Sistema 2.1 max 250€

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Ciao,premetto che non capisco nulla di audio,vorrei un sistema 2.1 da max 250€. Ho letto vari post e ho notato che sconsigliate le logitech z623. A me interessa soprattutto un sub che faccia baccano e quello delle z623 è molto potente (le ho avute anni fa,poi si ruppero durante il trasloco e feci la caxxata di comprare le tytan che sono scarsissime). Con le z623 mi ritrovavo sempre la poliza dietro la porta... con le tytan basta chiudere la porta...
Ho notato che consigliate molto casse come le mackie cr4 che pur essendo senza sub hanno bassi potenti (ma io senza sub non riesco ad ascoltare musica...) e altre.
Ho anche visto che posso cmq prendere le cr4 e collegarle ad un sub attivo (c'è qualche sub meglio di quello logitech da 100€?)
Insomma vorrei un sistema economico per ascoltare musica come techno,ebm,dance commerciale,hardcore,frenchcore etc.
Ho notato che ci sono due sub,come mackie cx8 e swissonic,sono meglio di quello della logitech?
La scheda audio che ho è quella integrata di una scheda madre asrock.
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Magari sto sparando la caxxata del secolo ma subwoofer

Yamaha NS-SW050​

+
un paio di casse edifier come le 1850db oppure le mackie 4

va bene come combo?
Verrebbe 300€ circa.
Sarebbe più potente del logitech z623 e del logitech z906?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai dimenticato di dire la cosa più importante, ossia che uso ne fai (gaming, film, musica) e cosa siano le tue sorgenti.
Le mackie cr4 sono consigliate perché sono diffusori di tipo “monitor”, ossia hanno una risposta piatta, non certo perché abbiano bassi potenti.
Ma se la qualità per te non ha importanza e vuoi solo avere un sub che faccia “baccano” (non è una critica, ognuno ha le sue preferenze) vai pure di Logitech, sono sistemi multimediali fatti apposta per quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: kyappy80

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
ok!
Senti,un'altra cosa. E un'accoppiata sub mivoc + un paio di casse come mackie,edifier? Ascolto musica (hardcore,techno,dance,ebm come apoptygma e vnv nation) e gioco solo a pes,football manager e auqlche altro titolo. Film ho cominciato a vederli ora che ho il monitor 32 pollici 4k consigliato da skills.
Si hai ragione,con le z623 rimarrei contento ma spulciando tra i post mi è venuta voglia di un po' di qualità. Il satelliti del z623 sono giocattoli e sono da 35 watt se non erro,per questo ho pensato all'accoppiata mivoc + un paio di casse di qualità (anche se poi spenderei 300€ anziché 150-160)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il sub andrebbe scelto in base agli altri diffusori, altrimenti si corre il rischio di avere o un buco o una enfasi nella risposta in frequenza. Io ti consiglierei un impianto 2.1 della Edifier (tipo il M3600D) . Visto il tuo ascolto, stai lontano dai monitor (tipo mackie)
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Ciao @Andretti60 queste combo andrebbero bene?

Mivoc Hype 10g2 + Lonpoo Lp42x 262€
Aunia Line 300 + Lonpoo Lp42x 200€
Jamo 210 + Lonpoo Lp42x 290€
Polk audio psw10e + Lonpoo Lp42x 270€
Mackie Cr-8 + Lonpoo Lp42x 300€
Yamaha nssw050 + Lonpoo Lp42x 220€
Aunia Line 300 + Aunia Linie 501 160€

Ovviamente ho scritto le lonpoo perché sono le più economiche e ne parlano cmq bene,ma ho visto anche le mackie c3-x,edifier r1280ts etc. che costano circa 30€ in più e potrei arrivarci.
Sicuramente saranno più potenti e qualitativi del logitech z623 giusto?
Ho valutato anche le m audio da 8 pollici che le ho viste qui nelle discussioni per via dei bassi ma ho la sensazione che rimpiangerei cmq un sub...
Se quelle combo non vanno bene sarei costretto a comprare una coppia di casse e soffrire 1-2 mesi per permettermi un subwoofer,a meno che nel frattempo,non uso quello delle trust tytan (se è possibile),oppure comprare un sub e nel frattempo usare quei giocattoli delle tytan come "altoparlanti".
Ho semrpe sognato un sub che spacca,ovviamente a prezzi da "povero" e da "non audiofilo",quindi non più di 150-200€
Se non ci fossero i forum con i loro ottimi consigli (altro che l'informazione televisiva o commerciale...) sicuramente mi accontenterei delle z623 ma visto che mi è venuto l'acuolina in bocca per casse più professionali e sub... (le z623 ormai viagggiano introno ai 170-180€!) con 250€...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi spiace, ma non sono un esperto di sistemi 2.1, ascolto solo musica per cui preferisco un buon sistema 2.0, non conosco bene i sub. Tutti i componenti che hai elencato comunque sono buoni, di certo un grosso miglioramento rispetto ai Logitech che sono essenzialmente diffusori multimediali.
Non conosco affatto le Lonpoo ma anche io ho letto buone recensioni.
Concordo con la tua idea di iniziare “dal basso”, sento troppa gente spendere un botto per un sistema di cui poi non sono contenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: kyappy80

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Mi spiace, ma non sono un esperto di sistemi 2.1, ascolto solo musica per cui preferisco un buon sistema 2.0, non conosco bene i sub. Tutti i componenti che hai elencato comunque sono buoni, di certo un grosso miglioramento rispetto ai Logitech che sono essenzialmente diffusori multimediali.
Non conosco affatto le Lonpoo ma anche io ho letto buone recensioni.
Concordo con la tua idea di iniziare “dal basso”, sento troppa gente spendere un botto per un sistema di cui poi non sono contenti.
infatti l'idea mia è quello di avere altoparlanti "cheap" e un discreto sub che saranno per forza migliori del set logitech,credo. Perché mi son chiesto questo,vedendo che le z623 sono considerate mondezza. Per esempio,quanto varrebbero i 2 satelliti del z623? 20-30€? quindi infintamente meno di casse da 90-100-130€ come le edifier,mackie e pure le lonpoo. E il sub della logitech? sicuramente meno di qualsiasi subwoofer "vero". quindi,teoricamente,anche la combo casse-sub più economici sul mercato sarebbero meglio del z623. Boh,si trova poco riguardo l'audio,non è come quando si cercano info su gpu,cpu etc.
Potrei pure andare di jbl mkII,edifier 2750db o m audio da 5-8 pollici ma mi succhierebbero tutto il budget e sicuramente ci vorrano pure schede audio o altri aggeggi adatti,come le manopole che costano ben 60€ (almeno cosi ho letto nei post precedenti).
Le jbl sono potenti proprio ma io senza sub non so proprio ascoltare la musica.
Devo decidermi prima di fare la caxxata di buttarmi sul z623 (o z906 che è sceso a 293€) o sull'edifier s350 che costa quanto il z906 ma vale,alcmeno come potenza,quanto il z623 che costa la metà quasi (beh,certo,è edifier XD). L'm3600 non lo trovo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Semplicemente, le Logitech non sono fatte per ascoltare musica. Sono buoni, ben costruiti, robusti, ma rimangono pur sempre impianti multimediali (ne ho anche io un paio). Dipende proprio che tipo di uso se ne fa e che ascolto si vuole. Un vero “audiofilo” non compra nemmeno Edifier, e difficilmente compra JBL, questo non vuole dire siano da scartare a priori. E come vedi ho messo audiofilo tra virgolette ?
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Se mi legge skills mi banna subito perché sa quanto sono paranoico. 1 mese fa l'ho fatto impazzire con il monitor 4k che gisutamente me lo consigliava caldamente a discapito di un 27 pollici full hd. E AVEVA RAGIONE. Come avete ragione nel sconsigliarmi le logitech. Solo che io vedo,azni sento,la musica esclusivamente col subwoofer solo che sto facendo troppa confusione.
Questo il mio setup gaming,costruito quasi interamente con i consigli di questo forum e un altro altrettanto famoso (alimentatore e case sharkoon,monitor lg 4k,mouse sharkoon light,ryzen 2600,aegis 16 gb ram,drevo calibur etc.) solo con la sedia cougar e la scrivania diablo ho fatto di testa mia.
Riecapitolando,non avrei nemmeno tanto spazio per casse come le m audio da 8 pollici,oltre ad averle troppo vicine.
Se dovessi prendere solo le casse,quindi 2.0,su cosa dovrei buttarmi? (mackie me le hai sconsigliate,anche se col sub cr8 non sarebbero male) Edifier 1280 economiche (cosi ho soldi per l'edifier t5 o un altro sub) oppure edifier come le 1850db,2000,2750 boh?
Oppure maudio e jbl,ma senza diavolerie come sound blaster z,manopole,fosi,altri cavi?
Perché potrei pure prendere l'edifier s350 ma,scomponendolo,sicuramente avrà casse base edifier (credo inferiori pure alle r980) e un sub forse simile al t5 ma non ci giurerei.
Leggendo su reddit,l'hype mivoc sembra una bomba ma non saprei con quali casse abbinarlo (qualsiasi casse possono essere collegate? Anche le edifier 1280 o le lonpoo?)
Forse è per questo che la gente (comrpeso me) si butta sui 2.1,sono già pronti anche se mi pare come quei pc che si trovano nei centri commerciali che alla fine,oltre ad essere sovrapprezzati,so pure scarsi e valgono 1/3. Attacchi la spina ed è tutto pronto.
Però è più bello abbinarli a piacimento altoparlanti e sub,come quando si assembla un pc insomma.
Secondo me,da ignorante,ogni coppia di casse da almeno 70-80 euro sono persino meglio di quelle logitech e di quelle dell'edifier s350... Il problema è il sub,quello del logitech è di ben 130 watt rms!
Quindi dovrei cercare un sub tipo hype e mackie che però costano quasi 200€ e poi aspettare 1-2 mesi per le casse 8in quel caso avrei pure 200€ da spendere) oppure prima le casse e poi il sub (ma quali casse con max 250€?)
Mi odierai pure tu ahahah
 

Allegati

  • 244740466_2913310085557549_8331017471039057450_n.jpg
    244740466_2913310085557549_8331017471039057450_n.jpg
    184.1 KB · Visualizzazioni: 46

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
..L
Mi odierai pure tu ahahah
? Ma figurati. I forum servono per questo, e nessuno vuole spendere centinaia di euro per qualcosa che poi non piace. Io rispondo ovviamente quando ho tempo.

Vedo dalla tua postazione che hai problemi di spazio, che ascolti molto vicino e che sei un gamer, per cui stai lontano da diffusori “voluminosi”, misura quanto spazio hai. Tutto sommato dovresti andare meglio con diffusori multimediali, in quanto hanno piccoli satelliti per alti e medie frequenze, con un sub che puoi nascondere ovunque. Grossi diffusori ti “sparano” i bassi troppo in faccia (ma magari è quello che vuoi).
Per riassumere, misura lo spazio e vedi le dimensioni massime dei satelliti, parti da quelli. Dai una occhiata al sito Edifier e vedi cosa propone, sono ben fatti e hanno il migliore rapporto qualità prezzo, almeno ti fai una idea di cosa ci sia disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: kyappy80

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Senti @Andretti60 mi sono perso tra i migliaia di modelli di casse e sub. Vorrei fare questa combo casse+sub,semrpe col budget di 250€-300€,che "emuli" la potenza delle z623 in wattaggio,cosi da non rimaner deluso sui bassi,soprattutto.
Quindi mi servirebbe un sub da almeno 130 watt rms (su amazon ci sono scritte le potenze pmpo ma non rms) e un paio di casse (hai detto che le monitor me le sconsigli poiché poco multimediali) da almeno 70w rms.
Un 2.1 che,seppur economico e mediocre per gli audiofili,mi accontenti e mi faccia sentire un 2.1 cmq migliore di quel giocattolo che è il logitech.
Ho visto pure su reddit ma li nominano dayton,franklin,bit o altro che sono introvabili e cmq sono posts di quando haaland doveva ancora nascere.
Perchè,come ho scritto già prima,il problema di me e tanti altri è che non essendo audiofili vediamo gli impianti tutti "buoni".
Un z623 è economico per la potenza che offre,un z906 ha addirittura 4 casse,una centrale e un sub da 170 watt rms,l'edifier 530d è un po' meno potente del z623 e anche se costa 100€ in più è più professionale.
Insomma,una sorta di s530,ma assemblato con diffusori,che ne so,da 100-150 euro e un sub da altrettanti moneys non sarebbe migliore dell'edifier s530?
Ho anche pensato alal combo jamo 210 (su amazon francese a 140) + epronus 3.5 (però sono monitor,vero?) o lonpoo a 95,in tutto viene "solo" 235€,50€ in più di un z623 e addirittura 70€ meno dell'edifier s530!
Solo che l'epronis ha solo,boh,40 watt rms e il jamo 200!
Per come piace la musica a me,sarebbe meglio del z623?
Ho letto tutto questo forum praticamente e al 90% viene consigliato il 2.0,ma un buon paio di casse e un sub pure da 150€ dovrebbero essere meglio di un z623,credo.
Non vorrei dir cavolate ma secondo me il bundle edifier s530 è composto dalle casse edifier più economiche (che ne so,le 980) e un sub da meno di 100€... quindi invece di 300 ne vale meno di 200,se non addirittura 150,un po' come accade nei pc marchiati che se li fanno pagare 1000 euro ma non ne valgono manco 500.
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Scusa se ti rompo ancora e sono ripetitivo ma proprio mi sono perso.
Devo restringere ilc ampo altrimenti non mi deciderò mai.
Secondo te è meglio che compro una coppia di casse "piccole" + subwoofer come presonus eris,mackie cr8,swissonic etc. insomma ld sotto delle 200€ cosi da avere un budget di 100 per le casse (visto che a me proprio il sub piace,altrimenti avrei sulla scrivania due casse qualunque e basta) oppure una coppia di casse "grosse" come le edifier 2750,bhringer 2030,tannoy reveal,kali audio,mxaudio bx8 o le jbl 305 (e avrei cmq la possibilità di aggiungerci un sub più avanti)?
Non fa niente lo spazio,al limite il case lo rimetterei a terra anche se mi dispiacerebbe... la scrivania è di 140 cm di larghezza.
Per i miei gusti,cioè bassi belli profondi,quale sarebbe la soluzione ideale?
ho capito che mi servono più altoparlanti da scaffale che monitor da studio.
Mi consiglieresti un paio di casse più sub (2-3-5 alternative) entro i 250-300€?
E 2-3 alternative alle edifier 2750 senza sub semrpe per quelle cifre?
Un altro dubbio che ho è che forse non ha senso un sub da 200 watt su casse da 60,vero? O non avrebbe senso,in futuro,un sub da 200 watt su casse come le jbl che se non ho capito ha addirittura 136 watt + 136 w in coppia!
Non capisco proprio niente di queste cosi,tutto ciò che scrivo e gli altoparlanti che nomino sono solo frutto di cosngili presi da qui e da altri siti,riviste,youtuber.
Su youtube ho pure visto lonpoo passive più amplificatore miaolai per 150€ e mi rimarrebbero persino altri 150 per un sub hype mivoc,quindi sicuramente meglio di un logitech z623 ed edifier s530,ma anche meglio di una coppia jbl mkii?
ho notato che la sezione audio è poco discussa al contrario delle altre riguardo monitor,schede e altro.
In tom's hardware americano si parla di casse e sub che qui sono introvabili e ho pure notato che in usa i prezzi sono decisamente inferiori...
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
Per esempio:

Presonus Eris 3.5 (100€) + Sub Mackie 200w o sub Presonus 100w (200€) = 300€
Mackie 4 (120€) o Edifier 1600 tiii o edifier 1700bt + Sub Mackie 200w = 320€ o 350€
Edifier 1700bt (150€) + Sub Mivoc Hype (165€) = 315€
M Audio bx8 (260€) o Kali B6 (310€) + Sub Mivoc Hype o Mackie Sub = 415€ o 475 (compro prima le casse e poi il sub)
Lonpoo + ampli (160€) + Mivoc Hype = 325€
E cosi via.
Le edifier 2750 o jbl mkII le ho sentite su youtube (le prime con "bass i love u") e hanno dei bassi pomposi solo a livello alto,mentre a me piace un sub proprio perché anche al 10% si sente... Certo,se ci attacoc un sub poi crolla il palazzo però andrei ad oltre 500€
Rimangono i 2.1 già fatti come edifier s530 e logitech z623 o 906 ma un sub del z906 manco 50€ varrebbe e i suoi satelliti manco 20€... quindi presumo che anche presonus + sub qualsiasi di oltre 150€ sarebbe infinitamente meglio di quello logitech come rimbombo,oppure rischio di pagare la qualità a discapito dei bassi?
E' tutta li la furbizia di logiteche che spinge quelli come me a comprare i suoi prodotti.
I suoi sub quanto valgono realmente? Perché il baccano lo fanno,però non ho mai sentito in una stanza un sub di qualità e a taranto non ci sono manco negozi che li vendono... persino manco i logitech,che sono commerciali,si trovano,se non quelli come lo z313 da 40€. Poi,con questa psicosi del covid,provo fastidio ad entrare nei negozi.
 

kyappy80

Nuovo Utente
63
0
@Andretti60 allora il sub l'ho scelto. il mivoc hype 10 pollici.
Mi servono solo... 2 casse.
E mi sono rimasti 140€.
Cosa mi consiglieresti?
Non so se sparo cavolate,ma un sub usa i bassi delle casse per poi pomparli,vero?
Se scegliessi le edifier r1280dbs (la versione s perché ha l'uscita sub) che sono 42 watt rms oppure le presonus 3.5 che costano solo 98€ non è che rischio che il volume sia basso o i bassi non si sentano come z623 (che ha satelliti da 70w rms)?
Ovviamente a quel prezzo,se c'è di meglio sparami i nomi :D
Ho anche visto le tannoy reveal in offerta a 198€ la coppia e quindi sono ben 150 watt... o mi bastano quei 42?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!