Sistema audio per PC

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Ciao, sono abbastanza ignorante in merito, vorrei acquistare delle casse audio, particolarmente mi interessano le CREATIVE 5.1 I-TRIGUE 3800IR, alcune cose non mi sono chiare, l'alimentazione è esterna quindi ok, ma serve una scheda audio? C'è di meglio in commercio? Sono totalmente ignorante quindi anche riguardo ai parametri tecnici non so proprio niente, mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno mi assistesse nell'acquisto, il prezzo non è un problema ma non mi interessa niente di esagerato, del 5 o 7.1 per ora non me ne frega niente, basta ascoltare la musica e giocare al pc, magari mi interesserebbe di più sapere se è consigliata una scheda audio dedicata rispetto a quella realtek delle DFI ultra-d. Grazie
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
ciao marco.
l'audio integrato della ultra-d è decente, ma nn ha nulla a che vedere con una scheda dedicata (altrimenti nn costerebbero ben oltre i 100€).
sono ottime le soluzioni creative: le recenti x-fi (da 120€ a 320€) ed anche le più vecchie, ma prestanti e soprattutto più economiche audigy4.
i sistemi 5.1 della creative dedicati ai giochi sono quelli gigaworks e costano un pochetto...
quello che hai indicato tu è un buon compromesso dallo stile molto particolare.

p.s.
io ho una vecchia sound blaster 5.1 live! abbinata ad un sistema 5.1 t5400: roba da anteguerra, ma le partite a call of duty 2 sono uno spettacolo (a volume alto trema casa! ;)) ed i dvd hanno il loro effetto garantito.
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
luca.alegiani ha detto:
ciao marco.
l'audio integrato della ultra-d è decente, ma nn ha nulla a che vedere con una scheda dedicata (altrimenti nn costerebbero ben oltre i 100€).
sono ottime le soluzioni creative: le recenti x-fi (da 120€ a 320€) ed anche le più vecchie, ma prestanti e soprattutto più economiche audigy4.
i sistemi 5.1 della creative dedicati ai giochi sono quelli gigaworks e costano un pochetto...
quello che hai indicato tu è un buon compromesso dallo stile molto particolare.

p.s.
io ho una vecchia sound blaster 5.1 live! abbinata ad un sistema 5.1 t5400: roba da anteguerra, ma le partite a call of duty 2 sono uno spettacolo (a volume alto trema casa! ;)) ed i dvd hanno il loro effetto garantito.
bè mio interessa non più di un 2.1 e senza scheda audio, sei un pò fuori strada XD
 

Marchetto_fs

Utente Attivo
109
0
Se ti può essere utile a me hanno consigliato tutti il LOGITECH Z-2300 ne parlano tutti un gran bene, l'ho ordinato ieri sera.. a 130€ non troppo eccessivo, quando arriva se vuoi ti faccio sapere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili