DOMANDA Sistema 64 bit su Notebbok nato 32 bit con cpu 64 bit

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao a tutti,

Ho notebook Packard Easynote ARGS1, che aveva installato Windows vista 32 bit e con processore a 64 bit, che è il Celeron M520 1 MB di cache, 1,60 GHz, FSB a 533 MHz.

So che il notebook e datato ma è nuovo come utilizzo.

Posso installare un sistema a 64 bit?

Sto cercando di installarci ubuntu con le partizioni in Ext4, ma non funziona, e mi sono chiesto se oltre alla Cpu ci devono essere altre condizioni per installare un sistema a 64 bit su una macchina che nativamnete e 32 bit.

Grazie.
 
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Ciao a tutti,

Ho notebook Packard Easynote ARGS1, che aveva installato Windows vista 32 bit e con processore a 64 bit, che è il Celeron M520 1 MB di cache, 1,60 GHz, FSB a 533 MHz.

So che il notebook e datato ma è nuovo come utilizzo.

Posso installare un sistema a 64 bit?

Sto cercando di installarci ubuntu con le partizioni in Ext4, ma non funziona, e mi sono chiesto se oltre alla Cpu ci devono essere altre condizioni per installare un sistema a 64 bit su una macchina che nativamnete e 32 bit.

Grazie.
Ciao, se il tuo PC ha una memoria RAM inferiore ai 4 GB sarebbe inutile installare una versione a 64 bit, poiché quelle a 32 bit riescono a gestire fino a 4 GB di RAM, quindi non credo trarresti alcun beneficio nel passaggio ma correggetemi se sbaglio...inoltre è una CPU davvero modesta e temo faticherebbe maggiormente a gestire un sistema a 64 bit anziché 32 ma potrei sbagliarmi. Quindi dipende dalla RAM direi, quanta ne ha il tuo PC? Se ne ha una quantità inferiore a 4 GB io rimarrei sui 32. Saluti!
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao,

Si il PC a 2 GB di ram, due modili da 1 GB.

Capito il tuo discorso, ma voglio provare, ho delle Ram DDR2.
Non so neanche se il sitema tiene piu di 2 Gb di Ram, il bios non da il totale della Ram, e purtroppo non nessune specifiche.
Grazie per l'aito.
Post unito automaticamente:

Ho provato ad aggiungere un modulo di ram da 2 GB, e riuscito ad istallare il sistema a 64 bit, ma è come dicevi tu non lo gestisce, non l'avvia neanche.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Ciao,

Si il PC a 2 GB di ram, due modili da 1 GB.

Capito il tuo discorso, ma voglio provare, ho delle Ram DDR2.
Non so neanche se il sitema tiene piu di 2 Gb di Ram, il bios non da il totale della Ram, e purtroppo non nessune specifiche.
Grazie per l'aito.
Post unito automaticamente:

Ho provato ad aggiungere un modulo di ram da 2 GB, e riuscito ad istallare il sistema a 64 bit, ma è come dicevi tu non lo gestisce, non l'avvia neanche.
Beh, il problema potrebbe anche essere dovuto al fatto che le RAM che hai installato non siano compatibili con la scheda madre, oppure che la scheda madre non sia in grado di leggere 4 GB di memoria RAM anche se ne dubito...che errore ti appare? Hai installato il sistema operativo? Oppure non hai terminato l'installazione?
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
L'istallazione e finita, al riavvio non si presenza nulla, fa solo la cornice del grup di Ubuntu.
Come errore non da nulla.
Il bios non legge i £ Gb di Ram, ma solo due.

Guardando i reguisiti minimi di Ubuntu:
Requisiti Minimi.jpg

Sono al minimo con la ram, ma non ci sono con la cpu.

Domani provo a istallare Lubunu, che ha dei requisiti piu adatti.

Requisiti Minimi Lubuntu.jpg
Post unito automaticamente:

Buongiorno,

niente da fare, non mi fa istallare nessun sistema, o provato con Ubuntu, Lubuntu 32 e 64 bit e Linux Mint a 32 bit, non fa partire neanche la live, crca di parture il boot e poi il trattino nell'angole dx, solamente e che adesso mi da sempre questo errore:

[0.0354301] ACPI Exception: Could not find/resolve name package element: Z00 G (2017083/dispkginit-381).

Sembrerebbe che arrivino informazioni sbagliate al Bios, dalle ricerche che ho fatto su Google.

Se è questo e stato un errore togliere Vista, avrei dovuto prima provare a vedere se riuscivo ad aggiornare il Bios.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili