sistema audio

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
ciao ragazzi... mi consigliereste un sistema audio di buona qualità (scheda audio casse e subwoofer(con gran bassi)) il tutto non superando i 300€? mi aiuteresta plz?:help:
 

woodsound

Nuovo Utente
14
0
CPU
intel Q8200
Scheda Madre
asus P5Q
HDD
totali?...ehm.. sono sui 3 tera...
RAM
mushkin ddr2 1066 2x2giga
GPU
xfx nvidia 9800 gtx
Audio
2x pulsar + scope sp (creamware/sonic core)
Monitor
asus vw222u
PSU
850 corsair
Case
cooler master haf 932 + 4x12 extra fan
OS
win server 2008.... ma provo con l'hack!
per i miei standard è dura a quella cifra portarsia casa il tutto.... ma io nn faccio testo forse ;P
 

frans

Nuovo Utente
15
0
ciao ragazzi... mi consigliereste un sistema audio di buona qualità (scheda audio casse e subwoofer(con gran bassi)) il tutto non superando i 300€? mi aiuteresta plz?:help:
300 € spesi bene = companion 3 (BOSE) se poi hai 100 euro in più prendi companion5 e senti che spettacolo!! mi dirai....
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
per i miei standard è dura a quella cifra portarsia casa il tutto.... ma io nn faccio testo forse ;P

In effetti devo quotarti hai ragione ma. diciamo che se si scegli bene e non si compra tutto subito le cose vengono fuori e non bose con 400 € :)

qualcosa del genere senza le elettroniche potrebbe andare bene, solo il sub genelec viene 1870 € :D

04.jpg


300 € no ma con un pò di più qualcosa da stanza si prende, vediamo un pò mumble mumble ;)


2 diffusori AUDIO TOOLS AS62A amplificati da 50 watt 200 €

AT_as62a.jpg


Caratteristiche

Diffusore amplificato a 2 vie con filtro passivo
Woofer da 6.5” e tweeter a cupola da 1.35”
Amplificatore di potenza da 50W
Sensibilità: 91 dB 1W/1m
SPL max: 108 dB
Risposta in frequenza: 80 Hz – 20 kHz
Controlli: Gain, Tone, Volume
Connessioni: Input ed Aux output con jack ¼”
Staffa ad U in dotazione
Dimensioni: 360x200x232 mm (HxLxP)
Peso: 7 Kg


subwoofer PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W 239 €

PROEL_ex15sa.jpg


Caratteristiche

Chassis dotato di griglia protettiva anteriore
Tipo sistema : subwoofer attivo bass-reflex
Potenza continua amplificatore : 200 W
Risposta in frequenza : 40 Hz - 160 Hz
Componente Bassa Frequenza : 15'' woofer
Frequenza di incrocio : 160 Hz, 12 dB/oct. LP - 6 dB/oct. HP
Alimentazione : 230 VAC 50 Hz o 117 VAC 60 Hz
Assorbimento massimo : 510 VA
Connettori : IN: 2 x jack 1/4'' - OUT: 2 x jack 1/4''
Costruzione : 18 mm MDF
Finitura : verniciatura anti-graffio
Colore : nero
Foro per stativo : 1 superiore
Peso Netto : 31 kg(68.355lb )
Dimensioni (L x A x P) : 46.5 x 55 x 48 cm
Controlli : volume, gnd. lift
EQ BEHRINGER FBQ1502 Ultragraph Pro Equalizzatore grafico €89,00

BEHRINGER_ultragraphprofbq1502.jpg



Caratteristiche

Equalizzatore grafico stereo a 15 bande con FBQ, sistema che rileva istantaneamente le frequenze critiche utilizzabile anche come analizzatore audio
Uscita subwoofer separata con frequenza di taglio regolabile


I tuoi vicini mi odieranno :D


Ah scordavo la scheda audio buona per ora non serve usi quella che hai poi prossima spesa vediamo :asd:


Roberto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Alternativa spendendo un pò meno

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) €159,00

TASCAM_vlaseries.jpg


TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A €199,00

TASCAM_lsf8.jpg



Senza EQ behringer



Roberto
 

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
ok grazie mille!! grazie wasky per il tuo post dettagliatissimo!! ma ho guardato un po'in giro... che ne dici del logitech z5500?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ok grazie mille!! grazie wasky per il tuo post dettagliatissimo!! ma ho guardato un po'in giro... che ne dici del logitech z5500?


Devo essere sincero ? Soldi Buttati :) aggiungo, scarsa tenuta del costo di vendita dell'usato visto i restyling praticamente quotidiani cosa che non avviene in ambiente prof audio, pressione sonora inesistente, falsità nei dati dichiarati per imbambolare l'acquirente ecc. ecc.

Tutto quello che ruota intorno al marketing PC Audio non lo considero assolutamente Proto94 :sisi:
perchè devo dare 180 € alla creative che paga quel babbo di fatality quando a 140 € prendo di meglio come scheda audio ?

Ovvio è facile fare il ghei con il sedere degli altri :D ma, anche il secondo sistema tascam che ti ho proposto a 360 € non ha nulla a che vedere lontanamente con una logitech z5500, e pensa che hai a disposizione una delle migliori sorgenti digitali il PC ;)

leggi

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Unpomeriggioliquido/tabid/153/Default.aspx

Ho cercato di darti il mio migliore consiglio imo, secondo me meglio 100 € di più ma un pò di ciccia in cambio ;) che ricomprare le z5600 poi le z5700 ................... poi................:)





Roberto
 

infinity85

Utente Attivo
111
2
sicuramente wasky ti ha suggerito componenti eccellenti, però spero che criticando le z5500 le abbia almeno sentite suonare.io le z5500 ce l'ho e se sicuramente perdono il confronto con sistemi professionali posso dire che non sfigurano affatto.tengono testa a sistemi ben più costosi....
 
A

attackment

Ospite
sicuramente wasky ti ha suggerito componenti eccellenti, però spero che criticando le z5500 le abbia almeno sentite suonare.io le z5500 ce l'ho e se sicuramente perdono il confronto con sistemi professionali posso dire che non sfigurano affatto.tengono testa a sistemi ben più costosi....

Le z5500 non sono ottime casse, ma vista la tipologia di utenza (PC) sono più che decenti (anche se non amo diffusori logitech, per questioni di gusto, di come suonano). :)
D' altro canto wasky propone sistemi audio e monitor da studio che sono disegnati per tutt' altro campo, e non rendono assolutamente al meglio con utilizzi multimediali come quelli di qualunque PC-user medio (giochi, film, musica, etc.). ;)

ciao.
attackment.
 

infinity85

Utente Attivo
111
2
Le z5500 non sono ottime casse, ma vista la tipologia di utenza (PC) sono più che decenti (anche se non amo diffusori logitech, per questioni di gusto, di come suonano). :)
D' altro canto wasky propone sistemi audio e monitor da studio che sono disegnati per tutt' altro campo, e non rendono assolutamente al meglio con utilizzi multimediali come quelli di qualunque PC-user medio (giochi, film, musica, etc.). ;)

ciao.
attackment.
infatti non metto il paragone con quello che ha proposto wasky, ma per 300 euro di budget credo che sono molto soddisfacenti.:sisi:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
D' altro canto wasky propone sistemi audio e monitor da studio che sono disegnati per tutt' altro campo, e non rendono assolutamente al meglio con utilizzi multimediali come quelli di qualunque PC-user medio (giochi, film, musica, etc.). ;)

ciao.
attackment.

Sono disegnati con un Fine "far ascoltare bene il fruitore" :) ovvio la tipologia di mercato è diversa, era diciamo un mio tentativo di spiegare che al di là di creative e logitech si apre un mondo forse sconosciuto ai più, quello dell'ottimo ascolto ma, a quanto vedo non ci sono riuscito :asd:

Farei una distinzione cmq dai giochi e dai film hanno bisogno di un numero maggiore di trasduttori rispetto all'audio.

Perchè un PC non deve essere messo in condizioni di sunare al meglio quando è la sorgente perfetta ? ovvio non parlo di MP3 ma di file loseless

Videohifi Forum

Il PC Entra nel Mondo dell'Audio Hi End | Forum -X- NextHardware

Perchè non approfittare se con la stessa cifre delle logitech z5000 posso avere di meglio ?

@ Infinity85

Le conosco bene le Z5000 e le ho anche misurate cosi per diletto trovandole a dir poco penose :) difficile che parlo per sentito dire, come ho misurato diverse schede audio che piacciono tanto ma che sono veramente penose poi allo strumento :)

Perchè spendere 300 € e prendere della plasticaccia, quando a 360 € compro di meglio con Tascam ?

Ovviamente tengo a precisare che, condivido la tua scelta ci mancherebbe altro e la rispetto ognuno acquista ciò che reputa più giusto per il suo budget in primis e poi quello che incontra di più il suo gusto sia estetico che di suono

In un altro topic citavi i famosi 500 watt RMS delle logitech, ti fideresti a collegarci un ampli da 500 watt RMS e alzare il volume ?

Sono tanti 500 watt RMS Infinity85 molti, per arrivare ad avere un picco simile serve un Trasformatore immenso da minimo 600 VA io non ne ho mai trovati dentro le logitech, come non ho mai trovato sui loro datasheet il consumo in VA dei loro diffusori, quel dato è importante, non mi si possono dichiarare come in alcuni ampli 130 watt a canale x 5 se poi l'ampli ne consuma solo 240 di watt

prendiamo come esempio un amplificatore che stà erogando su un carico fittizio conposto da una resistenza circa 45volt

watt RMS = wattmax / radice di 2

dividiamo i 45 volt x 2.82 = 15,957 V Rms. quindi in quel momento l'ampli sta erogando circa 30 W rms su 8 Ohm.

Quanti Volt devi misurare sulle logitech per avere una sinusoide utile di 500 watt Root means square ?



Il mio impianto è posizionato in 25 mq e ha a disposizione 80+80 watt nominali ma, a più di 1/4 di volume non posso andare e non di certo per colpa del diffusore ma, per la presione sonora assurda :D


Roberto
 
A

attackment

Ospite
Sono disegnati con un Fine "far ascoltare bene il fruitore" :) ovvio la tipologia di mercato è diversa, era diciamo un mio tentativo di spiegare che al di là di creative e logitech si apre un mondo forse sconosciuto ai più, quello dell'ottimo ascolto ma, a quanto vedo non ci sono riuscito :asd:

Se parli dei monitor da studio (tantomeno i Tascam, che non sono di certo un prodotto di punta), non vanno assolutamente bene né per ascoltare la musica né per giocare, nemmeno per godere di film. E te lo dice uno che con casse monitor ci lavora. :asd:
Che poi il sound plasticoso e afono dei monitor possa piacere, è un altro discorso, de gustibus. :asd:

ciao.
attackment.
 

infinity85

Utente Attivo
111
2
Sono disegnati con un Fine "far ascoltare bene il fruitore" :) ovvio la tipologia di mercato è diversa, era diciamo un mio tentativo di spiegare che al di là di creative e logitech si apre un mondo forse sconosciuto ai più, quello dell'ottimo ascolto ma, a quanto vedo non ci sono riuscito :asd:

Farei una distinzione cmq dai giochi e dai film hanno bisogno di un numero maggiore di trasduttori rispetto all'audio.

Perchè un PC non deve essere messo in condizioni di sunare al meglio quando è la sorgente perfetta ? ovvio non parlo di MP3 ma di file loseless

Videohifi Forum

Il PC Entra nel Mondo dell'Audio Hi End | Forum -X- NextHardware

Perchè non approfittare se con la stessa cifre delle logitech z5000 posso avere di meglio ?

@ Infinity85

Le conosco bene le Z5000 e le ho anche misurate cosi per diletto trovandole a dir poco penose :) difficile che parlo per sentito dire, come ho misurato diverse schede audio che piacciono tanto ma che sono veramente penose poi allo strumento :)

Perchè spendere 300 € e prendere della plasticaccia, quando a 360 € compro di meglio con Tascam ?

Ovviamente tengo a precisare che, condivido la tua scelta ci mancherebbe altro e la rispetto ognuno acquista ciò che reputa più giusto per il suo budget in primis e poi quello che incontra di più il suo gusto sia estetico che di suono

In un altro topic citavi i famosi 500 watt RMS delle logitech, ti fideresti a collegarci un ampli da 500 watt RMS e alzare il volume ?

Sono tanti 500 watt RMS Infinity85 molti, per arrivare ad avere un picco simile serve un Trasformatore immenso da minimo 600 VA io non ne ho mai trovati dentro le logitech, come non ho mai trovato sui loro datasheet il consumo in VA dei loro diffusori, quel dato è importante, non mi si possono dichiarare come in alcuni ampli 130 watt a canale x 5 se poi l'ampli ne consuma solo 240 di watt

prendiamo come esempio un amplificatore che stà erogando su un carico fittizio conposto da una resistenza circa 45volt

watt RMS = wattmax / radice di 2

dividiamo i 45 volt x 2.82 = 15,957 V Rms. quindi in quel momento l'ampli sta erogando circa 30 W rms su 8 Ohm.

Quanti Volt devi misurare sulle logitech per avere una sinusoide utile di 500 watt Root means square ?



Il mio impianto è posizionato in 25 mq e ha a disposizione 80+80 watt nominali ma, a più di 1/4 di volume non posso andare e non di certo per colpa del diffusore ma, per la presione sonora assurda :D


Roberto
si capisce che te ne intendi di suono e sicuramente hai la facoltà di parlare più di me..nel mio piccolo ho dato un suggerimento.cmq le z5500 io le comprai per questioni di budget in primis, e poi per avere anche un 5.1 di potenza decente.ti terrò sicuramente in considerazione visto che a me piacciono programmi per la creazione musicale(conosco abbastanza fl studio ma vorrei imparare ad usare cubase) e se avrò dei soldi da spendere ti chiederò sicuramente un consiglio!!!:ok:
fabio
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Se parli dei monitor da studio (tantomeno i Tascam, che non sono di certo un prodotto di punta), non vanno assolutamente bene né per ascoltare la musica né per giocare, nemmeno per godere di film. E te lo dice uno che con casse monitor ci lavora. :asd:
Che poi il sound plasticoso e afono dei monitor possa piacere, è un altro discorso, de gustibus. :asd:

ciao.
attackment.

Suoni ?

Che le tascam non siano il non plus ultra sono d'accordo con te attackment :asd: e ci mancherebbe anche che ti dicessi il contrario ;)

di certo non potevo consigliare con quel budget le genelec o le dynaudio :)

ho personalmente delle Dynaudio BM 5A nulla a che vedere con le tascam, ma queste ultime le ha prese un amico jazzista poco tempo fà, nessun confronto con il suono delle sue Ex Altec Lansing 2.1 che sono accomunabili con le logitech

E pensa le ha consigliate l'importatore di Fostex ;)

in misura sono poco brillanti quello è vero, molti buchi sulle gamme da 200 a 600 hz e alcune pecche sulla gamma media ma, ci si può stare credimi rispetto alle misure ottenute su inspire o creative o logitech

Ovvio andiamo su una tipologia di suono che potrebbe sembrare un pò piatta ma, sai che ci sono i DSP ;)

Tengo a precisare che la mia non è una battaglia contro le logitech :) e veramente potrebbe sembrarlo visto che distolgo spesso dal loro acquisto

Ok la soluzione diffusori da musicista ( e non solo ) non piace ?

Ampli Kenwood + satelliti e sub JBL 349 € dal mediaworld 2 piccioni con una fava

KENWOOD Kit Cinema 8.5

Soluzione Hi Fi và meglio ? ;)

Areon A1 con LM3886 stessi integrati usati da jeff roland su ampli da 13k € viene 200 € uscita per sub separata

2268S_1.jpg




Wharfedale Crystal CR 30 180 € su ebay da Electomania

7d88_1.JPG


meno di cosi non mi viene nulla

un salutone


Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili