutare?

Ah grazie mille. Avresti anche qualche sistema audio da consigliarmi?

- - - Updated - - -

In materia sono molto ignorante, ma ho controllato e, dietro al mio computer, c'è un'entrata chiamata spdif. Può aiutare?
Eh, sono abbastanza ignorante anch'io .
Se usi il l'entrata del pc, spdfi(che anche sarebbe il cavo ottico), dovrai usare qualche splitter, perché puoi collegare solo un cavo ottico(poi non sò se ci siano impianti con più entrate ottiche)... Però se lo colleghi direttamente alla tv il problema non si pone. Però, se compri un 5.1 o 7.1 e colleghi il cavo alla tv, potresti perdere il dolby nel trasporto del segnale via hdmi.

Come sistema potresti usare l'uscita ottica della ps4 (altrimenti un cavo jack dal controller, ma è scomodo!) e l'uscita jack per il pc e siamo sicuri che funzioni tutto. Poi dovresti fornirci anche una fascia di prezzo e il tipo di prodotto che cerchi (se un paio di casse o un sistema surround)

L'uscita jack del pc quale sarebbe? Direi un sistema surround. Posso variare dai 250 ai 400 circa
Sarebbe l'uscita come quella dei telefoni, dove ci attacchi le cuffie(sono 6 di regola).
Per usufruire del sorround su pc o usi il cavo ottico o ci attacchi i vari jack alle varie uscite. Per quale prendere aspetta gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro