DOMANDA Sistema 5 casse acustiche per pc portatile

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Buongiorno, dovrei aggiungere un sistema con 5 altoparlanti in ufficio. Sarà collegato al notebook tramite dockstation. Non mi serve per visione di film o musica, ma per la creazione di ambienti sonori virtuali (esempio la simulazione di un ambiente reale). quindi non mi servono casse di altissima qualità ma devono raggiungere i 90db di uscita.
avete consigli? grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
90db di uscita dice poco, in quanto la pressione acustica dipende non solo dalla potenza dell’ampli ma anche (e soprattutto) dall’ambiente di ascolto e dalla distanza tra diffusori e ascoltatore.
Ma non è chiaro se vuoi un sistema costituito da 5 diffusori uguali o 5 diffusori di un sistema home theater. Quanti canali ha la sorgente del vostro audio?
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
90db di uscita dice poco, in quanto la pressione acustica dipende non solo dalla potenza dell’ampli ma anche (e soprattutto) dall’ambiente di ascolto e dalla distanza tra diffusori e ascoltatore.
Ma non è chiaro se vuoi un sistema costituito da 5 diffusori uguali o 5 diffusori di un sistema home theater. Quanti canali ha la sorgente del vostro audio?
le casse tutte uguali e saranno disposte a cerchio con diametro di due metri e il paziente sarà posizionato centralmente.
simula la spazialità dei suoni e il sistema gestisce al massimo 5 casse audio.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ah, capisco.
Quello che cercate non lo trovate nel settore amatoriale, dovete guardare in quello professionale, cercando diffusori che siano venduti singolarmente (molti studio monitor lo sono) magari amplificati, altrimenti dovete anche cercare un amplificatore multi-canale (tipo quelli usati nel reparto diffusione ambientale). Mi spiace ma io qui non vi posso aiutare, e' un settore un po' troppo specifico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!