Sistema altoparlanti Surround 5.1/7.1

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit


Budget: 200€


Cerco un sistema surround 5.1 o 7.1 principalmente per giochi e film :)
Ho avuto fino alla settimana scorsa le CM Storm Sirus, un buonissimo headset,
ma si sono rotte, e non ci crederete mai ma mi stavano facendo diventare pelato a forza di usarle! :lol:

Non mi interessano cose altamente da audiofili, il budget deve essere rispettato, posso sforare ma di poco.
Ho visto diverse cosucce intorno ai 100 euro ma non sono sicuro se siano buone o meno.

INSIEME al sistema audio cercavo anche un microfono con eliminazione del rumore buonissima,
POSSIBILMENTE da includere nel budget. Ripeto, possibilmente. L'importante è che mi consenta di parlare su Team Speak con tutto il fracasso delle casse in sottofondo. Non so se esiste qualcosa capace di farlo :asd:

Nota: non me ne intendo troppo di audio e tantomeno di microfoni.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
per un 5.1 con altoparlanti ci vogliono da 500euro in su,ti serve una scheda audio se non ce l'hai e come dici un microfono di buon livello (non credo che esista qualcosa che ti faccia sentire "pulito" con le casse ad alto volume,almeno non sotto i 3000 euro :D)

se alzi il budget possiamo vedere,se no dovresti ritornare alle cuffie e con la combo cuffie+scheda audio+mic ce la faresti a restare nei 200

tanto per farti un'esempio con "superlux hd681+soundblaster z+zalman zm mic1" stai sotto i 150euro ed hai un'ascolto in 5.1 di alto livello e le persone con cui parli ti sentono benissimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xNemesiSx

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
La scheda audio è quella integrata della mobo Asus Maximus VI Gene, buonissima.
Non è per estremisti audiofili ma è comunque un chip isolato e dedicato, 110db :)

Ok, avevo detto che di microfoni non me ne intendevo ahhaha :asd:

Dici che team speak + casse sia infattibile con un microfono da 100€?
Perchè ho trovato l'impianto 5.1 della Logitech. Lo z506, viene circa 100€.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
mi dispiace,la scheda audio interna della asus è come tutte le altre cioè tutto fumo e niente arrosto...ti ripeto che con le casse accese quando parlerai sentiranno sempre le casse e poco te (e io quando sento le casse di altri su teamspeak li muto :D)...qualsiasi "cosa" audio della logitech costa 5-6 volte più del valore reale...se vuoi delle casse ti conviene prendere qualcosa in 2.0 di decente e usare le cuffie per gaming 5.1+teamspeak...se vuoi fare come hai detto non posso consigliarti perchè è totalmente sbagliato mi dispiace,se ci ripensi posso riuscire a farti stare nei 200 con la combo scheda+cuffie+mic e ci mettiamo anche le casse,e con 200euro ti porti a casa roba che vale 400-500
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xNemesiSx

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
bix dimentichi che esistono i kit della yamaha. Siamo poco fuori budget e hai un audio molto migliore di quei cosi di plastica che la logitech spaccia per 5.1. Yamaha YHT196 col sintoampli che oltretutto fa dac così mandiamo a fa****o la tua """""""""""""""""""""ottima""""""""""""""""""""""""""" scheda audio integrata. Microfoni in grado di fare quello che hai detto penso non esistano. O almeno non il singolo microfono, dovresti prndere il mic più una centralina dedicata e altro che 100 euro...
Se vuoi un 5.1 quello è il più economico per sentire veramente in modo direzionale.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
ah vero,allora o un kit yamaha + zalman zm (che comunque non può usare quando gioca se deve anche stare su teamspeak) oppure un kit completo come ho detto io tipo empire r1000 (casse 2.0)+superlux hd681evo+zalman zm+soundblaster z e sfora di tipo 10euro ma ha un reparto audio completo...ovviamente quando gioca dovrà usare comunque cuffie più mic
 
  • Mi piace
Reazioni: xNemesiSx

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Vi ringrazio tutti! :)
1) Mi sono ricreduto sulla qualità del chip audio
2) Ho compreso che devo ripiegare su delle cuffie :asd:
3) So di mio che gli headset da gaming sono dei "giocattoli tamarri" e che non ne comprerò mai più uno
(Eccetto le SteelSeries Siberia che a quanto pare sono VERE cuffie)

Avendo ripensato sul da farsi, per esperienza personale, non voglio più cuffie surround
(A meno che non si tratti di roba prezzosa fatta da marche famose.. gli headset da gaming non fanno altro che rompersi.)

Tutti dicono che un eccezione agli headset da gaming siano queste Steelseries Siberia Elite.
Allora cosa c'e' che non va ? Il prezzo, l'usb, ed il microfono scadente.

Come ho risolto? Ho trovato delle AKG stereo con specifiche superiori/simili alle siberia,
molto simili anche nell'aspetto. Le akg k550.

Abbandono l'idea surround? No. Sto infatti cercando una scheda audio che riesca a virtualizzare lo stereo delle AKG, con tanto di amplificatore integrato. Cosa consigliate? Il budget può salire, basta che non si esageri :asd:

In conclusione:
Cambio scheda audio,
Non posso installare un impianto surround,
Non voglio headset da gaming di torno,
Microfono a parte (Ho trovato su drako lo spes della speedlink, molto carino rispetto a quello della Zalman),
Ho optato per delle buonissime AKG stereo,
Il surround, se si tratta di cuffie, va bene anche virtualizzato (provati tutti e due i tipi io stesso).
 
Ultima modifica:

jkflame

Utente Attivo
428
79
per un 5.1 con altoparlanti ci vogliono da 500euro in su,ti serve una scheda audio se non ce l'hai e come dici un microfono di buon livello (non credo che esista qualcosa che ti faccia sentire "pulito" con le casse ad alto volume,almeno non sotto i 3000 euro :D)

se alzi il budget possiamo vedere,se no dovresti ritornare alle cuffie e con la combo cuffie+scheda audio+mic ce la faresti a restare nei 200

tanto per farti un'esempio con "superlux hd681+soundblaster z+zalman zm mic1" stai sotto i 150euro ed hai un'ascolto in 5.1 di alto livello e le persone con cui parli ti sentono benissimo
offtopic per bix:

Io sono stato fortunato, sono riuscito a trovare(circa 2 anni fa) a 180€ il kit della pioneer htp-071(comprendeva casse + sintoamplificatore entry level vsx-321-k-p), posso dirti che sono rimasto soddisfatto, le casse hanno un bel suono, forse la pecca è il sub che se spingeva un pò di + sarebbe stato ottimo ( ma è anche colpa della mia stanza, ho notato che se vado dietro al letto sembra che il sub si "risveglia",forse credo sia colpa del legno della mia cameretta non saprei).


X nemesis:

Secondo me una soundblaster z farà al caso tuo, il software che usa è davvero versatile.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
Infatti continuo a consigliarti la soundblaster z per la virtualizzazione...per le cuffie io andrei di superlux hd 681 evo, ho letto recensioni di gente che aveva le k550 ed è passata a queste perché migliori, 36 euro spedite...io gli darei almeno una chance fossi in te e non te ne pentirai
@jkflame alle volte si fanno affari, basta essere nel posto giusto al momento giusto...con i soldi appresso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: xNemesiSx

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Infatti continuo a consigliarti la soundblaster z per la virtualizzazione...per le cuffie io andrei di superlux hd 681 evo, ho letto recensioni di gente che aveva le k550 ed è passata a queste perché migliori, 36 euro spedite...io gli darei almeno una chance fossi in te e non te ne pentirai
@jkflame alle volte si fanno affari, basta essere nel posto giusto al momento giusto...con i soldi appresso :D

Ora vediamo, magari risparmio anche un po' :asd:
So che la sound blaster z include un microfono.. è buono per voip come team speak?

(Devo smettere di guardare le foto delle siberia elite perchè il design stura lavandini cuscinoso mi attira.. mlml.. sono troppo belle!)
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Ora vediamo, magari risparmio anche un po' :asd:
So che la sound blaster z include un microfono.. è buono per voip come team speak?

(Devo smettere di guardare le foto delle siberia elite perchè il design stura lavandini cuscinoso mi attira.. mlml.. sono troppo belle!)


Il microfono si comporta bene , devi attivare delle opzioni nel software come cristal voice,soppressione rumore,ecc. è davvero piccolo e pure posizionandolo lontano funziona bene.
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
io prenderei la versione base,quella senza scheletro,microfono e "aggeggio inutile per regolare il volume"...spendi tipo 30 euro in meno e hai la stessa scheda...come mic ti ricordo che lo zalman è veramente buono e lo prendi per 15euro,io ne ho uno "hama" di 5 euro e su teamspeak mi sentono una favola (sempre a clip perchè è comodo ed è abbastanza vicino alla bocca da far sentire tutto nitidamente senza parlare a voce alta da sembrare uno stupido :D),per le cuffie te l'ho detto...non si tratta di risparmiare ma di avere un prodotto simile/migliore per 1/5 del prezzo,tieni conto che la maggior parte delle cuffie akg gliele fa la superlux
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
io prenderei la versione base,quella senza scheletro,microfono e "aggeggio inutile per regolare il volume"...spendi tipo 30 euro in meno e hai la stessa scheda...come mic ti ricordo che lo zalman è veramente buono e lo prendi per 15euro,io ne ho uno "hama" di 5 euro e su teamspeak mi sentono una favola (sempre a clip perchè è comodo ed è abbastanza vicino alla bocca da far sentire tutto nitidamente senza parlare a voce alta da sembrare uno stupido :D),per le cuffie te l'ho detto...non si tratta di risparmiare ma di avere un prodotto simile/migliore per 1/5 del prezzo,tieni conto che la maggior parte delle cuffie akg gliele fa la superlux
Però cosi perde i led(ROSSI PURE <3) della sound blaster e lo shield fighissimo :( .

Cmq per 10€ in + secondo me la può prendere con shield e microfono (perché sopratutto ci sono i LED, lo shield sembra funzionare in parte), mentre per il regolatore del volume beh!! la bisogna fare un pensiero perchè non sono più 10€ ma quasi 30€ in più.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
si ma quell accrocchio di led deve essere alimentato ciò provoca a lungo andare piccoli fruscii che però danno un fastidio cane. Come sempre detto l' hi fi non è per fighi ma per ascoltatori. Con questo non voglio dire che non deve piacere ma oltre al risparmio c'è anche una qualità migliore parlando di isolamento elettrico (ovvio che se poi la mette attaccata a una vapor x tri x di interferenze ne avrà comunque:asd:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Non l'avevo notata ed ho preso quella con il microfono e lo scheletro :asd:
C'e' il led, ho notato, ma non ho problemi di illuminazione.. a pc completo vi posto le foto :)

Grazie a tutti! Rimanete in ascolto che a breve arrivano delle foto :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili