sistema aio esterno??

Pubblicità

Noskill

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Salve a tutti :ciaociao:
Volevo chiedervi se era possibile montare sul mio case (thermaltake commander ms-i) un aio da 120 mm... Avrei alcune domande da porre
1-posso montarlo al posto della ventola posteriore ??
2-posso metterlo all'esterno e far passare i tubi nei buchi apposta (credo) che sì trovano dietro??

- - - Updated - - -

3-rischio di compromettere l'areazione all'interno del case se lo metto al posto della ventola posteriore??

Ultima modifica:

Ciao :)
1-certo, i modelli da 120mm e quelli da 140mm (nei case che li supportano) vengono montati così nella maggior parte dei casi.
Anche con un dissipatore classico l'aria che lambisce le lamelle è già parzialmente scaldata dalle altre componenti (si parla di pochi °C) quindi non succede nulla a far lavorare il radiatore in questo modo.
La ventola del dissipatore preleverà aria dal case e la spingerà fuori attraverso le lamelle garantendo comunque un buon ricircolo.
Al limite in blocco radiatore+ventola/e (essendo un po' spesso) può andare a coprire il dissipatore delle fasi di alimentazione della cpu

2-La maggior parte dei sistemi AIO non sono modulari quindi non puoi scollegare i tubi per farli passare nei fori (o meglio, potresti ma perderesti la garanzia e ti ritroveresti a doverli ricollegare e a dover ri-riempire il sistema di liquido, non è il massimo del divertimento)

3-vedi 1

per verificare che ci stia un AIO devi prendere le misure, calcola che il radiatore è largo 120mm e alto 150mm in genere, le due vaschette spesso non sono uguali quindi una delle due può essere più alta dell'altra.

Ultima modifica:
Ok :) quindi potrebbe starci ma è meglio misurare :) ma è largo solo 15 mm ??? Non 25 come le ventole?

Ok :) quindi potrebbe starci ma è meglio misurare :) ma è largo solo 15 mm ??? Non 25 come le ventole?

La larghezza varia tra i 27mm e i 38mm a cui va aggiunta minimo una ventola da 25mm

come misure valuta indicativamente 120x152x38 per il solo radiatore considerando che non è posizionato simmetricamente per quanto riguarda l'altezza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro