DOMANDA Sistema 2.0/2.1 di piccole dimensioni

Pubblicità
Mi rifaccio vivo per avere un consiglio su di un paio du cuffie.
Sono mooolto soddisfatto del sistema ampli+altoparlanti Scythe, ma vorrei affiancargli anche un paio di cuffie.
All'inizio mi ero indirizzato per le pluricitate Superlux Evo Hd 681, solo che ultimamente mi è sorto un dubbio. Io le cuffie le userei in sostituzione alle casse e non in alternativa. Mi spiego meglio le userei nel momento in cui non posso disturbare con le casse chi è in stanza con me di sera/notte o in altre situazioni in cui vige il silenzio. Il mio dubbio è su quanto rumore si percepisce dall'esterno con delle cuffie semiaperte.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Mi rifaccio vivo per avere un consiglio su di un paio du cuffie.
Sono mooolto soddisfatto del sistema ampli+altoparlanti Scythe, ma vorrei affiancargli anche un paio di cuffie.
All'inizio mi ero indirizzato per le pluricitate Superlux Evo Hd 681, solo che ultimamente mi è sorto un dubbio. Io le cuffie le userei in sostituzione alle casse e non in alternativa. Mi spiego meglio le userei nel momento in cui non posso disturbare con le casse chi è in stanza con me di sera/notte o in altre situazioni in cui vige il silenzio (ad esempio mentre mi esercito con la chitarra di sera, ecc..). Il mio dubbio è su quanto rumore si percepisce dall'esterno con delle cuffie semiaperte.
Grazie in anticipo.

che dici di farne una minirece?

per le cuffie... quanto è suscettibile chi è in camer con te?

che dici di farne una minirece?
Per la recensione non so se sono in grado di farla, manco un pò di esperienza, sicuramente non a breve perchè sono un pò occupato al momento. Magari ci posso provare più in la :).

per le cuffie... quanto è suscettibile chi è in camer con te?
Diciamo nella norma. La mia distanza dalla persona dormiente può variare da 1.5-3m a seconda del fatto che mi trovi al computer o con il tablet.
Volevo capire se il suono percepito è più tipo un leggero brusio o come un televisore acceso.

più del leggero brusio... meno del televisore acceso, ma dipende dal volume di ascolto

- - - Updated - - -

per sicurezza andrei sulle chiuse
per stare su quella cifra come chiuse ci sono le superlux hd662 (lisce o B... purtroppo le evo sono fuori produzione)

Il budget, che non avevo specificato, è 50€ massimo 60€.
Oltre le superlux, che sono difficili da reperire, c'è qualche altro modello valido?

Mi sto guardando un pò in giro e sto visionando un paio di modelli.
Tra le superlux Hd 662 B o liscie la differenza se non ho capito male sta sui bassi. Meglio le liscie per avere cuffie equilibrate?
Ho visto anche le superlux Hd 661, ma rispetto alle 662 hanno driver più piccoli e alta impedenza, quindi difficili da usare con dispositivi mobile, o sbaglio?
Oltre alle Creative Aurvana (55€ spedite), mi sono imbattuto anche nelle AKG K514 MKII (40€ spedite) e Panasonic RP-HTF600 (48€ spedite).
Il problema di tutte queste cuffie secondo me è la qualità costruttiva e la loro restistenza e visto che non sarei l'unico a maneggiarle, la cosa mi preoccupa.
Infine ho visto le Sennheiser HD 449, che sembrano ben fatte, solo non trovo molte info riguardo alle qualità sonore.
Di quelle che ho menzionato se ne salva qualcuna?

no meglio le B che sono appunto balanced
sulle hd661 non sbagli circa le specifiche

le akg sono anch'esse semi aperte anche se rimangono abbastanza buone

la serie hd400 di sennheiser oramai ho deciso di non consigliarla dato che non mi piace per nulla

le panasonic in questione invece non le conosco quindi non saprei... proverò a cercare

Quindi tra le 662 liscie e B, meglio quest'ultime (sostano anche 5€ meno)?

Come mai le Sennheiser HD 449 e più in generale la serie hd400 me la sconsigli? Non valgono i soldi o suonano proprio male? Almeno costruttivamente sembravano messe molto meglio delle altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro